Vai al contenuto

E questo???55 x 61 fabrizi?


Messaggi consigliati

con ste ipotesi.... d i o buono..... come minchia posso/possiamo solo ipotizzare le potenze di un motore dalle sue foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

 

cristo dai gente, pensateci prima di scrivere bojate, poi ovvio che la gente si arrabbia e non risponde!

 

scusate lo sfogo ma quando leggo ste cose mi girano le eliche

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

con ste ipotesi.... d i o buono..... come m**c**a posso/possiamo solo ipotizzare le potenze di un motore dalle sue foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

 

cristo dai gente, pensateci prima di scrivere bojate, poi ovvio che la gente si arrabbia e non risponde!

 

scusate lo sfogo ma quando leggo ste cose mi girano le eliche

 

quote

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque la marmitta gabo e' da parecchio che c'e', ma e' per pk...

certo i prezzi sono elevati,ma io problemi al motore cm grippate non ne ho mai avuto,anzi...sono ottimi prodotti,anche le marmitte sono rifinite con cura e gli alberi sono ben bilanciati...a chi prende fabrizi e' perche' si vuole distinguere dagli altri.... :D

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piace.. e trovo che alla fin fine.. 1518 per il motore (se come quelli vecchi e se con iva campresa, e senza accensione)siamo quasi , dico quasi nella norma.. alla fin fine fare un m1 o un m1l un falk un mr.. il cosao è sui 1500..

 

se non erro cristine aveva fatto il conto per l'mr era sui 1500€

nino lo aveva fatto per l'm1.. 1300 circa

l'm1l facendo 2 conti constatando marma più costosa darà sui 1400..

 

insomma TUTTI i motori nuovi costano.. se vuoi un motore all'ultima moda.. :lol: nikasil.. travasi che sono voragini ecc.. devi pagare.. ;-) ( :cry: )

 

se no si monat tutti il 130 dr.. che costa un piffero.. :lol::lol:

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

mah..se è come i vecchi maxy kit fabrizi.. comprende tutto tranne accensione.. almeno epr quello che riguardava vespa... :roll: non credo gt e albero se no.. mamma mia.. nono ne vendono neanche uno a quel costo.. :lol:

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

ma... 1500 euro per motore completo oppure solo per albero e gruppo termico?

 

se motore completo, cosa comprende?

 

 

mi sembrerebbe esagerato 1500 per GT e albero.

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ho capito bene...io ad esempio per M1 più albero zadra ho speso 440 euro, non 1300 euro........

 

PEr il prezzo non c'è paragone.. se per fare un blocco M1 ci vogliono 1300-1400 euro con questo fabrizi ce ne vorranno 2500....

 

perchè? io parlavo di blocchi non gt.. 2500 mi sa tanto.. perchè non ti danno tutto.. ma manca solo l'accensione daltronde.. cioè 1800e circa non 2500.. se poi parli anche di ammortizzatori ecc.. è un altro discorso..ma parlavo di solo vlocchi assemblati.. :roll:

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ho capito bene...io ad esempio per M1 più albero zadra ho speso 440 euro, non 1300 euro........

 

PEr il prezzo non c'è paragone.. se per fare un blocco M1 ci vogliono 1300-1400 euro con questo fabrizi ce ne vorranno 2500....

 

xò penso che l'M1 non è paragonabile al maxi kit fabrizi come prestazioni ;-) .

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ho capito bene...io ad esempio per M1 più albero zadra ho speso 440 euro, non 1300 euro........

 

PEr il prezzo non c'è paragone.. se per fare un blocco M1 ci vogliono 1300-1400 euro con questo fabrizi ce ne vorranno 2500....

 

xò penso che l'M1 non è paragonabile al maxi kit fabrizi come prestazioni ;-) .

 

Ovviamente.

 

Mi riferivo all'intervento di gabo sui costi dei vari M1, Mr ecc.

 

Questo fabrizi non costa 1500 euro, ma ben di più..

 

Ovviamente poi si ha anche molto... cavolo 160cc sono sempre 160 cc! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ho capito bene...io ad esempio per M1 più albero zadra ho speso 440 euro, non 1300 euro........

 

PEr il prezzo non c'è paragone.. se per fare un blocco M1 ci vogliono 1300-1400 euro con questo fabrizi ce ne vorranno 2500....

 

xò penso che l'M1 non è paragonabile al maxi kit fabrizi come prestazioni ;-) .

 

Ovviamente.

 

Mi riferivo all'intervento di gabo sui costi dei vari M1, Mr ecc.

 

Questo fabrizi non costa 1500 euro, ma ben di più..

 

Ovviamente poi si ha anche molto... cavolo 160cc sono sempre 160 cc! :shock:

 

mm...ho capito che è un quattrini..ma non deve essere OVVIAMENTE il pezzo migliore in commercio..

Link al commento
Condividi su altri siti

mm...ho capito che è un quattrini..ma non deve essere OVVIAMENTE il pezzo migliore in commercio..

 

Ma infatti io credo che il fabrizi 160 sia superiore all'M1....

ovviamente era riferito a quello....

 

sono 35cc in più e soprattutto 4mm in più di corsa.....

 

 

poi dipende tutto da come sono fatti i motori..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

tiro su il post....

 

però... boh.....

 

non mi ispira troppo sto cilindro...

 

sono ancora al primo step... cioè livello visivo..

 

sembra che abbianovoluto farlo a tutti i costi lml visto i kit in commecio...

 

tagli e cuci il solito pacco simil cagiva o rotax....

 

 

non trovate?

 

 

logico che poi magari va un booomba!....

 

però la prima impressione è questa...

 

bello il pistone invece...

 

il cielo dice molto...

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè, parere mio? un parmakit con pacco rotax e pistone vecchio fabrizi al carter... i pistoni sono fantastici, visti e avuti di persona... la testa non mi piace molto sinceramente...

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm bello è bello!

ma da quando ho visto dal vero il kit falc, sia l'over, sia il c 51,sono rimasto senza parole.....

poi sentirlo girare :shock:

se uno si fa bene i suoi conti non so cosa converrebbe....

se uno ha un po pazienza e capacita' con 500 euro di gt e uno zadra o un crimaz uno si leva delle belle soddisfazioni...

ovvio se uno ci mette le sue espansioni e il suo albero si va troppo fuori prezzo.

****TEAM - ASFALTO****

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
tiro su il post....

 

però... boh.....

 

non mi ispira troppo sto cilindro...

 

sono ancora al primo step... cioè livello visivo..

 

sembra che abbianovoluto farlo a tutti i costi lml visto i kit in commecio...

 

tagli e cuci il solito pacco simil cagiva o rotax....

 

 

non trovate?

 

 

logico che poi magari va un booomba!....

 

però la prima impressione è questa...

 

bello il pistone invece...

 

il cielo dice molto...

 

Ciao terry

guarda spesso si sbaglia a dare delle indicazioni sommarie, spesso si associa un tipo di soluzione usata facendolo assomigliare a un altro cilindro come nel caso del falc che si disse fosse quasi uguale in certe cose al M1L, secondo me nulla di più errato perchè non lo si può avere in mano sennò ci sono moltissime differenze..

 

è chiaro che questo Fabrizi avendo l'aspirazione al cilindro se lo metti vicino al Falc è chiaro che è simile i fori di ingresso son quelli il grande centrale e i canaletti ai travasi lo scarico col traversino però secondo me non dovremmo banalizzare troppo dietro questi kit ci son studi approfonditi e non credo piaccia al costruttore sentirsi dire che è come quell'altro kit, anche perchè come dicevo poi nella realtà anche se simili ci sono invece grandi differenze....

 

sarebbe come dire prendi un Cagiva Mito e lo metti vicino al Rotax, a vedere dai concetti sono uguali ma se vai nel profondo vedi davvero delle differenze veramente notevoli....

 

per me questo Fabrizi mi piace, monta un pacco lamelle egregio che lo conosco quel pacco, inoltre il foro di aspirazione mi sembra bello così come ha usato il sistema dei canali ai travasi dal vano pacco lamellare, ottima soluzione mi pare, inoltre sembra abbia tenuto gli imbocchi travasi + ampi che quello aspirato al carter e a quanto vedo con possibilità di ampliamento più che quello al carter, con quella luce di scarico una marma giusta come la sua penso sia un bel "mostriciattolo", ma come per tutti questi pezzi bosognerebbe provarlo, in ogni caso le carte in regola per me le ha...

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm bello è bello!

ma da quando ho visto dal vero il kit falc, sia l'over, sia il c 51,sono rimasto senza parole.....

poi sentirlo girare :shock:

se uno si fa bene i suoi conti non so cosa converrebbe....

se uno ha un po pazienza e capacita' con 500 euro di gt e uno zadra o un crimaz uno si leva delle belle soddisfazioni...

ovvio se uno ci mette le sue espansioni e il suo albero si va troppo fuori prezzo.

 

Mi chiedevo una cosa....ma con un GT come un falc...non è che se non monti il suo albero e ne monti un altro tipo quelli che hai elencato c' è rischio si sbiellare a causa della sua potenza??? con questo non voglio affatto denigrare gli altri alberi anzi....era solo per curiosità....

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio,di certo su un gt di quel tipo ,se uno vuole una certa affidabilita' non va propio a metterci alberi poco resistenti,dopotutto se crimaz fa alberi anche per proto e zadra monta sotto la mattone non credo ci siano problemi di resistenza.

invece mi viene piu da pensare che l'albero falc sia si specifico per la resistenza ma in particolar caso bilanciato ad hoc per quel cilindro

comunque se dovessi aver detto una boiata questa è la mia personale opinione percio da non intendersi come cosa certa

ciao marco

****TEAM - ASFALTO****

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe bello vedere cosa tira fuori in 150 metri.....

 

io dico ivece che sarebbe bello provarlo in velocità di punta... :twisted:

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe bello vedere cosa tira fuori in 150 metri.....

 

io dico ivece che sarebbe bello provarlo in velocità di punta... :twisted:

 

a che pro ???

:roll:

 

che vuol dire? :?:

 

ho semplicemente espresso il mio pensiero che si chiedeva cosa potesse dare questo gt in velocità di punta visto che con quella cilindrata secondo la mia opinione potrebbe esprimersi molto bene.

 

Pensi che abbia detto una bestemmia? :roll:

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...