+ mosergio Inviata 2007 Maggio 13 Share Inviata 2007 Maggio 13 ...Ho cambiato la sospensione ant. con una di quelle più accattivanti esteticamente...con la molla nera e il corpo rosso....costa sempre 40 euro come l'originale e fa schifo lo stesso anche se è regolabile su tre posizioni... ragazzi...ma che posso fare per evitare che la vespa affondi in frenata senza spendere 150 euro per le bitubo? ...sul sito di denis c'è una molla per px che serve proprio a questo.... ...ma si può adattare anche alle nostre piccole...e poi..serve? Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2007 Maggio 13 Autore Share Inviata 2007 Maggio 13 non mi risponde nessuno? Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2007 Maggio 13 Share Inviata 2007 Maggio 13 prova ad aspettare domani, molta gente non guarda il forum di domenica... io non ti so aiutare, mi spiace! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2007 Maggio 13 Autore Share Inviata 2007 Maggio 13 ..grazie... ...speriamo... Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ leleSp87 Inviata 2007 Maggio 13 Share Inviata 2007 Maggio 13 ...Ho cambiato la sospensione ant. con una di quelle più accattivanti esteticamente...con la molla nera e il corpo rosso....costa sempre 40 euro come l'originale e fa schifo lo stesso anche se è regolabile su tre posizioni... ragazzi...ma che posso fare per evitare che la vespa affondi in frenata senza spendere 150 euro per le bitubo? da quello che ho capito tu hai comprato gli ammortizzatori della rms....giusto???? ma anche regolato duro fa schifo lo stesso??? io avevo sentito che erano abb buoni..... e che erano abbastanza più rigidi degli originali...niente di paragonabile ad un bitubo, però..... Quota davanti a me vedo tutto meno quello che dovrei vedere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 13 Share Inviata 2007 Maggio 13 Io ho i bitubo. Ma anche regolandoli duri al massimo la vespa affonda, non come gli originali ma affonda. E' la vespa fatta cosi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special102 Inviata 2007 Maggio 13 Share Inviata 2007 Maggio 13 Io ho i bitubo.Ma anche regolandoli duri al massimo la vespa affonda, non come gli originali ma affonda. E' la vespa fatta cosi... quoto Quota Vespaclub Pesaro http://www.vespaclubpesaro.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thor83 Inviata 2007 Maggio 13 Share Inviata 2007 Maggio 13 infatti quell'ammortizzatore se ci fai caso ha solo la ghiera che indurisce la molla ma non la regolazione del precarico... io ho quell'ammortizzatore li e in montagna con l'asfalto appena rifatto si va benissimo anche perchè la vespa diventa un sasso... per la questione dell'affondo probabilmente te lo ritroveresti anche sui bitubo... molto meno ma un po ci sarà lo stesso... io mi accontento di quello rms... poi stò tenendo i soldi per i bitubo anche io... Quota http://s4.bitefight.it/c.php?uid=74713 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2007 Maggio 13 Autore Share Inviata 2007 Maggio 13 sentite...non so come sono i bitubo...ma costano troppo per giustificarne l'uso su una vespa che non vada in pista... ...quelli che ho preso io..penso siano cif...fanno schifo come gli originali, anche regolati al max, ma sono più accattivanti nell'estetica... ...sono rossi con la molla nera....e sono belli da vedere...ma solo da vedere.. ...penso che il tipoi di sospensione ant. a biscottino della vespa non può fare miracoli di suo.... Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Maggio 14 Share Inviata 2007 Maggio 14 Io ho i bitubo.Ma anche regolandoli duri al massimo la vespa affonda, non come gli originali ma affonda. E' la vespa fatta cosi... quotissimo. il problema della vespa, è un problema di leveraggi!! affonderà sempre se non si modifica la sospensione comunque io ho montato i regolabili cif o rms, non ricordo, e in strada sono ottimi, ma in frenata affondano inesorabilmente Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thor83 Inviata 2007 Maggio 14 Share Inviata 2007 Maggio 14 già infatti quelli che hai preso sono uguali agli originali ma puoi indurire la molla niente di più... in più regolati in "hard in fondo diventano dei sassi ma l'affondamento rimane uguale... Quindi tu avresti voluto diminuire la corsa dell'ammortizzatore e di conseguenza l'affondamento dell'anteriore... Sò che nelle moto usano modificare gli ammortizzatori cambiando l'olio con uno più denso e rimpicciolire il forellino di ritorno dell'olio però non saprei come aiutarti per quelli vespa... non ne ho mai aperto uno... anche perchè non mi sono mai posto il problema... a me la vespa piace così anche con i suoi piccoli difetti... Quota http://s4.bitefight.it/c.php?uid=74713 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Maggio 14 Share Inviata 2007 Maggio 14 gli ammo vespa sono chiusi. quindi una volta aperto sarebbe difficile richiuderli, a meno che non si pensi un'altrnetiva, facendogli una ghiera ecc. ecc. Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Maggio 14 Share Inviata 2007 Maggio 14 anch'io a volte ho usato il doppio tampone di gomma. non è male Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thor83 Inviata 2007 Maggio 14 Share Inviata 2007 Maggio 14 aumenta la lunghezza del tampone interno in gomma...e' un pagliativo lo so', ma l'alternativa e' quella di mettere un palo al posto dell'ammortizzatore (con quella forcella li) Beh... se si mette un palo poi quando si prende una buca mi sembra di essere fantozzi in sella alla bersagliera... Quota http://s4.bitefight.it/c.php?uid=74713 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Maggio 14 Share Inviata 2007 Maggio 14 se puoi.. monta una forca pk.. come quella del pk xl.. pk hp.. pk v.. e via cosi.. quella con i 2 bulloni sotto..con un ammo.. anche originale.. vediamo se affonda.. io sulla mia v ho il cif.. è stra dura.. e mi ci trovo benissimo..!! quasi tutte le vespe tipo special et3.. ecc.. affondano!! Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2007 Maggio 14 Autore Share Inviata 2007 Maggio 14 a cosa vi riferite quando parlate di allungareil tampone interno? ...cioè...il gommino che sta in testa al bullone dell'ammortizzatore quando entra nel foro del telaio? ...se ne mette uno più lungo o al max due?... è così? Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Maggio 14 Share Inviata 2007 Maggio 14 no, intendo quello infilato nello stelo dell'ammo, che sarebbe un tampone di fine corsa. si intravede tra le spire della molla Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2007 Maggio 14 Autore Share Inviata 2007 Maggio 14 http://scooter-center.com/catalog/defau ... 0_447_1326 il penultimo oggetto è una molla che si potrebbe sostituire a quella dell'ammortizzatore...ma è generale..cioè per px..pk...et3... qualcuno ne sa di più? Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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