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VESPA CHE AFFONDA....


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...Ho cambiato la sospensione ant. con una di quelle più accattivanti esteticamente...con la molla nera e il corpo rosso....costa sempre 40 euro come l'originale e fa schifo lo stesso anche se è regolabile su tre posizioni...

ragazzi...ma che posso fare per evitare che la vespa affondi in frenata senza spendere 150 euro per le bitubo?

...sul sito di denis c'è una molla per px che serve proprio a questo....

...ma si può adattare anche alle nostre piccole...e poi..serve?

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

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non mi risponde nessuno?

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..grazie...

...speriamo...

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...Ho cambiato la sospensione ant. con una di quelle più accattivanti esteticamente...con la molla nera e il corpo rosso....costa sempre 40 euro come l'originale e fa schifo lo stesso anche se è regolabile su tre posizioni...

ragazzi...ma che posso fare per evitare che la vespa affondi in frenata senza spendere 150 euro per le bitubo?

 

da quello che ho capito tu hai comprato gli ammortizzatori della rms....giusto????

 

ma anche regolato duro fa schifo lo stesso??? io avevo sentito che erano abb buoni..... e che erano abbastanza più rigidi degli originali...niente di paragonabile ad un bitubo, però.....

davanti a me vedo tutto meno quello che dovrei vedere...

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infatti quell'ammortizzatore se ci fai caso ha solo la ghiera che indurisce la molla ma non la regolazione del precarico... io ho quell'ammortizzatore li e in montagna con l'asfalto appena rifatto si va benissimo anche perchè la vespa diventa un sasso... per la questione dell'affondo probabilmente te lo ritroveresti anche sui bitubo... molto meno ma un po ci sarà lo stesso... io mi accontento di quello rms... poi stò tenendo i soldi per i bitubo anche io... ;-)

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sentite...non so come sono i bitubo...ma costano troppo per giustificarne l'uso su una vespa che non vada in pista...

...quelli che ho preso io..penso siano cif...fanno schifo come gli originali, anche regolati al max, ma sono più accattivanti nell'estetica...

...sono rossi con la molla nera....e sono belli da vedere...ma solo da vedere..

...penso che il tipoi di sospensione ant. a biscottino della vespa non può fare miracoli di suo....

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Io ho i bitubo.

Ma anche regolandoli duri al massimo la vespa affonda, non come gli originali ma affonda. E' la vespa fatta cosi...

 

quotissimo.

il problema della vespa, è un problema di leveraggi!! affonderà sempre se non si modifica la sospensione

 

comunque io ho montato i regolabili cif o rms, non ricordo, e in strada sono ottimi, ma in frenata affondano inesorabilmente

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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già infatti quelli che hai preso sono uguali agli originali ma puoi indurire la molla niente di più... in più regolati in "hard in fondo diventano dei sassi ma l'affondamento rimane uguale... :-(

 

Quindi tu avresti voluto diminuire la corsa dell'ammortizzatore e di conseguenza l'affondamento dell'anteriore... :?::?::?:

 

Sò che nelle moto usano modificare gli ammortizzatori cambiando l'olio con uno più denso e rimpicciolire il forellino di ritorno dell'olio però non saprei come aiutarti per quelli vespa... :roll: non ne ho mai aperto uno... anche perchè non mi sono mai posto il problema... :roll:

 

a me la vespa piace così anche con i suoi piccoli difetti... ;-)

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gli ammo vespa sono chiusi. quindi una volta aperto sarebbe difficile richiuderli, a meno che non si pensi un'altrnetiva, facendogli una ghiera ecc. ecc.

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se puoi.. monta una forca pk.. come quella del pk xl.. pk hp.. pk v.. e via cosi.. quella con i 2 bulloni sotto..con un ammo.. anche originale.. vediamo se affonda..

 

io sulla mia v ho il cif.. è stra dura.. e mi ci trovo benissimo..!!

 

quasi tutte le vespe tipo special et3.. ecc.. affondano!!

" PowerBass for Satanic Salad "

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a cosa vi riferite quando parlate di allungareil tampone interno?

...cioè...il gommino che sta in testa al bullone dell'ammortizzatore quando entra nel foro del telaio?

...se ne mette uno più lungo o al max due?...

è così?

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no, intendo quello infilato nello stelo dell'ammo, che sarebbe un tampone di fine corsa. si intravede tra le spire della molla

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http://scooter-center.com/catalog/defau ... 0_447_1326

 

il penultimo oggetto è una molla che si potrebbe sostituire a quella dell'ammortizzatore...ma è generale..cioè per px..pk...et3...

qualcuno ne sa di più?

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