+ checco Inviata 2007 Maggio 11 Share Inviata 2007 Maggio 11 Ecco l'ultimo acquisto, tra poco il test su ET3 con volano HP. Checco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tammaro123456 Inviata 2007 Maggio 11 Share Inviata 2007 Maggio 11 ma cos'e' Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Maggio 11 Share Inviata 2007 Maggio 11 centralina ad anticipo variabile da montare con statori a 6 poli.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tammaro123456 Inviata 2007 Maggio 11 Share Inviata 2007 Maggio 11 kazzo mi servirebbe proprio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 11 Share Inviata 2007 Maggio 11 mi sa che è un ritardatore... giusto??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Maggio 11 Share Inviata 2007 Maggio 11 kazzo mi servirebbe proprio http://www.elvenresearch.com/Pag_Vespa.htm Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 11 Share Inviata 2007 Maggio 11 ...molto molto utile... E' da un pò che la devo prendere... Quest'estate la provo... E' un "coso" che ha la funzione di anticipare/posticipare un'accensione in base ad alcune curve prestabilite...molto comoda...una buona alternatica al Vespatronik secondo me...anche se non si ha un'accensione completa ma solo un "delayer"... Aspetto buone notizie da checco... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2007 Maggio 11 Share Inviata 2007 Maggio 11 €? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MarcoN89 Inviata 2007 Maggio 11 Share Inviata 2007 Maggio 11 Io avevo chiesto e mi hanno detto che costa 70 euro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2007 Maggio 11 Share Inviata 2007 Maggio 11 ah...anche abbordabile come prezzo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2007 Maggio 11 Share Inviata 2007 Maggio 11 Ecco l'ultimo acquisto, tra poco il test su ET3 con volano HP. Checco ma nel link ci sono 2 tipi...che diff hanno che non ci ho capito molto...tu mi sembra hai preso quella con la regolazione manuale... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2007 Maggio 11 Autore Share Inviata 2007 Maggio 11 Il costo è do 72 euro compresa spedizione. E' un ritardatore regolabile come dice il nome(Delayer). Ci sono 9 regolazioni possibili, ma di utili per la vespa credo siano solo le prime 5/6. L'altro modello che si vede sul sito ha la stessa funzione,ma in più è programmabile tramite pc con curve personalizzate che ritardano e anticipano a piacere. Costa 100 euro più 40 per il programma e cavo collegamento al pc. E' in fase di sviluppo una centralina programmabile anche per Vespatronik Checco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2007 Maggio 11 Share Inviata 2007 Maggio 11 ok,praticamente come funziona???cioè regoli l'anticipo col piatto statore (19°) poi sta centralina che ti fa?funziona come una ad anticipo variabile?o è anticipo fisso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ willieklacid Inviata 2007 Maggio 11 Share Inviata 2007 Maggio 11 ok,praticamente come funziona???cioè regoli l'anticipo col piatto statore (19°) poi sta centralina che ti fa?funziona come una ad anticipo variabile?o è anticipo fisso? Si l'anticipo sullo statore rimane fisso, a modificarlo ci pensa la Elven Quota CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ neofito Inviata 2007 Maggio 11 Share Inviata 2007 Maggio 11 l'anticipo lo fai in base alle curve che ti danno con le istruzioni (sono anche sul sito) secondo me funziona. meglio il vtronik se non hai un volano leggero Quota M1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 12 Share Inviata 2007 Maggio 12 avendo uno statore 4poli ma abbinato al pinasco, avrei problemi di compatibilità con la elven? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2007 Maggio 12 Autore Share Inviata 2007 Maggio 12 Devi chiedere direttamente alla Elven,perchè la centralina non è universale, ogni statore ha la sua. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 12 Share Inviata 2007 Maggio 12 bene, grazie checco sul sito come contatto la direzione? non mi esce nessun icona di contatto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2007 Maggio 12 Autore Share Inviata 2007 Maggio 12 manda una mail. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2007 Maggio 17 Share Inviata 2007 Maggio 17 novità?? l'hai provata?? forse la ordino a giorni e volevo avere qualche info... Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2007 Maggio 17 Autore Share Inviata 2007 Maggio 17 Si l'ho provata e devo dire che si percepisce una variazione nell' erogazione, ma non ho ancora finito la messa a punto del motore. Aspetto di montare il carburatore nuovo, un bel VHST 28 versione Racing. Devo anche montare la Simonini cos' recupero un migliaio di giri e qualche cavallo. Checco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 17 Share Inviata 2007 Maggio 17 Si l'ho provata e devo dire che si percepisce una variazione nell' erogazione, ma non ho ancora finito la messa a punto del motore.Aspetto di montare il carburatore nuovo, un bel VHST 28 versione Racing. Devo anche montare la Simonini cos' recupero un migliaio di giri e qualche cavallo. Checco OT anche se ti può sembrare una domanda idiota è una versione ''speciale'' del VHST che fa la dellorto? (tipo quella che fanno coi PHBG) ciao grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2007 Maggio 17 Autore Share Inviata 2007 Maggio 17 Credo di si. L'ho comprato online e c'era versione standard o racing. So solo che ci sono 20 euro di differenza, quando mi arriverà scoprirò dove li ho buttati. Checco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BRUNO3TE Inviata 2007 Maggio 17 Share Inviata 2007 Maggio 17 ciao A TUTTI!! son appena tornato , e posso dire solo una cosa... I M P R E S S I O N A N T E ! ! ! ! ! ! ! Però,andiamo con ordine!! ieri sera,ho eseguito tutte le istruzioni consigliate,per il montaggio della elven. La prima cosa che ho notato,e che mi ha stupito, è stato quando con la lampada strobo, mi son messo a regolare l'anticipo a 24°,come consigliato. In pratica io, ero abituato a regolarlo,vedendo le tacche, che con il volano in movimento e l'effeto creato dalla strobo, restavano fisse,e coincidenti tra loro!!! Mentre invece,con la elven,si notava che al minimo la tacca blu sul volano, coincideva con quella rossa sul carter, ma con il salire dei giri,quindi accellerando, magicamente la tacca si spostava verso un ritardo maggiore!! Che figata!!!! questo,mi ha dato una prova tangibile che la elven, effettivamente stava intervenendo, ritardando l'anticipo!! tutto cio senza di lei,non era possibile, in quanto una volta regolato l'anticipo a 16° come consiglia polini, senza l'effetto "elven",lo statore una volta regolato in una qualsiasi posizione, mi dava poi il risultato,che con la lampada strobo,le tacche se ne restavano ferme, data la presenza di un normale impianto ad anticipo fisso!!! Ma, veniamo al sodo!!! quello che conta,è il bottino ottenuto sul campo di guerra!!! LA STRADA!!! prima del montaggio della centralina elven, il mio motore disponeva di una potenza massima misurata sul baco, di 18.2 cavalli! piu avanti,con la Elven la riproverò..... Il motore,effettivamente,mi risultava pronto,scattante e potente! L'unica pecca però, come in tutti i motori di vespa elaborati, restava la quarta!! Una marcia che per tutti,è stata sempre un pò difficile da tirare tutta e subito!! La prima,la seconda,e la terza eran molto spinte,ma eccola li!! quella maledetta quarta!!! sempre lì a tagliarti le gambe e il motore!! Oddio, tirarla ci si riusciva anche, l'unica cosa è che per i miei gusti ci metteveva un pelo piu del dovuto!!! Ma per fortuna,è arrivata la ELVEN!!!!! la cosa che mi è parsa subito entusiasmante, è quella che dalla prima alla terza le marce,risultavano piu reattive e piu coppiose ai bassi e ai medi, e in oltre avevano addirittura allungato in termini di velocità massima di circa 13 o 14 km/h!!! che soddisfazione!!! Ma la cosa che ti giuro,veramente non mi aspettavo, è stata la reazione di quella maledetta quarta!!!! non era piu lei!!!! mattarello,da non credere!!! Praticamente,alla fine della terza, mi trovavo all'incirca sui 108 all'ora,contro i 95 di prima. e,come sempre abituato a quel calo di giri, mi accingo a metter in quarta.... il risultato è stato che: il calo di giri non esisteva piu, il motore tirava maledettamente, e dava l'impressione di non volerla smettere, per così poi ritrovarmi a 120km/h di fondoscala, con il motore ancora ingordo di gas!!!! Sembrava di andare in seconda tanto tirava!!!e io che nemmeno mi ero spianato!!!!! come una sborata!!!!!! Allora,ho chiamato subito Andrea della elven, per ringraziarlo di tutto!!! quasi quasi,gli avrei voluto dar un bacio con la lingua!!!!!! Scherzo dai!! però, veramente,non sapevo che dire!!! Quei 72 euro, fino ad oggi, son stati i 72 euro meglio spesi della mia vita!!! tutto ciò,ha un nome..... Quota http://img444.imageshack.us/img444/3530/ghgh19pf4.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 17 Share Inviata 2007 Maggio 17 ciao A TUTTI!!son appena tornato , e posso dire solo una cosa... I M P R E S S I O N A N T E ! ! ! ! ! ! ! Però,andiamo con ordine!! ieri sera,ho eseguito tutte le istruzioni consigliate,per il montaggio della elven. La prima cosa che ho notato,e che mi ha stupito, è stato quando con la lampada strobo, mi son messo a regolare l'anticipo a 24°,come consigliato. In pratica io, ero abituato a regolarlo,vedendo le tacche, che con il volano in movimento e l'effeto creato dalla strobo, restavano fisse,e coincidenti tra loro!!! Mentre invece,con la elven,si notava che al minimo la tacca blu sul volano, coincideva con quella rossa sul carter, ma con il salire dei giri,quindi accellerando, magicamente la tacca si spostava verso un ritardo maggiore!! Che figata!!!! questo,mi ha dato una prova tangibile che la elven, effettivamente stava intervenendo, ritardando l'anticipo!! tutto cio senza di lei,non era possibile, in quanto una volta regolato l'anticipo a 16° come consiglia polini, senza l'effetto "elven",lo statore una volta regolato in una qualsiasi posizione, mi dava poi il risultato,che con la lampada strobo,le tacche se ne restavano ferme, data la presenza di un normale impianto ad anticipo fisso!!! Ma, veniamo al sodo!!! quello che conta,è il bottino ottenuto sul campo di guerra!!! LA STRADA!!! prima del montaggio della centralina elven, il mio motore disponeva di una potenza massima misurata sul baco, di 18.2 cavalli! piu avanti,con la Elven la riproverò..... Il motore,effettivamente,mi risultava pronto,scattante e potente! L'unica pecca però, come in tutti i motori di vespa elaborati, restava la quarta!! Una marcia che per tutti,è stata sempre un pò difficile da tirare tutta e subito!! La prima,la seconda,e la terza eran molto spinte,ma eccola li!! quella maledetta quarta!!! sempre lì a tagliarti le gambe e il motore!! Oddio, tirarla ci si riusciva anche, l'unica cosa è che per i miei gusti ci metteveva un pelo piu del dovuto!!! Ma per fortuna,è arrivata la ELVEN!!!!! la cosa che mi è parsa subito entusiasmante, è quella che dalla prima alla terza le marce,risultavano piu reattive e piu coppiose ai bassi e ai medi, e in oltre avevano addirittura allungato in termini di velocità massima di circa 13 o 14 km/h!!! che soddisfazione!!! Ma la cosa che ti giuro,veramente non mi aspettavo, è stata la reazione di quella maledetta quarta!!!! non era piu lei!!!! mattarello,da non credere!!! Praticamente,alla fine della terza, mi trovavo all'incirca sui 108 all'ora,contro i 95 di prima. e,come sempre abituato a quel calo di giri, mi accingo a metter in quarta.... il risultato è stato che: il calo di giri non esisteva piu, il motore tirava maledettamente, e dava l'impressione di non volerla smettere, per così poi ritrovarmi a 120km/h di fondoscala, con il motore ancora ingordo di gas!!!! Sembrava di andare in seconda tanto tirava!!!e io che nemmeno mi ero spianato!!!!! come una sborata!!!!!! Allora,ho chiamato subito Andrea della elven, per ringraziarlo di tutto!!! quasi quasi,gli avrei voluto dar un bacio con la lingua!!!!!! Scherzo dai!! però, veramente,non sapevo che dire!!! Quei 72 euro, fino ad oggi, son stati i 72 euro meglio spesi della mia vita!!! tutto ciò,ha un nome..... cacchio che bella recensione!!!! l'ho sempre sotenuto che i prodotti ELVEN sono ottimi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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