Vai al contenuto

scarico un po troppo largo??


Messaggi consigliati

tutto nasce dal polini di giulio 25...si pensa un po cosa fare dopo un attimo si inizia a allargare per bene lo scarico...poi si traccia un aletta si taglia,saldatura e ecco il traversino...

02052007001jx8.th.jpg

02052007003ng9.th.jpg

 

qui i riporti alla base...

02052007009op6.th.jpg

 

verrà montato girato con marma zirri 130-190 3°travaso da finire,valvola con 34vhsb 24/72, poi ci sarà testa a incasso e altre cazzatine cosi...

 

cosa ve ne pare??

Link al commento
Condividi su altri siti

una tale luce di scarico si merita un diametro d'uscita di almeno 32/34 mm.

Vai giù di fresa

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

spiegami a cosa serve un traversino allo scarico con dei travasi cosi piccoli.... :-?:shock::lol:

l'unica cosa finita è la luce di scarico...con calma e sarà finito

 

magari come si è gia visto in un altro topic gli si cole dell'ottone..

Link al commento
Condividi su altri siti

una tale luce di scarico si merita un diametro d'uscita di almeno 32/34 mm.

Vai giù di fresa

 

Checco

 

Il mio diametro di uscita e' 38.5 mm .....

 

17427110hi8.jpg

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

una tale luce di scarico si merita un diametro d'uscita di almeno 32/34 mm.

Vai giù di fresa

 

Checco

 

Il mio diametro di uscita e' 38.5 mm .....

 

17427110hi8.jpg

 

 

Così mi piace

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tammaro123456

io non ho dovuto fare qell'aletta perche'il pistone che ho messo ha il grano fine corsa fascia che non mi capita li e quindi l'ho allargato di parecchio senza problemi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho dovuto fare qell'aletta perche'il pistone che ho messo ha il grano fine corsa fascia che non mi capita li e quindi l'ho allargato di parecchio senza problemi ;-)

 

Guarda che il problema non e' il grano del pistone ... Se lo scarico e' troppo grosso si risucchia proprio la fascia .... Per quello occorre il traversino ... gli fa da appoggio.

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tammaro123456

si e' vero ma a me non e' mai successo va bene e lo scarico e' enorme e' tirato fino al limite e per perfezionarlo abbiamo buttato 4 cilindri perche' si forava all'esterno i cilindri erano grippati percio' l'abbiamo fatto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto gripperete subito perchè il barbuto della rettifica sbaglierà la tolleranza del traversino !!!!! :lol::lol::lol:

 

 

 

 

scherzo speriam che venga bene cosi poi la posso provare......

 

 

 

 

PS.... CESTA COLLAUDATORE !!!!!!!! banzi ti ospita per 3 gg , e ti offre ottima grappa se gliela collaudi !!!! :lol::lol:

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...