Ospite Inviata 2007 Maggio 5 Share Inviata 2007 Maggio 5 tepo fa su un tradizionale phbl 24 montavo un cono polini con la curva a 90° per via dello spazio....ebbene...strozzava moltissimo; non passava aria, incredibile... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 19 Share Inviata 2007 Maggio 19 Vi aggiorno sulla situazione: siccome un mio amico mi vende il kit lamellare al cilindro con carb 25 tra 10 giorni, per fare altre prove ho aquistato un airbox polini. Le prove precedenti erano: -filtro originale, getto 90, candela perfetta, velocita 60km/h in 3a e 80km/h in 4a sia con anticipo originale che con anticipo 17° -filtro originale,getto 95,scarburata al massimo, in 4a, dopo 40kmh scoppietta( troppo grassa) -filto irbox polini con 2 buchi aperti(come appena acquistato), getto 95...velocita' come sopra: 60 in terza, 80 in quarta. -filtro airboxpolini con 3 buchi aperti, getto 95, velocita' sempre le stesse, 60 in terza, 80 in quarta. -filtro airbox polini con 4 buchi aperti,getto 95, troppa aria, vuoti da meta' gas. perche' in nessun caso supera gli 80? Capisco che un 19 e' piccolo come carburatore, ma almeno qualche miglioramento dovrei averlo.....puo' essere un problema elettrico (sopra certi gri)? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ leleSp87 Inviata 2007 Maggio 19 Share Inviata 2007 Maggio 19 anche sec me è qualcosa di elettrico.....l'anticipo com'è? Quota davanti a me vedo tutto meno quello che dovrei vedere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 19 Share Inviata 2007 Maggio 19 L'anticipo e' 17°, come consiglia malossi per questo cilindro... comunque con il filtro originale e getto 90 avevo provato sia 17° che 20° (originale) e il risultato era lo stesso. L'impianto eletrico(cavi) e' nuovo, nel restauro non ho cambiato la bobina(centralina) e il cavo della candela. Puo' essere questo? Mi sembrerebbe strano perche' fino a 80Kmh il funzionamento e' perfetto,non ha sessun sintomo di anomlie ecc... Lo scarico capisco che sia troppo chiuso(la sito a siluro) ma anche questa e' nuova ed almeno qualche miglioramento(almeno 4-5km/h) dovrei averlo visto....invece niente, sembra che il contakm abbia un fermo a 80. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saveriopk Inviata 2007 Maggio 19 Share Inviata 2007 Maggio 19 che accensione monti? Quota ...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 19 Share Inviata 2007 Maggio 19 L'originale et3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saveriopk Inviata 2007 Maggio 19 Share Inviata 2007 Maggio 19 hai provato a cambiarla? Quota ...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 19 Share Inviata 2007 Maggio 19 ancora no....visto il costo vorrei prima escludere tutte le altre cause......il mio problema assomiglia molto a quello di sdaprile in un'altro post..."ultimo post sulla carburazione poi....." tranne per il colore della candela Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saveriopk Inviata 2007 Maggio 19 Share Inviata 2007 Maggio 19 ma la tua et3 è a puntine o a magnete? Quota ...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 19 Share Inviata 2007 Maggio 19 E' a magnete (elettronica), non e' a puntine.....puo' per caso essere il volano smagnetizzato visto che la vespa e' dell 81 e credo non sia mai stato cambiato?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2007 Maggio 19 Share Inviata 2007 Maggio 19 In effetti potrebbe essere anche lo statore, in particolare il pikup. Quando parte o non fa proprio scintilla o da il tuo sintomo, perfetta fino ad un certo regime e poi sembra tremendamente scarburata. Purtroppo volendo provare un pikup nuovo costa 45 euro, dovresti trovarne uno usato. Occhio che va bene solo quello dell'ET3, quello del PK sembra uguale ma non lo è. La vespa funziona ma hai molta meno potenza. Ovviamente quello del PK costerebbe la metà!!!! Checco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 19 Share Inviata 2007 Maggio 19 La mia non sembra tremendamente scarburata....arriva fino ad 80Kmh e poi non sale piu'....senza vuoti od altro, e il colore della candela e' giusto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 19 Share Inviata 2007 Maggio 19 Scusa la mia ignoranza...ma qual'e' il pick up? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2007 Maggio 19 Share Inviata 2007 Maggio 19 il pikup è quel cubetto nero sul piatto bobine. Mi ripeto che campana hai senza che stia a cercare nel post? Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 19 Share Inviata 2007 Maggio 19 Originale..... Ora devo saccare se no la morosa si inca..a.....domani faccio un resoconto sulle cose che non ho sostituito nel restauro, che magari non sia una cag..a che non mi viene in mente.... Intanto grazie della disponibilita' ragazzi.....a presto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 20 Share Inviata 2007 Maggio 20 Faccio un resoconto sulle cose che non ho sostituito e sulle cose dubbie : 1-non ho sostituito il cavo candela perche' mi sembrava ancora buono 2-non ho sostituito la bobina anche se ho notoato che il cavetto che escecon l'occhiello che poi va avvitato con la flangia di fissaggio non era in buone condizioni: ho sostituito l'occhiello e ho visto che il rame non era del soloto colore rame lucido, ma era opaco , e l'isolante del cavo tendeva a rompersi. 3-non ho sostituito statore e volano. Nel rimontaggio non ho badato molto alla puliziaa dello statore(lo ho solo soffiato). Il volano ha la finestrella a fagiolo come quello della special, ma non e' quello della special...e' corretto? cose dubbie: 4-sto usando una candela ngk b7hs...puo' essere troppo calda? per la candela sipuo' avere un peggioramento di prestazioni? 5-non ho allargato il foro di ingresso del collettore nel carter(lo ho solo raccordato) e sto usando il collettore originale. Che dite? e' meglio se inizio con la sostituzione di cavo candela e bobina? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 20 Share Inviata 2007 Maggio 20 ciao zac io ti consiglio di sostituire il cavo candela, anche io avevo gli stessi problemi, il motore non si esprimeva al meglio a forza di diventare matto tra anticipo e carburazioni mi sono accorto che il cavo della candela non svolgeva la sua funzione, anche se esteticamente sembrava in perfetto stato ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2007 Maggio 20 Share Inviata 2007 Maggio 20 Prova per esclusione, uno alla volta. Forse anche un carburatore nuovo potrebbe essere la soluzione. A volte, per una serie di combinazioni, il motore può dare problemi difficili da risolvere. Io stesso ho preparato 2 motori, perfettamente identici, uno faceva tranquillo i 125km/h, il gemello non ne voleva sapere di stare in moto. Dopo averlo smontato e rimontato più volte, cambiato tutti i componenti esterni, non è mai andato, e non sono riuscito a trovare il problema. Checco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saveriopk Inviata 2007 Maggio 20 Share Inviata 2007 Maggio 20 Ma il volano et3 non è completamentte chiuso? Quota ...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 20 Share Inviata 2007 Maggio 20 Il mio e' come questo: http://cgi.ebay.it/OFFERTONA-VOLANO-ORI ... dZViewItem Anche a me e' venuto questo dubbio perche' ho visto altri volani et3 senza quella finestra. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2007 Maggio 20 Share Inviata 2007 Maggio 20 Ciao a tutti...scusate se mi intrometto ma...ho un problema simile e ho messo un topic nel quale non ho ottenuto risposte...allora una specie di ''murare'' puo' essere causato anche dal pick-up?Nel mio caso parlo di ape con cilindro et3 che nemmeno in discesa prende i giri,ma strattona.Allora è il pick-up?Che dite?Scusate l'intromissione... Ciao!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special102 Inviata 2007 Maggio 20 Share Inviata 2007 Maggio 20 Ciao a tutti...scusate se mi intrometto ma...ho un problema simile e ho messo un topic nel quale non ho ottenuto risposte...allora una specie di ''murare'' puo' essere causato anche dal pick-up?Nel mio caso parlo di ape con cilindro et3 che nemmeno in discesa prende i giri,ma strattona.Allora è il pick-up?Che dite?Scusate l'intromissione...Ciao!!! sì...potrebbe essere un problema elettrico, non solo dipendente dal pick-up....però non escluderei una carburazione troppo grassa, anche se i sintomi sarebbero più un imballarsi agli alti giri, piuutosto che degli strattoni... Quota Vespaclub Pesaro http://www.vespaclubpesaro.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2007 Maggio 20 Share Inviata 2007 Maggio 20 non puo' essere carburazione...monto un getto 85 perchè ho l'albero anticipato e i travasi raccordati al cilindro,e con questo è ottima la carburazione.Se fosse carburazione almeno in discesa andrebbe.Invece niente nemmeno in discesa.In linea di massima possono essere due cose: il pick-up la centralina Correggetemi se sbaglio....e scusate l intromissione... Ciao! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 25 Share Inviata 2007 Maggio 25 Sostituito cavo candela e pik up.......niente da fare, tutto come prima.... Ho notato un'altra cosa: se uso la candela B7HS la colorazione e' perfetta, se uso la B8HS la colorazione diventa bianchissima......che puo' essere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saveriopk Inviata 2007 Maggio 26 Share Inviata 2007 Maggio 26 risolto poi? Quota ...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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