+ lancer90 Inviata 2007 Aprile 28 Share Inviata 2007 Aprile 28 ciao ragazzi.... 1 mesetto fa ho portato a casa 1 et3 dell'81 l'ex proprietario ha detto che aveva fatto qualche modifica.... ha montato 130da, lavorazione carter e la leovinci.... gg ho avuto tempo d provarla e io m chiedo è possibile che in 1,2 e 3 si alza solo di gas?? non è un elaborazione estrema anzi proprio x niente eppure m fa paura guidarla.... ho fatto una partenza con igiri in 1a un po alti e ho sentito la ruota che ha fischiato.... secondo voi ho st sl quelle 3 cosete li?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2007 Aprile 28 Share Inviata 2007 Aprile 28 se i rapporti sono corti ci stà, il doppia aspirazione ha molta coppia, magari con un volanetto leggero.. Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lancer90 Inviata 2007 Aprile 28 Autore Share Inviata 2007 Aprile 28 i rapporti sono originali il volano non lo so fa quel fischio strano xo fortissimo è normale?? m sa che è stato alleggierito anche perche prende bene anche i bassi.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Aprile 28 Share Inviata 2007 Aprile 28 bè..il doppia secondo me se settato a dovere non delude...certo..i disallineamenti col collettore sono mostruosi a volte...io ho limato moltissimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Aprile 28 Share Inviata 2007 Aprile 28 ciao ragazzi.... 1 mesetto fa ho portato a casa 1 et3 dell'81 l'ex proprietario ha detto che aveva fatto qualche modifica.... ha montato 130da, lavorazione carter e la leovinci....gg ho avuto tempo d provarla e io m chiedo è possibile che in 1,2 e 3 si alza solo di gas?? non è un elaborazione estrema anzi proprio x niente eppure m fa paura guidarla.... ho fatto una partenza con igiri in 1a un po alti e ho sentito la ruota che ha fischiato.... secondo voi ho st sl quelle 3 cosete li?? possibilissimo,vecchia scuola polini 130 doppia! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lancer90 Inviata 2007 Aprile 28 Autore Share Inviata 2007 Aprile 28 quindi un 130da fatto a dovere con tt le altre elaborazioni.... puo diventare tanto cattivo?? non l'avrei mai pensato.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Aprile 28 Share Inviata 2007 Aprile 28 quindi un 130da fatto a dovere con tt le altre elaborazioni.... puo diventare tanto cattivo??non l'avrei mai pensato.... occhio,pero',bisogna saper fare a trasformarlo in un mostro,e le persone in grado di farlo credo che si contino sulle dita di una mano..monca tientelo ben stretto quel motore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lancer90 Inviata 2007 Aprile 28 Autore Share Inviata 2007 Aprile 28 ok grazie mille lo terro molto stretto.... comunque gg ho fatto 1 giro e lo tirato in 4 a palla segnava quasi 120km sarmo stati intorno ai 117-8 la 4a me la prenda tutta avrei detto d no.... m sono meravigliato parecchio x la coppia.... non ho mai provato niente del genere.... na bestia sono veramente contento anke se li vorrei fare ancora qualcosa tipo vespatronik e un carb piu grosso.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Aprile 28 Share Inviata 2007 Aprile 28 ti do un consiglio spassionato:quel motore li lascialo cosi,se devi mettere vtronick o carburatori piu grandi,prendi un altro blocco da stravolgere!goditelo0 cosi com'e' Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2007 Aprile 28 Share Inviata 2007 Aprile 28 ....a questo punto direi....se riesci, foto e misure di tutto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Aprile 28 Share Inviata 2007 Aprile 28 ....a questo punto direi....se riesci, foto e misure di tutto... drte se e' come penso (e spero)io potresti rimanere deluso e ritrovarti con un cilindro non rifasato,se non leggermente solo nello scarico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lancer90 Inviata 2007 Aprile 28 Autore Share Inviata 2007 Aprile 28 l'ex propietario m ha detto che non ha fatto grandi modifiche..... penso che quel cilindro è preso e montato..... neanche lo scarico è stato toccato.... comunque fin che va lo lascio cs appena dara qualche problem da doverlo aprire v daro notizie.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Aprile 28 Share Inviata 2007 Aprile 28 l'ex propietario m ha detto che non ha fatto grandi modifiche..... penso che quel cilindro è preso e montato..... neanche lo scarico è stato toccato....comunque fin che va lo lascio cs appena dara qualche problem da doverlo aprire v daro notizie.... probabilmente sei abituato ai 50 o comunque ai motori corsa corta che non sono coppiosi e pieni nell'erogazione come un corsalunga....anche io la prima volta che ho provato l'et3 mi pareva di volare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lancer90 Inviata 2007 Aprile 28 Autore Share Inviata 2007 Aprile 28 guarda io saro abituato ad andare con i 50 ma mio zio che ha comprato il 200 rally ha detto che va veramente veloce col 200 rally sta davanti sl ai bassi quando entra in coppia è finita anke x quella vespa.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Aprile 28 Share Inviata 2007 Aprile 28 sarebbe da provare sta vespa....se ci vediamo ad alagna anche quest'anno vieni su con quella Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lancer90 Inviata 2007 Aprile 28 Autore Share Inviata 2007 Aprile 28 ho conosciuto 1 persona che aveva 1 et3 con 130da carter lavorati carb 28 volano portato a 2 kg e campana 29/68 4a corta.... 1 po ferma nei bassi ma....coppia a palate Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lancer90 Inviata 2007 Aprile 28 Autore Share Inviata 2007 Aprile 28 si va bene ma lo fanno anke quest'anno alagna?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Aprile 28 Share Inviata 2007 Aprile 28 sisi comunque con la 29/68 sarebbe proprio un motore da super viaggio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lancer90 Inviata 2007 Aprile 28 Autore Share Inviata 2007 Aprile 28 se c'è non manco.... l'anno scorso è stato troppo scenoso.... si comunque la detto anke lui che la sua è una vespa da viaggio.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ealghisi Inviata 2007 Aprile 28 Share Inviata 2007 Aprile 28 si... ci credo perchè molti anni fà o visto (come già detto nel forum)l et3 di un mio amico andare col doppia come dici tu, quel motore lo ricordo come se fosse ieri sembrava tutto normale proma e 22 però mai stato aperto ..forse non era mai stata tolta nemmeno la candela. pensare che il preparatore che la fatta aveva pure preparato una et3 con cilindro e pistone carburatore originale 19 e proma e quando si facevano le riprese quasi la spuntava. pazzesco!!! entrambi però montavano volano ape con accensione a puntine. forse la stessa accensione la monta pure il tuo motore??la ventola ape l'avavo provata pure io , ma in ripresa loro mi bruciavano. nel sito si parla tanto di bei cilindri campane alberi ecc ecc eppure a mè è capitato di chiudere motori con gli stessi componenti, stesse regolazioni ma un motore va e uno no ... smonti rimonti cambi ma nulla da fare!! è capitato anche a qualcuno di voi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Aprile 28 Share Inviata 2007 Aprile 28 l'ex propietario m ha detto che non ha fatto grandi modifiche..... penso che quel cilindro è preso e montato..... neanche lo scarico è stato toccato....comunque fin che va lo lascio cs appena dara qualche problem da doverlo aprire v daro notizie.... cerca di non averne problemi hai una bella gemma sotto il kulo nel sito si parla tanto di bei cilindri campane alberi ecc ecc eppure a mè è capitato di chiudere motori con gli stessi componenti, stesse regolazioni ma un motore va e uno no ... smonti rimonti cambi ma nulla da fare!! è capitato anche a qualcuno di voi? e' normale che capiti,il secondo o terzo motore che ho fatto,l'ho assemblato con i pezzi usati di un blocco di un amico,la sua vespa si arrampicava sui muri,la mia faceva pena lenta di ripresa e ferma in velocita'!stessi identici pezzi,tranne i carter che se li era gelosamente tenuti lui!allora capii che il segreto(rimasto parzialmente segreto)erano i carter! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saveriopk Inviata 2007 Aprile 29 Share Inviata 2007 Aprile 29 l'ex propietario m ha detto che non ha fatto grandi modifiche..... penso che quel cilindro è preso e montato..... neanche lo scarico è stato toccato....comunque fin che va lo lascio cs appena dara qualche problem da doverlo aprire v daro notizie.... cerca di non averne problemi hai una bella gemma sotto il kulo nel sito si parla tanto di bei cilindri campane alberi ecc ecc eppure a mè è capitato di chiudere motori con gli stessi componenti, stesse regolazioni ma un motore va e uno no ... smonti rimonti cambi ma nulla da fare!! è capitato anche a qualcuno di voi? e' normale che capiti,il secondo o terzo motore che ho fatto,l'ho assemblato con i pezzi usati di un blocco di un amico,la sua vespa si arrampicava sui muri,la mia faceva pena lenta di ripresa e ferma in velocita'!stessi identici pezzi,tranne i carter che se li era gelosamente tenuti lui!allora capii che il segreto(rimasto parzialmente segreto)erano i carter! forse erano raccordai meglio...? Quota ...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Aprile 29 Share Inviata 2007 Aprile 29 l'ex propietario m ha detto che non ha fatto grandi modifiche..... penso che quel cilindro è preso e montato..... neanche lo scarico è stato toccato....comunque fin che va lo lascio cs appena dara qualche problem da doverlo aprire v daro notizie.... cerca di non averne problemi hai una bella gemma sotto il kulo nel sito si parla tanto di bei cilindri campane alberi ecc ecc eppure a mè è capitato di chiudere motori con gli stessi componenti, stesse regolazioni ma un motore va e uno no ... smonti rimonti cambi ma nulla da fare!! è capitato anche a qualcuno di voi? e' normale che capiti,il secondo o terzo motore che ho fatto,l'ho assemblato con i pezzi usati di un blocco di un amico,la sua vespa si arrampicava sui muri,la mia faceva pena lenta di ripresa e ferma in velocita'!stessi identici pezzi,tranne i carter che se li era gelosamente tenuti lui!allora capii che il segreto(rimasto parzialmente segreto)erano i carter! i carter allargati sono obbligatori, io tempo fa ho avuto l'occasione di testare la stessa vespa prima con carter originali e 19 e poi con carter allargati e carb.24, la differenza è veramente tanta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2007 Aprile 29 Share Inviata 2007 Aprile 29 ... smonti rimonti cambi ma nulla da fare!! è capitato anche a qualcuno di voi? ....successo a un mio amico... cilindro plug n play, cambiato cilindro con uno nuovo, stessi altri componenti e carter....secondo lui la vespa non era come prima....mah.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Aprile 29 Share Inviata 2007 Aprile 29 l'ex propietario m ha detto che non ha fatto grandi modifiche..... penso che quel cilindro è preso e montato..... neanche lo scarico è stato toccato....comunque fin che va lo lascio cs appena dara qualche problem da doverlo aprire v daro notizie.... cerca di non averne problemi hai una bella gemma sotto il kulo nel sito si parla tanto di bei cilindri campane alberi ecc ecc eppure a mè è capitato di chiudere motori con gli stessi componenti, stesse regolazioni ma un motore va e uno no ... smonti rimonti cambi ma nulla da fare!! è capitato anche a qualcuno di voi? e' normale che capiti,il secondo o terzo motore che ho fatto,l'ho assemblato con i pezzi usati di un blocco di un amico,la sua vespa si arrampicava sui muri,la mia faceva pena lenta di ripresa e ferma in velocita'!stessi identici pezzi,tranne i carter che se li era gelosamente tenuti lui!allora capii che il segreto(rimasto parzialmente segreto)erano i carter! i carter allargati sono obbligatori, io tempo fa ho avuto l'occasione di testare la stessa vespa prima con carter originali e 19 e poi con carter allargati e carb.24, la differenza è veramente tanta ovvio che e' obbligatorio raccordare!ma non tutte le raccordature sono uguali forse erano raccordai meglio...? raccordati diversamente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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