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ANTICIPO VARIABILE


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vogliamo il valore del codensatore!!!!!

denis mi ha scritto 2 valori...gli ho scritti all'inzio del post (0,15 o 0,22)...ma non dice se sono elettrolitici, ceramici, ecc...e soprattutto se qui valori sono in microfarad, picofarad...ecc...

la parola a chi ne sa

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

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MA,

NON è CHE PER CASO,PER I MOTORI AD ACCENSIONE ELETTRONICA,

è SUFFICENTE MONTARE UN CONDENSATORE AGGIUNTIVO,TIPO QUELLO DELLA VESPA 50??

NON SAPREI NEMMENO IO SE è POSSIBILE,SE QUESTA DOVESSE ESSERE UNA PROBABILE SOLUZIONE,

TUTTO SAREBBE MOLTO PIU SEMPLICE!!

VOI COSA NE DITE??

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valori valori !!!!

schemi e montaggio!!

foto foto foto!!!!!!!

forza ragazzi!!!

le nostre et3 aspettano!!!!!!! :twisted::twisted::twisted::twisted::twisted:

 

credo che se denis non voglia rivelare i valori ed i segreti di questa cosa sia per il semplice motivo che chissà tempo che ha perso lui per mettere a punto il sistema.. non mi sembra giusto che uno arriva e trovi la pappa pronta... senò ve lo comprate da lui e siete a posto!

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nella mail...denis mi diceva che fino a qualche tempo fa usava gli elettrolitici....e estrapolando le informazioni dalle mail che mi ha mandato....(leggete sopra i valori,all'inizio del post), lui dice condensatori 0,15 o 0,22 e 50 volt...

che dovrebbero essere 150 o 220 microfarad, 50 volt, elettrolitici...ne sono quasi sicuro.

...ma aspettiamo che mi risponda alla mail che gli ho mandato venerdi....

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

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ioi mi son trovato due condensatori da 250 volt,e con 20 microfarad,gli ho collegati ai 2 fili ,rosso e bianco,ma il motore sembra partire rabbioso,ma dopo due secondi si spegne!!

praticamente,facendo l'esempiu del filo rosso,come vale anche per il bianco,

gli ho staccati dalla centralina e gli ho collegati a un delle entrate del condensatore,mentre sull'altra uscita,ho messo un morsetto che poi ho collegato alla centralina al posto del filo che viene dal motore,che normalmente và collegato direttamente alla centralina!!

però perte ma poi si spegne!!

come si potrebbero collegare sti 2 condensatori??? :idea::?::?:

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ioi mi son trovato due condensatori da 250 volt,e con 20 microfarad,gli ho collegati ai 2 fili ,rosso e bianco,ma il motore sembra partire rabbioso,ma dopo due secondi si spegne!!

praticamente,facendo l'esempiu del filo rosso,come vale anche per il bianco,

gli ho staccati dalla centralina e gli ho collegati a un delle entrate del condensatore,mentre sull'altra uscita,ho messo un morsetto che poi ho collegato alla centralina al posto del filo che viene dal motore,che normalmente và collegato direttamente alla centralina!!

però perte ma poi si spegne!!

come si potrebbero collegare sti 2 condensatori??? :idea::?::?:

 

PUNTINE NO ELETTRONICA

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gli ho collegati cosi:

 

 

_____________ condensatore _____________

interrompendo il filo rosso,e mettendo il condensatore a metà!!

 

 

Mentre voi,cosa ne dite,se collego il condensatore sul filo rosso senza interromperlo prima della centralina??

praticamente il filo resterebbe collegato direttimente nell centralina,e sul morsetto che va a collegarsi alla centralina,ci collegherei i 2 fili che escono dal condensatore!!

cosa ne dite,si avrebbe lo stesso "L'EFFETTO CONDENSATORE"???

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prima di tutto...con quale criterio hai scelto i valori dei condensatori?

...devono essere da 50 volts..

non conosco il valore della capacità...

..come ho detto nella mail di denis..si diceva 0,15 o 0,20...ma non so l'unità di misura..

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si infatti!!

quelli che ho io sono da 20 microfarad,e come diceva il denis,consigliava l'utilizzo dai 50 volt in su!!

per il rischio che si fulminino!!

però stasera,ho provato a scollegare quelli,e a collegare in parallelo,il condensatore originale della 50 L,

e devo anche precisare di avere un'anticipo intorno ai 14 o15 gradi!

il tutto collegato a monte con un micro-interruttore che,esclude e include il condensatore!!

In modo tale che in velocità,con l'inclusione e l'esclusione,si noti la differenza reale con e senza il condensatore!!

Sono appena tornato 30 minuti fà da un giro di prova,fatto con il mio socio,dopo che gli avevo appena sostituito le ganasce anteriori,

e devo dire,che accendendo e spegnendo il condensatore quando ero a manetta,notavo un lieve calo di giri ogni tal volta andavo a escludere l'impiantino!

e viceversa quando lo includevo!!

Molto probabilmente il condensatore della 50 L che ho messo,funge da condensatore aggiuntivo,che a sua volta,va ad incrementare l'effetto di ritardo della corrente,gia,

probabilmente sviluppato dal condensatore all'interno della centralina!!

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ma scusami....tutte ste prove..perdi solo tempo..

..che criteri usi..per passare da un condensatore all'altro?...per collegarne altri..eccc?

...ricordo che due condensatori collegati in serie..dimezzano la capacità...non è come le resistenza,...vove in serie...si sommano..

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testate su accensione hp e volano hp condensatori da 33 micro farad e da 15 (li uso x i filtri crossover) e sembr che col 15 guadagna qualcosina ina ina in alto, pero' perde ai medi(probabilmente va aumentato l'anticipo)

 

con quella da 33 fa' dei vuoti in alto, corrente discontinua.

ciao

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aggiornamento

 

collegato in parallelo diversi condensatori per un totale di 120 microfarad

 

la vesp asembra effettivamente allun gare di piu' in alto, pero' ho un motore primavera con accensione hp e nulla piu, quindi non credo che influiscano molto i condensatori...

se ne trovo altri provo con una capacita' maggiore...

ciao

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Ospite Sart

Ho scritto a Denis e questo è quello che mi ha risposto per le accensione elettroniche:

 

I condesatori bipolari da 50volt in su li colleghi con un semplice ponte tra il filo di massa(bianco) e il filo rosso Pik-up lasciando i cavi attacati come in origine sulla centralina.

Cerco di farti fare una cosa semplice.

I valori da utilizzare sono:

0.15-0.22-0.33-0.47 microfarad.

Con questi valori puoi gestire tranquillamente.

Parti con lo 0.15 e la sensazione che dovresti avvertire é che le marce tendono ad allungare e il motore scalda meno.

Provi con gli altri valori finchè senti miglioramenti.

Quando il motore in cambiata tenderà a non essere più reattivo e fatica a prendere coppia vuol dire che la centralina ritarda troppo velocemente.

L' equilibrio ideale è senz'altro quello con le marce che non murano e dopo le tirate

il motore solitamente non surriscalda.

 

Concludo ringraziando Denis per la sua disponibilità a dare consigli ed aiuti, una persona d'oro

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penso ci sia un errore...

...non dovrebbero essere 0,15 0,33 ecc...microfarad

ma 15 22 33 47 microfarad

...e per le accensioni a puntine?

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anzi...0,15 0,22 0,33 0,47 dovrebbero essere milli farad...

che equivalgono a 150 220 330 470 microfarad ( si moltiplica per 1000)

...da 50 volt in su...meglio se da 100...

nessuno sa niente?

 

...

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Ospite Sart

Denis mi conferma

 

Ciao Andrea,

0.15 microfarad.

Vai tranquillo che il massimo tutto permettendo è 2.00 microfarad.

Con 15 o 22 bruci tutto.

DRT Denis

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ho fatto ancora una miglionata di prove, montando condensatori da 0.15 a0.50 microfarad!!

prova

riprova

straprova..

ed ecco!!la soluzione!!

mi son comprato la elven!!!!

certo,smanettare con le nostre amatissime vespozze è bellissimo!!

ma dopo 20 giorni,che tutti i giorni,provi nuovi collegamenti e nuovre soluzioni,

alla fine ti perdi tutte le voglie fisiche e mentali!!

allara ho scelto la formula della

MASSIMA RESA , CON UN Pò DI SPESA!!!!

però vabbè dai!!

provato si è provato........... :lol::lol::lol:;-);-);-)

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