+ Gabo Inviata 2007 Aprile 9 Share Inviata 2007 Aprile 9 eila raga.. è arrivato il momento della riasumazione di una vespetta.. un amico.. dopo aver provato la mia.. ha deciso di rimettere a rirare la sua.. che non si tratta di un banale specialino.. ma di un ET3 arancio.. tutta originale (per il momento.. )non ha una fiancata rigata.. il proprietario non ha mai appoggiato il culo per terra ora il mio compito è di fare un motore simile al mio.. non proprio uguale.. infatti quando ho fatto il mio.. ho allargato poco i travasi.. insomma.. poteva venire un pelino più spinto.. la configurazione diquesta vespetta sarà: - 130 polini con travasi lavorati.. testa e scarico a specchio - albero mazzu amt 186 - aspirazione a valvola con PHBL 24 AD - campana 24/61 originale - frizione rinforzata olympia (da me è sempre andata benissimo.. ) - volano hp con accensione et3 - marma simonini D&F che poi magari.. diventerà silent.. si deve ancora vedere.. e ovviamente cambiare tutti i cuscinetti parolio.. crocera guaine fili ecc.. - http://img214.imageshack.us/my.php?image=foto225sc9.jpg ps: come fo a mettere la foto subito grande?? Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2007 Aprile 9 Share Inviata 2007 Aprile 9 una 4 corta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Aprile 9 Autore Share Inviata 2007 Aprile 9 naa.. ci avevamo pensato.. però poi.. non l'abbiamo voluta sia per il costo che per il fatto che ci vuole viaggiare.. è anche per questo che non tocco minimamente le fasi.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special102 Inviata 2007 Aprile 9 Share Inviata 2007 Aprile 9 io sulla mia et3 ho una configurazione simile alla tua, con la differenza che ho ritoccato le fasi (forse troppo), allargato i travasi alla base al limite, albero zadra anticipato e valvola modificata. Ho provato la stessa configurazione per 7000 km senza 4a corta...ho fatto per la maggior parte viaggi lunghi e devo dire che mi sono trovato abbastanza bene....dico abbastanza perchè in caso di salite (anche lievi) o di forte vento, dovevo sempre utilizzare la terza...ora sto ultimando il rodaggio dello stesso blocco, con la differenza che ho montato una 4a drt...posso dirti che mi ci trovo benissimo...in 4a è possibile riprendere velocità senza scalare, così come è possibile viaggiare ad 80 km/h con un filo di gas e con motore a bassi giri...non ho ancora provato a fare un viaggetto nè a superare gli 85 km/h, ma credo che non mi troverò male...comunque sia il mio consiglio è la 4a drt...davvero un giusto compromesso saluti Quota Vespaclub Pesaro http://www.vespaclubpesaro.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2007 Aprile 9 Share Inviata 2007 Aprile 9 Io ti consiglio invece di non toccare proprio il cilindro nei travasi e ovviamente nemmeno nelle fasi...di sicuro va molto meglio con quell'espansione; al massimo solo un leggero ritocco ai travasi, ma senza stravolgere troppo... In ogni caso il consiglio che ti dò è quello di rivolgerti a DRT per la 4a corta che nel tuo caso male non fa (se poi stai in Valle D'Aosta ci vuole proprio)...è sicuramente economica rispetto ai 180 euro della Zirri e sono soldi spesi bene...altrimenti mettiti nell'ottica di sostituire lo scarico con una Proma e senza quartini avrai soddisfatto capra e cavoli Per mettere le immagini posta il link così: Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Aprile 9 Autore Share Inviata 2007 Aprile 9 lo so.. ma voleva un motore come il mio.. l'unica differenza tra il mio e il suo saprà che lui ha il polini .. io il cvf1 aspirato al carter.. e io ho la 27/69e lui la 24/61 (che non cambia un granche.. anzi praticamnte nulla.. ) me ne sono accorto che quando c'è vento.. bisogna stalare o tirare abbastanza la 3a.. ma a me va bene cosi.. gli avevo proposto pure fai altine e 4 zirrio drt.. con fasi un pelino più basse.. ma ha detto no.. sono sclte.. lui la mia l'ha provata.. se è andat bene a lui.. al max.. se non sarà soddisfatto.. smontarò il tutto.. e mettere la 4 drt.. bisogna provare.. comunque grazie special102 per i consigli.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Aprile 9 Autore Share Inviata 2007 Aprile 9 grazie 500 Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Aprile 9 Autore Share Inviata 2007 Aprile 9 usufruendo di un'ora dopo il pranzo di pasquetta.. e dovendo smaltire i salmi mangiati.. mi sono dato da fare un pochino.. mi sono portato avanti col lavoro.. solo una cosa: mai vista tanta merda sotto una vespa.. c'era fango grasso.. di tutto.. non si vedevano nemmeno più i bulloni.. http://img74.imageshack.us/my.php?image=foto226oo5.jpg http://img401.imageshack.us/my.php?image=foto227hb2.jpg scatemi nonostante 500.. non riesco a mettere ancora le foto grandi.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Suub Inviata 2007 Aprile 9 Share Inviata 2007 Aprile 9 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2007 Aprile 9 Share Inviata 2007 Aprile 9 Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2007 Aprile 9 Share Inviata 2007 Aprile 9 Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special102 Inviata 2007 Aprile 9 Share Inviata 2007 Aprile 9 eh sì...ieri sera ho lavorato sulla special di un mio amico...c'era + fango che altro...comunque sia sono d'accordo con te...sono scelte...però tra le due scelte io sceglierei la 4a drt...ovviamente è solo una mia opinione... saluti, Davide Quota Vespaclub Pesaro http://www.vespaclubpesaro.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Aprile 9 Autore Share Inviata 2007 Aprile 9 ma scuate.. come ti fanno a cambiare i fili che vanno al manubrio?? sapete.. il pk sono 4 viti.. qua.. domani.. apertura del blocco.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2007 Aprile 9 Share Inviata 2007 Aprile 9 un piccolo appunto, non si crive "riasumazione" ma RIESUMAZIONE Sai comè... distorsione professionale Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2007 Aprile 9 Share Inviata 2007 Aprile 9 un piccolo appunto, non si crive "riasumazione" ma RIESUMAZIONE Sai comè... distorsione professionale bellissima!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 12travasi Inviata 2007 Aprile 9 Share Inviata 2007 Aprile 9 un piccolo appunto, non si crive "riasumazione" ma RIESUMAZIONE Sai comè... distorsione professionale Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Aprile 10 Autore Share Inviata 2007 Aprile 10 che figuraccia.. grazie negres.. http://img147.imageshack.us/my.php?image=foto230ve5.jpg Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Aprile 11 Autore Share Inviata 2007 Aprile 11 eccomi.. ormai l'ho tutto aperto.. che dire.. è messo bene.. ora avevo dei dubbietti.. la crocera lascio la sua?? a me sembra buona.. ehehehe ha 8640km.. ed è originale piaggio.. e poi.. ma i dischi del cambio.. a parte la dentatura.. cambiano da vespa a vespa vero??? perchè il mio cambio pk xl mi sembra che era diverso da questo.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special102 Inviata 2007 Aprile 11 Share Inviata 2007 Aprile 11 la crocera lascio la sua?? a me sembra buona.. ehehehe ha 8640km.. ed è originale piaggio.. io ti consiglio di cambiarla, dato che stai smontando il bloco, nonchè di verificare anche la battuta della stessa sulle sedi degli ingranaggi del cambio Ho riaperto il mio blocco dopo 7000 km e NON l'ho sostituita, pur non avendo quella originale...tornando indietro non so se lo rifarei, dato che la terza mi dà dei problemucci.... e poi.. ma i dischi del cambio.. a parte la dentatura.. cambiano da vespa a vespa vero??? perchè il mio cambio pk xl mi sembra che era diverso da questo.. [/ ma la pk 50 xl non ha 3 rapporti? L'ultimo bloco che ho smontato sì...i rapporti sono diversi da quelli et3, sia in termini di dentatura che in termini di spessore. saluti, Davide Quota Vespaclub Pesaro http://www.vespaclubpesaro.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Aprile 11 Autore Share Inviata 2007 Aprile 11 no4 marce.. è diverso nel senso che di serie ha dei fori.. tipo quello che c'è qui volani a puntine.. ma da 2 parti.. questo è comletamente pieno.. poi magari ho le allucinazioni.. ora faccio 2 foto della crocera e le metto.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special102 Inviata 2007 Aprile 11 Share Inviata 2007 Aprile 11 il blocco che ho smontato ne aveva 3 di rapporti... http://www.vespaforever.net/pkxlrush.htm comunque sia non ho ben capito la tua ultima affermazione..credo che delle foto siano + esplicative... saluti Quota Vespaclub Pesaro http://www.vespaclubpesaro.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Aprile 11 Share Inviata 2007 Aprile 11 mah, se ha quel chilometraggio originale (come la mia ET3 quando la presi l'anno scorso), io magari ci penserei un attimo prima di comprare la crociera nuova, io ora sono a 11'000 e nonostante il motore originale non ha mai dato il minimo problema.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special102 Inviata 2007 Aprile 11 Share Inviata 2007 Aprile 11 il chilometraggio non è alto...però considera che se (a titolo di esempio) con la crocera originale fai 15000 km, con la sua gliene rimangono da fare 7000, mentre con una nuova 15000... Quota Vespaclub Pesaro http://www.vespaclubpesaro.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Aprile 11 Share Inviata 2007 Aprile 11 sono prossimo ai 12000, do una toccata allora.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Aprile 11 Autore Share Inviata 2007 Aprile 11 per me orginale piaggio ne fa moolto di più col corsa corta ho sempre avuto la stessa crocera 18000km mai u problema di trasmissine.. poi è morto perchè si sonoinchiodati i cuscinetti.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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