Vai al contenuto

PROBLEMA FRIZIONE: strano OLIO pagina3


Ospite pk132cc

Messaggi consigliati

  • Risposte 94
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ospite pk132cc

ragazzi oggi ho svitato il tappo dell olio del motore ed e successa una cosa strana... l olio e uscito bianco non è che si sta macinando la campana? :lol: oppure e solio l olio che si sta quagliando?

Link al commento
Condividi su altri siti

dico, ma ci vuole tanto a controllare il registro e vedere se è troppo teso o meno?

 

il filo deve cominciare a tirare appena la leva inizia la corsa!

 

se vuoi fare staccare una frizione quattro dischi (e tiri il registro) rinuncia in partenza perchè non ci riuscirai mai!

 

eheh la mia stacca :lol:

con cestello 50 originale ... e 4 dischi .... e molla simil-malossi

 

comunque prevedo che fra poco si aprirà un post su come aprire il tappo della benzina :lol:

 

puo' essere ;-)

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pk132cc
ragazzi oggi ho svitato il tappo dell olio del motore ed e successa una cosa strana... l olio e uscito bianco non è che si sta macinando la campana? :lol: oppure e solio l olio che si sta quagliando?
Link al commento
Condividi su altri siti

Se è bianco come il latte vuol dire che c'è dell'acqua, se invece è bianco per la polvere d'alluminio ti stai fottendo la campana. Comunque è praticamente impossibile scambiare i dischi d'acciaio per quelli d'alluminio, a meno che tu non faccia uso costante di psicotropi.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi oggi ho svitato il tappo dell olio del motore ed e successa una cosa strana... l olio e uscito bianco non è che si sta macinando la campana? :lol: oppure e solio l olio che si sta quagliando?

;-) magari invece dell'olio hai messo del pitsborato cazzolino :lol:

scherzo dai :lol:

il bianco non c'entra niente con la campana che si macina,e poi se non sbaglio i dischi li hai appena cambiati,e x distruggere una campana dovresti aver provato ad arrampicarti su un muro con la vespa!

se e' bianco e' colpa o dell'lio scarso,o e' stato allungato con altre sostanze,o magari e' un olio da c.lo che col freddo cambia consistenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pk132cc

si era bianco latte... ora che ricordo la siringa con la quale ho messo olio aveva qualke goccia d acqua ma possibile per una goccia d acqua? comunque meno male :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non l'hai buttato vedrai che ora l'acqua si sarà separata e sotto sarà rimasto l'olio. Se non è così prova a cambiare marca di olio. A volte certi oli si emulsionano bene con l'acqua e poi non si separano completamente. Vedi i fluidi refrigeranti per le lavorazioni al tornio o fresa.

 

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pk132cc
Se non l'hai buttato vedrai che ora l'acqua si sarà separata e sotto sarà rimasto l'olio. Se non è così prova a cambiare marca di olio. A volte certi oli si emulsionano bene con l'acqua e poi non si separano completamente. Vedi i fluidi refrigeranti per le lavorazioni al tornio o fresa.

 

 

Checco

no non vedo xkè io ho fatto cadere solo una goccia. e poi la cosa strana e che ho sempre usato quest olio e non mi ha mai fatto questo skerzo. le altre volte diventava nero ma non bianco.. l olio e repsol hd 30

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non l'hai buttato vedrai che ora l'acqua si sarà separata e sotto sarà rimasto l'olio. Se non è così prova a cambiare marca di olio. A volte certi oli si emulsionano bene con l'acqua e poi non si separano completamente. Vedi i fluidi refrigeranti per le lavorazioni al tornio o fresa.

 

 

Checco

 

magari il rivenditore gli ha dato olio refrigerante :lol::lol:;-):lol:

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pk132cc
Se non l'hai buttato vedrai che ora l'acqua si sarà separata e sotto sarà rimasto l'olio. Se non è così prova a cambiare marca di olio. A volte certi oli si emulsionano bene con l'acqua e poi non si separano completamente. Vedi i fluidi refrigeranti per le lavorazioni al tornio o fresa.

 

 

Checco

 

magari il rivenditore gli ha dato olio refrigerante :lol::lol:;-):lol:

era olio per motori disel repsol sae30
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non l'hai buttato vedrai che ora l'acqua si sarà separata e sotto sarà rimasto l'olio. Se non è così prova a cambiare marca di olio. A volte certi oli si emulsionano bene con l'acqua e poi non si separano completamente. Vedi i fluidi refrigeranti per le lavorazioni al tornio o fresa.

 

 

Checco

 

magari il rivenditore gli ha dato olio refrigerante ;-);-);-):D

era olio per motori disel repsol sae30

 

stavo scherzando :-?

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

l'olio si sarà emulsionato...

tipo quello da refrigerante appunto

come mai questo fenomeno?

colpa dell'acqua, sicuramente, forse ne è entrata + di una goccia... oppure la condensa; sulla macchina di mio papà, sull'imboccatura per il rabbocco, l'olio era sempre biancastro e un pò pastoso, ed era colpa della condensa/umidità

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pk132cc
l'olio si sarà emulsionato...

tipo quello da refrigerante appunto

come mai questo fenomeno?

colpa dell'acqua, sicuramente, forse ne è entrata + di una goccia... oppure la condensa; sulla macchina di mio papà, sull'imboccatura per il rabbocco, l'olio era sempre biancastro e un pò pastoso, ed era colpa della condensa/umidità

devo sostituirlo per forza?
Link al commento
Condividi su altri siti

l'olio si sarà emulsionato...

tipo quello da refrigerante appunto

come mai questo fenomeno?

colpa dell'acqua, sicuramente, forse ne è entrata + di una goccia... oppure la condensa; sulla macchina di mio papà, sull'imboccatura per il rabbocco, l'olio era sempre biancastro e un pò pastoso, ed era colpa della condensa/umidità

devo sostituirlo per forza?

 

io lo sostituirei, più che altro per la presenza d'acqua che potrebbe intaccare i cuscinetti, poi è una mia opinione

ho provato un sacco di oli per la vespa, fino a tornare al SAE30 minerale, ma non ho mai avuto un simile problema

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...