+ checco Inviata 2007 Gennaio 9 Share Inviata 2007 Gennaio 9 Dopo una serie interminabile di bestemmie devo ancora riuscire a costruirmi sto cacchio di collettore per il 28. Ci sono vicino,ma potrei trovare soluzioni migliori grazie a qualche suggerimento. Qualcuno di voi si è già cimentato in questa esperienza? Checco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 9 Share Inviata 2007 Gennaio 9 mi sembra vespaolo.. non ricordo bene.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ willieklacid Inviata 2007 Gennaio 9 Share Inviata 2007 Gennaio 9 si lo aveva fatto vespaolo Quota CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2007 Gennaio 9 Autore Share Inviata 2007 Gennaio 9 Ho provato anch'io con le stesse curve ma non mi piace proprio. Comunque vi ringrazio per l'interessamento. Checco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 9 Share Inviata 2007 Gennaio 9 se si puo aiutare si fa.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 9 Share Inviata 2007 Gennaio 9 guarda... il metodo miglire che mi viene in ente..oltre a quello di saldare tante fettine con il tig... è quello di usare un tubo da 28 mm scaldarlo fino all'incandescenza con la fiamma acetilenica e piegarlo a piacimento su uno stampo..che può essere anche un semplice tubo saldato sul banco su cui farai leva per dare la forma al collettore.. non sò se mi sono spiegato... anche se non sono sicuro che la cosa riesca..visto che non penso che per fare il collettore vorrai usare un tubo con spessore elevato... quindi...piega tubi o manicotti come in foto...magari tagliati e risaldati come vuoi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2007 Gennaio 9 Autore Share Inviata 2007 Gennaio 9 Niente curve! Io sego il telaio,è l'unica. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 9 Share Inviata 2007 Gennaio 9 ahahah gli dai di netto è!?? dagliene secche! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Raffaello Inviata 2007 Gennaio 9 Share Inviata 2007 Gennaio 9 Potresti usare il collettore da 30 del parmakit........? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2007 Gennaio 9 Autore Share Inviata 2007 Gennaio 9 Sarà fatto in oro!!! Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2007 Gennaio 10 Share Inviata 2007 Gennaio 10 Sarà fatto in oro!!! DAJE CHECCO!!! Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2007 Gennaio 10 Share Inviata 2007 Gennaio 10 Se dici niente curve, che niente curve sia! Se ci ripensi io per esempio l'ho fatto segando il suo collettore dopo la prima curva e poi saldando la curva di quello per px. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2007 Gennaio 10 Share Inviata 2007 Gennaio 10 questo è il collettore per 28 che monto attualmente... Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 10 Share Inviata 2007 Gennaio 10 SI MA NOI non DOBBIAMO SEGARE NIENTE...(apperte un pò il reggibanco) CE SPAZIO A VOLONTà SULL APE... w l ape Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2007 Gennaio 10 Share Inviata 2007 Gennaio 10 ank'io ho questo problema...cavolo con tutte quelle curve è brutto ma è l'unica soluzione sulla vespa...ammenokè non tagli il telaio ma mi dispiacerebbe tagliare sulla mia vespa....tanto el prestazioni alla fine sono simili... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 10 Share Inviata 2007 Gennaio 10 Non ne sono tanto convinto. è importante per il flusso della benzina che non ci siano curve, e c'è anche da dire che piu corto è meglio è. quello di apistamalossi è fatto bene secondo me, pero appunto lo monta nell'ape... giu di flex... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2007 Gennaio 11 Share Inviata 2007 Gennaio 11 checco, che ne pensi di un tubo dritto con un inserto in alluminio sagomato a triangolo posto tra il pacco e il collettore??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luccio Inviata 2007 Gennaio 11 Share Inviata 2007 Gennaio 11 vedi questo post : http://lnx.et3.it/phpBB-2.0.17/phpBB2/v ... 30&start=0 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2007 Gennaio 11 Autore Share Inviata 2007 Gennaio 11 Sis non ci avevo pensato,ma è un pò labrioso. Per ora ho tagliato un tubo a 45° da saldare direttamente sulla piastra. Ci saranno da fare dei riporti all'interno per uniformare la sezione,ma a occhio potrebbe venire un bel lavoro. Ho segato un pò il telaio per farlo entrare,ma poca roba. La vespa non ha pianto tanto Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 11 Share Inviata 2007 Gennaio 11 foto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2007 Gennaio 11 Share Inviata 2007 Gennaio 11 altre foto,,, comunque per me il modo migliore è questo... segate segate... Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2007 Gennaio 11 Autore Share Inviata 2007 Gennaio 11 Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2007 Gennaio 11 Share Inviata 2007 Gennaio 11 uhi uhi uhi abbiamo proprio tagliato per bene il pezzo vedo.... Io non lo avrei mai fatto: tanto di cappello! Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 11 Share Inviata 2007 Gennaio 11 capisco il buco.... ma come mai ti manca un pezzo di pancia? Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2007 Gennaio 11 Autore Share Inviata 2007 Gennaio 11 Ho tagliato la pancia per far passare il flessibile! Scherzo Lì fino all'annop scorso c'era il 34 valvola piatta lamellare al carter. Siccome alla morosa da fastidio il filtro sulla caviglia mi tocca metterlo dentro. Checco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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