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Collettore 28 per malossi al cilindro: Fatto


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Dopo una serie interminabile di bestemmie devo ancora riuscire a costruirmi sto cacchio di collettore per il 28.

Ci sono vicino,ma potrei trovare soluzioni migliori grazie a qualche suggerimento.

Qualcuno di voi si è già cimentato in questa esperienza?

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Ho provato anch'io con le stesse curve ma non mi piace proprio.

 

Comunque vi ringrazio per l'interessamento.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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guarda...

 

il metodo miglire che mi viene in ente..oltre a quello di saldare tante fettine con il tig... :lol:

 

è quello di usare un tubo da 28 mm scaldarlo fino all'incandescenza con la fiamma acetilenica e piegarlo a piacimento su uno stampo..che può essere anche un semplice tubo saldato sul banco su cui farai leva per dare la forma al collettore..

 

non sò se mi sono spiegato...

 

anche se non sono sicuro che la cosa riesca..visto che non penso che per fare il collettore vorrai usare un tubo con spessore elevato...

 

quindi...piega tubi o manicotti come in foto...magari tagliati e risaldati come vuoi...

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Niente curve!

 

Io sego il telaio,è l'unica.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Sarà fatto in oro!!!

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Non ne sono tanto convinto.

è importante per il flusso della benzina che non ci siano curve,

e c'è anche da dire che piu corto è meglio è.

quello di apistamalossi è fatto bene secondo me,

pero appunto lo monta nell'ape...

giu di flex... :lol:

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Sis non ci avevo pensato,ma è un pò labrioso.

 

Per ora ho tagliato un tubo a 45° da saldare direttamente sulla piastra. Ci saranno da fare dei riporti all'interno per uniformare la sezione,ma a occhio potrebbe venire un bel lavoro.

Ho segato un pò il telaio per farlo entrare,ma poca roba.

La vespa non ha pianto tanto :shock::lol:

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Ho tagliato la pancia per far passare il flessibile!

 

Scherzo :shock: Lì fino all'annop scorso c'era il 34 valvola piatta lamellare al carter.

Siccome alla morosa da fastidio il filtro sulla caviglia mi tocca metterlo dentro.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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