Vai al contenuto

Frizine Pk 6 molle VS frizione ET3


Messaggi consigliati

La frizione a 6 molle tiene più di quella con molla centrale?

Il dubbio mi sorge perchè i dischi della 6 molle hanno meno superficie di quelli a una molla.

La sei molle veniva montata solo sui 50 come originale?

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tiene di più una sei molle o una molla singola?

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tiene di più una sei molle o una molla singola?

 

beh, dipende...

una doppia molla coassiale su una frizione normale tiene da paura, ma nelle 6 molle conosco gente che ci ha messo le doppie molle dei parastrappi...!!! E a quel punto diventa una pietra, ma ci vuole un pistone idraulico nell'avambraccio sinistro... :shock:

 

dobbiamo considerare anche che le mollette piccole fanno forza su un raggio più ampio, quindi la flessione del piattello teoricamente è minore.

Secondo me con entrambe le frizioni si possono raggiungere ottimi risultati di tenuta, mentre invece la modulabilità dipende da molte cose...

diciamo che se non ti interessa la modulabilità il rimedio per far tenere i dischi c'è, anche con potenze considerevoli. questo sia su frizione monomolla che plurimolle... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

La 6 molle con 7 dischi e molle rimforzate può tenere più di

una frizione rinforzata 7 dischi malossi con la sua molla?

Senza altre modifiche strane

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

La 6 molle con 7 dischi e molle rimforzate può tenere più di

una frizione rinforzata 7 dischi malossi con la sua molla?

Senza altre modifiche strane

 

Checco

 

Io ti posso dire la mia sulla molla Malossi con i suoi dischi: terrificante!

Non certo per modulabilità o perchè non scivolava ma in quanto durezza alla leva da far schifo.

Detto ciò ho riaperto il carter frzione(ovviamente velcrato :shock: ...) e installato la doppia molla Piaggio a cui sono affezzionato oramai da anni.

Sulla 6 molle attendi qulacun'altro tipo Cesta o Cristine se non sbaglio.

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i dischi malossi sono fatti meglio di qelli delle frizioni rinforzate di sottomarca? Magari li monto con una molla rinforzata normale,non malossi superveryextra strong.

 

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

fatti meglio?mm...a me sembran piu o meno uguali..nell senzo che non so che cura puoi avere a mettere del sughero su una ciambella di acciaio... :shock:

 

se devi mettere i 3 dischi metti la piaggio..ha piu sughero su.. :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i dischi malossi sono fatti meglio di qelli delle frizioni rinforzate di sottomarca? Magari li monto con una molla rinforzata normale,non malossi superveryextra strong.

 

 

Checco

 

i dischi malossi non sono altro che SURFLEX :shock:

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i dischi malossi sono fatti meglio di qelli delle frizioni rinforzate di sottomarca? Magari li monto con una molla rinforzata normale,non malossi superveryextra strong.

 

 

Checco

 

i dischi malossi non sono altro che SURFLEX :twisted:

già è vero ma perchè poi?

Tipo l'olio malossi 7.1 è in realtà olio mobil..

comq fa la mlossi a vendere roba di altre marche col proprio marchio?

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

inizialmente anche secondo me la molla malossi era dura! devodire che col tempo mi ci sono abituato e riesco a modulare abbastanza bene! il segreto è però mettere un carter frizione con la leva lunga (pk) ed aggiustare il registro in modo che si adatti alla nuova leva.

 

Ti posso dire che con la frizione polini tre dischi e l'm1 non ho nessun problema di slittamento e non ho il fastidioso trascinamento delle frizioni a quattro dischi che non monterò mai più in vita mia!

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

io una volta l'ho montata la frizione tipo ape a + molle, su un motore 130 albero anticipato ecc. solo che la frizione si è aperta mentre ero giri alti, cioè si è smontata!! penso che per risolvere il problema andrebbe saldato un anello di rinforzo come si fa sui px. poter utilizzare quella sarebbe ottimo perche la leva non è affatto dura e abbastanza modulabile, senza contare che le molle che servono sono simili a quelle di moto varie....

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...