+ checco Inviata 2006 Dicembre 4 Share Inviata 2006 Dicembre 4 La frizione a 6 molle tiene più di quella con molla centrale? Il dubbio mi sorge perchè i dischi della 6 molle hanno meno superficie di quelli a una molla. La sei molle veniva montata solo sui 50 come originale? Checco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2006 Dicembre 4 Share Inviata 2006 Dicembre 4 ciao checco, la 6 molle veniva montata sulla P125ETS, sull'ape e sulla HP. Credo anche sulla V, ma non ne sono sicuro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2006 Dicembre 4 Autore Share Inviata 2006 Dicembre 4 Ma tiene di più una sei molle o una molla singola? Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2006 Dicembre 4 Share Inviata 2006 Dicembre 4 Ma tiene di più una sei molle o una molla singola? beh, dipende... una doppia molla coassiale su una frizione normale tiene da paura, ma nelle 6 molle conosco gente che ci ha messo le doppie molle dei parastrappi...!!! E a quel punto diventa una pietra, ma ci vuole un pistone idraulico nell'avambraccio sinistro... dobbiamo considerare anche che le mollette piccole fanno forza su un raggio più ampio, quindi la flessione del piattello teoricamente è minore. Secondo me con entrambe le frizioni si possono raggiungere ottimi risultati di tenuta, mentre invece la modulabilità dipende da molte cose... diciamo che se non ti interessa la modulabilità il rimedio per far tenere i dischi c'è, anche con potenze considerevoli. questo sia su frizione monomolla che plurimolle... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 4 Share Inviata 2006 Dicembre 4 già...ma come fai a non interessarti della modulabilità? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2006 Dicembre 4 Autore Share Inviata 2006 Dicembre 4 La 6 molle con 7 dischi e molle rimforzate può tenere più di una frizione rinforzata 7 dischi malossi con la sua molla? Senza altre modifiche strane Checco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2006 Dicembre 4 Share Inviata 2006 Dicembre 4 La 6 molle con 7 dischi e molle rimforzate può tenere più diuna frizione rinforzata 7 dischi malossi con la sua molla? Senza altre modifiche strane Checco Io ti posso dire la mia sulla molla Malossi con i suoi dischi: terrificante! Non certo per modulabilità o perchè non scivolava ma in quanto durezza alla leva da far schifo. Detto ciò ho riaperto il carter frzione(ovviamente velcrato ...) e installato la doppia molla Piaggio a cui sono affezzionato oramai da anni. Sulla 6 molle attendi qulacun'altro tipo Cesta o Cristine se non sbaglio. Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2006 Dicembre 4 Autore Share Inviata 2006 Dicembre 4 Ma i dischi malossi sono fatti meglio di qelli delle frizioni rinforzate di sottomarca? Magari li monto con una molla rinforzata normale,non malossi superveryextra strong. Checco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 4 Share Inviata 2006 Dicembre 4 fatti meglio?mm...a me sembran piu o meno uguali..nell senzo che non so che cura puoi avere a mettere del sughero su una ciambella di acciaio... se devi mettere i 3 dischi metti la piaggio..ha piu sughero su.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite cervo Inviata 2006 Dicembre 4 Share Inviata 2006 Dicembre 4 Ma la molla della malossi è molto dura ????Come va come frizione ????? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 4 Share Inviata 2006 Dicembre 4 dura?di piu.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2006 Dicembre 4 Share Inviata 2006 Dicembre 4 Ma i dischi malossi sono fatti meglio di qelli delle frizioni rinforzate di sottomarca? Magari li monto con una molla rinforzata normale,non malossi superveryextra strong. Checco i dischi malossi non sono altro che SURFLEX Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2006 Dicembre 4 Share Inviata 2006 Dicembre 4 Ma i dischi malossi sono fatti meglio di qelli delle frizioni rinforzate di sottomarca? Magari li monto con una molla rinforzata normale,non malossi superveryextra strong. Checco i dischi malossi non sono altro che SURFLEX già è vero ma perchè poi? Tipo l'olio malossi 7.1 è in realtà olio mobil.. comq fa la mlossi a vendere roba di altre marche col proprio marchio? Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 4 Share Inviata 2006 Dicembre 4 e i carburatori nel kit malossi? sempre dell orto sono... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2006 Dicembre 4 Share Inviata 2006 Dicembre 4 e i carburatori nel kit malossi? sempre dell orto sono... va beh è un discorso un pò diverso.. quelli li commercializza anche la malossi, ma non li spaccia per carburatori malossi.. Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2006 Dicembre 4 Share Inviata 2006 Dicembre 4 inizialmente anche secondo me la molla malossi era dura! devodire che col tempo mi ci sono abituato e riesco a modulare abbastanza bene! il segreto è però mettere un carter frizione con la leva lunga (pk) ed aggiustare il registro in modo che si adatti alla nuova leva. Ti posso dire che con la frizione polini tre dischi e l'm1 non ho nessun problema di slittamento e non ho il fastidioso trascinamento delle frizioni a quattro dischi che non monterò mai più in vita mia! Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2006 Dicembre 5 Share Inviata 2006 Dicembre 5 io una volta l'ho montata la frizione tipo ape a + molle, su un motore 130 albero anticipato ecc. solo che la frizione si è aperta mentre ero giri alti, cioè si è smontata!! penso che per risolvere il problema andrebbe saldato un anello di rinforzo come si fa sui px. poter utilizzare quella sarebbe ottimo perche la leva non è affatto dura e abbastanza modulabile, senza contare che le molle che servono sono simili a quelle di moto varie.... Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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