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"""convergenza"""" et3


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o forca storta (probabile..)

o telaio storto (difficile...a meno di botta paura..)

o cerchio storto (molto probabile..)

o cuscinetti ruota andati (probabile)

o cuscinetti sterzo... (probabile ma il manubrio ballerebbe...)

 

altro non saprei... ;-)

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

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o forca storta (probabile..)

o telaio storto (difficile...a meno di botta paura..)

o cerchio storto (molto probabile..)

o cuscinetti ruota andati (probabile)

o cuscinetti sterzo... (probabile ma il manubrio ballerebbe...)

 

altro non saprei... ;-)

 

ottimo , io avevo pensato alla post !!

 

oppure mozzetto storto (a me e' successo) se ti mangia i rinvii contakm e' quello quasi sicuro , o il cuscinetto

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

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speriamo no forca e no telaio ....comunque telaio non credo perchè qllo che ce l'aveva non penso abbia mai avuto incidenti secchi ....conoscendo la persona....

e per il resto non importa perchè adesso la vespa e tutta a pezzi e i cusci ruota e sterzo ce li ho gia da sostituire...e poi quando tirerò via la forca si vedrà......

 

i cerchi si drizzano ??

perchè non hanno i raggiiiiii ;-):shock::lol::lol:

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

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sulle small a parere mio è impossibile parlare di convergenza, infatti se notate, non mi sono ancora chiesto al 100% il perchè, ma credo siano tolleranze di costruzione motore-telaio oppure per i silent block quasi sempre consumati, guardando la vespa da dietro si nota che il motore (e quindi tutta la ruota posteriore) è inclinato di una certa angolatura rispetto al telaio, e quindi uno quando va poggia dietro e fa si che la ruota posteriore batta più centralmente possibile sull'asfalo. Facendo ciò, a seconda se il motore è più o meno storto rispetto al telaio, probabilmente si ha un consumo più su un lato che sull'altro della ruota davanti che si vede inclinata per il motivo sopra citato. Almeno credo sia così nelle mie vespe non ho mai notato cose simili sulle ruote davanti...

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sulle small a parere mio è impossibile parlare di convergenza, infatti se notate, non mi sono ancora chiesto al 100% il perchè, ma credo siano tolleranze di costruzione motore-telaio oppure per i silent block quasi sempre consumati, guardando la vespa da dietro si nota che il motore (e quindi tutta la ruota posteriore) è inclinato di una certa angolatura rispetto al telaio, e quindi uno quando va poggia dietro e fa si che la ruota posteriore batta più centralmente possibile sull'asfalo. Facendo ciò, a seconda se il motore è più o meno storto rispetto al telaio, probabilmente si ha un consumo più su un lato che sull'altro della ruota davanti che si vede inclinata per il motivo sopra citato. Almeno credo sia così nelle mie vespe non ho mai notato cose simili sulle ruote davanti...

 

io credo sia storto a causa del peso sfalsato che ci costringe ad andar via inclinati a sinistra.

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no, non siamo noi che andiamo inclinati, è il motore che è inclinato, la ruota davanti essendo legata al telaio con la forcella e il telaio essendo storto rispetto al motore, fa lavorare male lo pneumatico davanti

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non diciamo cavolate ragazzi , il camber posteriore della vespa serve per far camminare la vespa diritta eliminando la deriva data dal peso del motore sfalsato, detto angolo di camber e' piu' evidente sulle large che hanno il motore molto piu' disassatro , ma esistre anche sulle small, e comunque bisognerebbe vederla sta ruota per vedere ...

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

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No, mi spiace ma, camber o non camber, assolutamente è per via del peso del motore, succede la stessa cosa se vai via in bicicletta con una borsa della spesa su un lato del manubrio.

 

Domanda la bici colla borsa della spese va dritta o storta , la vespa col motore di lato va dritta o storta ??

 

comunque e' sicuramente coem dici tu .

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

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Scusa, ma lo stesso problema ce l'hanno anche i px nuovi appena usciti dal concessionario.

Adesso dimmi che non hai mai fatto caso ai raduni di vespe che tutte le vespe in marcia le vedi un po' inclinate verso il lato marmitta: è normale, il baricentro non è sull'asse della vespa ma laterale spostato verso il lato motore ma non per questo la vespa cade o va storta, semplicemente va leggermente inclinata.

Ovvio che poi se uno ha la forcella o il telaio storti o anche solo i silent block consumati il problema peggiora.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

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l'ho cambiato qualche mese fà quel cuscinetto ma non mi ricordo...

Ma l'hai tolto l'anello che blocca il cuscinetto?? A volte il grasso lo ricopre e se non sai che c'è non te ne accorgi nemmeno!!

Comunque al massimo scaldare, non saldare!

 

Oppure hai già tolto l'alberino e non riesci a togliere il cuscinetto?

In questo caso chiudi l'alberino in morsa (stringendo il cuscinetto) e poi picchia l'alberino dall'altra parte... non sò se mi sono spiegato...

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Se non ricordo male dopo aver tolto il mozzo e tutti e due i dadi (anche dalla parte del tachimetro) e il seger devi battere dalla parte del contakm sull'alberino e ti viene fuori tutto l'alberino col cuscinetto!

Comunque ti ridico che non mi ricordo, l'ho fatto diversi mesi fà!

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