$ 12travasi Inviata 2006 Dicembre 1 Share Inviata 2006 Dicembre 1 ho notato che la gomma che montava la mia et3 è piu consumata su una metà che sull'altra ..... é un problema ??? avevano montato la gomma male ?? è il cerchio ?? è la vespa piegata ??? grazie.... Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ ROMStidi Inviata 2006 Dicembre 1 Share Inviata 2006 Dicembre 1 banalmente potrebbe essere il cerchio storto o tirato male , ma potrebbero anche essere i silent bloc che stanno cedendo o il telaio storto Quota Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 12travasi Inviata 2006 Dicembre 1 Autore Share Inviata 2006 Dicembre 1 Preciso ....GOMMa anteriore...... Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IME Inviata 2006 Dicembre 1 Share Inviata 2006 Dicembre 1 o forca storta (probabile..) o telaio storto (difficile...a meno di botta paura..) o cerchio storto (molto probabile..) o cuscinetti ruota andati (probabile) o cuscinetti sterzo... (probabile ma il manubrio ballerebbe...) altro non saprei... Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ ROMStidi Inviata 2006 Dicembre 1 Share Inviata 2006 Dicembre 1 o forca storta (probabile..)o telaio storto (difficile...a meno di botta paura..) o cerchio storto (molto probabile..) o cuscinetti ruota andati (probabile) o cuscinetti sterzo... (probabile ma il manubrio ballerebbe...) altro non saprei... ottimo , io avevo pensato alla post !! oppure mozzetto storto (a me e' successo) se ti mangia i rinvii contakm e' quello quasi sicuro , o il cuscinetto Quota Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IME Inviata 2006 Dicembre 1 Share Inviata 2006 Dicembre 1 giusto... ecco quello mi era sfuggito... direi che altro non puo' essere.. Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 12travasi Inviata 2006 Dicembre 1 Autore Share Inviata 2006 Dicembre 1 speriamo no forca e no telaio ....comunque telaio non credo perchè qllo che ce l'aveva non penso abbia mai avuto incidenti secchi ....conoscendo la persona.... e per il resto non importa perchè adesso la vespa e tutta a pezzi e i cusci ruota e sterzo ce li ho gia da sostituire...e poi quando tirerò via la forca si vedrà...... i cerchi si drizzano ?? perchè non hanno i raggiiiiii Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IME Inviata 2006 Dicembre 1 Share Inviata 2006 Dicembre 1 per quei pochi euro che costano cambiali se sono i cerchi... Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 12travasi Inviata 2006 Dicembre 1 Autore Share Inviata 2006 Dicembre 1 li cambierei se mi arrivassero......comunque lì dovrò far sabbiare(perchè erano verniciati di biancoo) e se sono storti ci metto lo sci senza sabbiarli..... Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite fede Inviata 2006 Dicembre 1 Share Inviata 2006 Dicembre 1 potrebbe essere che pieghi di + da una parte che dall'altra?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 1 Share Inviata 2006 Dicembre 1 anche io ho la ruota anteriore più consumata ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 12travasi Inviata 2006 Dicembre 1 Autore Share Inviata 2006 Dicembre 1 io non l'ho ancora usata qlla vespa....e poi i segni sono notevoli.... Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 2 Share Inviata 2006 Dicembre 2 sulle small a parere mio è impossibile parlare di convergenza, infatti se notate, non mi sono ancora chiesto al 100% il perchè, ma credo siano tolleranze di costruzione motore-telaio oppure per i silent block quasi sempre consumati, guardando la vespa da dietro si nota che il motore (e quindi tutta la ruota posteriore) è inclinato di una certa angolatura rispetto al telaio, e quindi uno quando va poggia dietro e fa si che la ruota posteriore batta più centralmente possibile sull'asfalo. Facendo ciò, a seconda se il motore è più o meno storto rispetto al telaio, probabilmente si ha un consumo più su un lato che sull'altro della ruota davanti che si vede inclinata per il motivo sopra citato. Almeno credo sia così nelle mie vespe non ho mai notato cose simili sulle ruote davanti... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2006 Dicembre 3 Share Inviata 2006 Dicembre 3 sulle small a parere mio è impossibile parlare di convergenza, infatti se notate, non mi sono ancora chiesto al 100% il perchè, ma credo siano tolleranze di costruzione motore-telaio oppure per i silent block quasi sempre consumati, guardando la vespa da dietro si nota che il motore (e quindi tutta la ruota posteriore) è inclinato di una certa angolatura rispetto al telaio, e quindi uno quando va poggia dietro e fa si che la ruota posteriore batta più centralmente possibile sull'asfalo. Facendo ciò, a seconda se il motore è più o meno storto rispetto al telaio, probabilmente si ha un consumo più su un lato che sull'altro della ruota davanti che si vede inclinata per il motivo sopra citato. Almeno credo sia così nelle mie vespe non ho mai notato cose simili sulle ruote davanti... io credo sia storto a causa del peso sfalsato che ci costringe ad andar via inclinati a sinistra. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 3 Share Inviata 2006 Dicembre 3 no vai a vedere la tua vespa sicuramente è storta anche lei tra telaio e motore, facci caso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2006 Dicembre 3 Share Inviata 2006 Dicembre 3 si appunto. quando corri, il motore dovrebbe essere dritto se noi andiamo via inclinati no! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 3 Share Inviata 2006 Dicembre 3 no, non siamo noi che andiamo inclinati, è il motore che è inclinato, la ruota davanti essendo legata al telaio con la forcella e il telaio essendo storto rispetto al motore, fa lavorare male lo pneumatico davanti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ ROMStidi Inviata 2006 Dicembre 4 Share Inviata 2006 Dicembre 4 non diciamo cavolate ragazzi , il camber posteriore della vespa serve per far camminare la vespa diritta eliminando la deriva data dal peso del motore sfalsato, detto angolo di camber e' piu' evidente sulle large che hanno il motore molto piu' disassatro , ma esistre anche sulle small, e comunque bisognerebbe vederla sta ruota per vedere ... Quota Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2006 Dicembre 4 Share Inviata 2006 Dicembre 4 No, mi spiace ma, camber o non camber, assolutamente è per via del peso del motore, succede la stessa cosa se vai via in bicicletta con una borsa della spesa su un lato del manubrio. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ ROMStidi Inviata 2006 Dicembre 4 Share Inviata 2006 Dicembre 4 No, mi spiace ma, camber o non camber, assolutamente è per via del peso del motore, succede la stessa cosa se vai via in bicicletta con una borsa della spesa su un lato del manubrio. Domanda la bici colla borsa della spese va dritta o storta , la vespa col motore di lato va dritta o storta ?? comunque e' sicuramente coem dici tu . Quota Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2006 Dicembre 4 Share Inviata 2006 Dicembre 4 Scusa, ma lo stesso problema ce l'hanno anche i px nuovi appena usciti dal concessionario. Adesso dimmi che non hai mai fatto caso ai raduni di vespe che tutte le vespe in marcia le vedi un po' inclinate verso il lato marmitta: è normale, il baricentro non è sull'asse della vespa ma laterale spostato verso il lato motore ma non per questo la vespa cade o va storta, semplicemente va leggermente inclinata. Ovvio che poi se uno ha la forcella o il telaio storti o anche solo i silent block consumati il problema peggiora. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 12travasi Inviata 2006 Dicembre 4 Autore Share Inviata 2006 Dicembre 4 Domanda: come faccio a togliere il cuscinetto ruota ?? devo saldare ??o scaldare ?? ho provato a togliere il dado dalla parte dell'attacco del tachimetro , ma è durissimo ed ho paura di far danni.... Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 4 Share Inviata 2006 Dicembre 4 l'ho cambiato qualche mese fà quel cuscinetto ma non mi ricordo... Ma l'hai tolto l'anello che blocca il cuscinetto?? A volte il grasso lo ricopre e se non sai che c'è non te ne accorgi nemmeno!! Comunque al massimo scaldare, non saldare! Oppure hai già tolto l'alberino e non riesci a togliere il cuscinetto? In questo caso chiudi l'alberino in morsa (stringendo il cuscinetto) e poi picchia l'alberino dall'altra parte... non sò se mi sono spiegato... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 12travasi Inviata 2006 Dicembre 4 Autore Share Inviata 2006 Dicembre 4 ho tolto il segger e qllo specie di corteco.....ma sono fermo adesso..... Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 4 Share Inviata 2006 Dicembre 4 Se non ricordo male dopo aver tolto il mozzo e tutti e due i dadi (anche dalla parte del tachimetro) e il seger devi battere dalla parte del contakm sull'alberino e ti viene fuori tutto l'alberino col cuscinetto! Comunque ti ridico che non mi ricordo, l'ho fatto diversi mesi fà! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.