Vai al contenuto

.....Il mio futuro Motore, FINITà.....QUASI PRONTA.....


Messaggi consigliati

  • Risposte 174
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

perchè non passi codesto programmino?tanto per vedere se va bene... :lol::lol:

 

alluurr...

 

si monta l albero su metà carter..(quello con la valvola)poi il pistone(io levo sempre la fascia)dopo si infila il cilindro su i due prigionieri.

 

e si mette un goniometro sulla filettatura del albero..

 

si monta una freccia artigianale ancorata dove vuoi...è solo per tenere il segno dei gradi...sempra una cavolata ma è fondamentale...sicuramente si sbaglia..io ingenere avvito un pezzettino di legno a punta che ho fatto sulla filettatura sul cilindro..quello per fissare la cuffia..

 

bene..da li ti azzeri al punto morto sup.e inizi a prendere le misure... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite solo'nvvvespa!

luca per quel programmino al quale accennavi no.... anche se non lo hai su questo pc... beh farne il nome sarebbe già una ottima cosa cosi ce lo DLdiamo da uno dei tanti siti appositi :lol:

ciauzz Fra

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un po' corte le prime marce, ma comunque vanno bene e se uno abita in montagna sono rapporti perfetti (con l'espansione).

 

Quoto al 100%... In effetti sulle "mie" colline, appena hai un po' di allungo, imballi subito la 3a (comunque hai un ottimo allungo, quasi quasi vai più forte così in 3a che con il motore tutto originale in 4a!!!). In 1a e 2a, anche sotto coppia, tira via che è un piacere, e sali salite anche molto ripide (qui da me ce ne sono parecchie) senza problemi in 2a...

 

PERO' è bisogna avere l'espansione o comunque una configurazione che svuota i medio-bassi e rende agli alti, altrimenti rischi di mettere 4 marce in 4 metri e di non superare i 90 km/h di vel. max.

 

A proposito delle IMPENNATE DI POTENZA (non mi sembra il caso di aprire un post ad hoc): qui continuate tutti a dire che si alza di gas... Non voglio mettere in dubbio le vostre parole, ma io ho il GT Polini originale, e vi assicuro che di gas non si alza... A meno di non sedersi dietro, dare una bella accellerata e contemporaneamente tirarla su con le braccia... Ma questa secondo me non è un'impennata di potenza!!!

 

L'impennata di potenza a mio avviso si ha quando il motore prende una coppia talmente rabbiosa che fai fatica a tenere la ruota per terra, e quando, se "assecondi" l'impennata, ti metti il mezzo "per cappello".

 

E, non vogliatemene, questo non mi sembra proprio il caso di configurazioni come quella di cui stiamo parlando... Poi tutto può essere, magari mi sbaglio!

 

Ciao! :lol:

vespatuningsgnye4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

massidai....

 

a me un tipo è venuto a dire che si alzava in seconda con il 50 oiginale...

 

 

immagino la scena.. sto tipo da 100 kg seduto dietro.. fuorigiri che stacca di colpo la frizione e tira ilmanubrio...

 

 

hahahaha......

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

in collaborazione col banzi...

 

beh.....auguri!

 

se avessi ascoltato lui (come da idiota ho fatto) il mio v tronik sarebbe bruciato!

 

per fortuna zanza da gentiluomo mi ha aiutato a sistemarla e farla funzionare a dovere.... :lol:

 

CHIUSO

 

non era x alzare un polverone... ma elaborare una vespa non è come uno scooter... non è così facile ad improvvisarsi meccanici come tutti pensano :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

banzi fa motori da anni....e non m pare elaborasse scooter....io ho sempre sentito parlare di vespe... :lol:

 

Esattamente....Non parlate se non sapete cosa state dicendo e seconda cosa se vuoi dire qualcosa a banzi glielo dici in privato ok ????

 

Banzi sulla sua vespa mnta il v-tronic ed è perfetta e tira da bestia .....Quindi avrai sbagliato a fare qualcosa pool.....POI tra un pò ti risponderà lui.....cosi vi capirete....... :lol:

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

in collaborazione col banzi...

 

beh.....auguri!

 

se avessi ascoltato lui (come da idiota ho fatto) il mio v tronik sarebbe bruciato!

 

per fortuna zanza da gentiluomo mi ha aiutato a sistemarla e farla funzionare a dovere.... :lol:

 

stai calmo e se hai qualcosa da dire fallo in privato

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...