Vai al contenuto

.....Il mio futuro Motore, FINITà.....QUASI PRONTA.....


Messaggi consigliati

  • Risposte 174
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

fasature 185° scarico e 125 travaso......con una piastra da 1 mm....e la testa incassata.....

 

 

.....scusa, hai raggiunto quelle fasature solo con la piastra da 1mm, o hai anche lavorato le luci? :lol:

 

1 mm e 2 guarnizioni da 0,2

Link al commento
Condividi su altri siti

fasature 185° scarico e 125 travaso......con una piastra da 1 mm....e la testa incassata.....

 

 

.....scusa, hai raggiunto quelle fasature solo con la piastra da 1mm, o hai anche lavorato le luci? :lol:

 

1 mm e 2 guarnizioni da 0,2

 

 

....scusami, ma è impossibile....! con quel metodo, avresti fasature piu basse tipo 180 e 119/120...

Link al commento
Condividi su altri siti

fasature 185° scarico e 125 travaso......con una piastra da 1 mm....e la testa incassata.....

 

 

.....scusa, hai raggiunto quelle fasature solo con la piastra da 1mm, o hai anche lavorato le luci? :lol:

 

1 mm e 2 guarnizioni da 0,2

 

 

....scusami, ma è impossibile....! con quel metodo, avresti fasature piu basse tipo 180 e 119/120...

 

Allora forse da 0,4 non mi ricordo. Aspettate che ve lo dica lui..

Link al commento
Condividi su altri siti

fasature 185° scarico e 125 travaso......con una piastra da 1 mm....e la testa incassata.....

 

 

.....scusa, hai raggiunto quelle fasature solo con la piastra da 1mm, o hai anche lavorato le luci? :lol:

 

1 mm e 2 guarnizioni da 0,2

 

 

....scusami, ma è impossibile....! con quel metodo, avresti fasature piu basse tipo 180 e 119/120...

 

Allora forse da 0,4 non mi ricordo. Aspettate che ve lo dica lui..

 

 

...si puo essere...comunque prima sono stato un po tirchio ripensandoci, ...

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi...lo spessore della piastra è 1 mm e quello delle guarnizioni non me lo ricordo ma mi sembra 0.4(2 guarnizioni)

con questi sono arrivato a 125° di travaso..le luci sono appena ritoccate in larghezza..

lo scarico è stato limato di circa 1mm fino a arrivare a 185°...

 

ecco tutto chiarito..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pk132cc
spero sia da rifinire visto i travasi curvi :lol: :roll

 

limitati nel dare giudizi. che te da cm dici, ti fai fare i lavori da un meccanico...

;-)

non è assolutamente vero :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pk132cc
spero sia da rifinire visto i travasi curvi :lol: :roll

 

limitati nel dare giudizi. che te da cm dici, ti fai fare i lavori da un meccanico...

;-)

non è assolutamente vero :lol:

 

Ma fare meno i bambini e cominciare a crescere no...!?

quoto dillo a luca46
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma non ho potuto rispondere prima....qlllo che ha detto banzi è tutto......piastra=1mm 2 guarnizz=0.80 (ovviamente poi saranno compresse e il loro spessore non so a quanto ammonterà........)

 

inoltre l'altro giorno ho pure bilanciato la campana, adesso domani o dopodomani finirò per bene i carter ,dopo sabbiati e infine le foto......

 

per la marmitta la curva è gia pronta, il cono di cartone pure ....mancano la lamiera e una saldatina...... :lol:

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma non ho potuto rispondere prima....qlllo che ha detto banzi è tutto......piastra=1mm 2 guarnizz=0.80 (ovviamente poi saranno compresse e il loro spessore non so a quanto ammonterà........)

 

inoltre l'altro giorno ho pure bilanciato la campana, adesso domani o dopodomani finirò per bene i carter ,dopo sabbiati e infine le foto......

 

per la marmitta la curva è gia pronta, il cono di cartone pure ....mancano la lamiera e una saldatina...... :lol:

 

come l'hai fatto il controcono?hai usato una calandra?

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhhh.. marmitta artigianale? o modofichi solo la parte iniziale?

 

da d&f a silent....... :lol:

 

 

12travasi ha scritto:

scusate ma non ho potuto rispondere prima....qlllo che ha detto banzi è tutto......piastra=1mm 2 guarnizz=0.80 (ovviamente poi saranno compresse e il loro spessore non so a quanto ammonterà........)

 

inoltre l'altro giorno ho pure bilanciato la campana, adesso domani o dopodomani finirò per bene i carter ,dopo sabbiati e infine le foto......

 

per la marmitta la curva è gia pronta, il cono di cartone pure ....mancano la lamiera e una saldatina...... Cool

 

 

come l'hai fatto il controcono?hai usato una calandra?

 

con un cartoncino , sono partito dal diametro dell'ultimo cono che c'era e sono arrivato ad un diametro di 21.......

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

si,quello l'ho fatto anche io..ma volevo chiederti proprio come l'hai fatto a fare in lamierino...come l'hai piegato?

 

non l'ho ancora fatto in lamierino, ho fatto solo qllo di cartone per adesso....

 

 

 

X GABO....Beh vediamo come viene la mia......!!!! ;-);-)

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco...scusa 12t,non è che gentilemnte potresti spedirmi una curva x la marmitta? ;-)

 

la curva l'ho fatta salando 2 curve da 45° perchè non ho piu avuto occasione di andare a farmene regalare una da zirri....sempre che ce le abbia.....il diametro è un po piu di 19,5 , è sui 22.......ma credo non comporti problemi......

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

sai.. non ti so rispondere.. beh comunque è una prova... e potrai constatare con delle prove vere, senza parole che cosa cambia in termini di rendimento...

comunque.. perke cosi grande la curba finale? non sei riuscito ad arrivare a meno di 20mm? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...