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Uh uh...colpaccio grosso!!!!


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Sicuro che sia quello che dici tu?? non si tratta di quello di norrie kerr... ;-) Inoltre qui ci sono credo un 400/500 pagine, se sommiamo tutti i documenti presenti...

 

un piccolo assaggio, guardate i riferimenti e la curva B, cosa vi ricorda???

 

m1gy7.jpg

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l'ho sempre detto che i travasi che fanno sulla amggior parte dei gt fanno schifo...

 

lo dimostra la figura nella parte di destr...ovvero il travaso dritto...

 

i condotti piu sono regolari e sinuosi nelle curve e meno turbolenze creano...

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ho notato che ci sono particolari che in altri testi non vengono neppure considerati...o meglio, ho come l'impressione che da questo vecchio testo abbiano attinto abbondantemente anche altri autori, primo fra tutti anche facchinelli... ;-)

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raga....ma non c'è una versione italiana del libro?...

 

 

in inglese capisco poco e mica possso stare un mese per cercare di tradurre due righe del libro....asd

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davvero..è un casino da leggere un libro in inglese..sopratutto se tecnico..boh ci proviamo..

 

graze comuqnue!!

 

 

ci posso anche provare...apparte ch capirò una aprola su 5...ma ne esco pazzo gia alla seconda pagina... ;-)

 

comunque..questo penso che in italiano non si trovi....ma quello di facchinelli?...è in italiano vero?

 

qualcuno ha la possibilità di scannerizzare il tutto?... :twisted:

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davvero..è un casino da leggere un libro in inglese..sopratutto se tecnico..boh ci proviamo..

 

graze comuqnue!!

 

 

ci posso anche provare...apparte ch capirò una aprola su 5...ma ne esco pazzo gia alla seconda pagina... ;-)

 

comunque..questo penso che in italiano non si trovi....ma quello di facchinelli?...è in italiano vero?

 

qualcuno ha la possibilità di scannerizzare il tutto?... :twisted:

Lo preferisci in jpg o pdf? la pdf mi pare siano 60 mega.

Ho la nuova edizione fatta da me in ottima risoluzione

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davvero..è un casino da leggere un libro in inglese..sopratutto se tecnico..boh ci proviamo..

 

graze comuqnue!!

 

 

ci posso anche provare...apparte ch capirò una aprola su 5...ma ne esco pazzo gia alla seconda pagina... ;-)

 

comunque..questo penso che in italiano non si trovi....ma quello di facchinelli?...è in italiano vero?

 

qualcuno ha la possibilità di scannerizzare il tutto?... :twisted:

Lo preferisci in jpg o pdf? la pdf mi pare siano 60 mega.

Ho la nuova edizione fatta da me in ottima risoluzione

 

 

mi basta di averla...

 

mitico...ma come fai ad inviarmi tutto il pappie?...a rate?...

 

comunque..in jpeg si vede bene?...boh vedi tu...grazie mille

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Ospite eTiLiKo

Eh,in Inglese c'è' un numero di testi motoristici impressionante,è una cosa che ho riscontrato anche per quanto riguarda i 4t.

 

Ho scaricato il primo file,quello grosso,ma gli altri che robba sono?

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Eh,in Inglese c'è' un numero di testi motoristici impressionante,è una cosa che ho riscontrato anche per quanto riguarda i 4t.

 

Ho scaricato il primo file,quello grosso,ma gli altri che robba sono?

 

sono altri testi e articoli vari dello stesso autore, probabilmente apparsi su riviste o altro dell'epoca...

se ne togliamo alcuni riguardanti modelli specifici, come gli ultimi pdf, ce ne sono altri molto interessanti, ad esempio "do you really..." che tratta di espansioni dalla A alla Z... ;-)

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tutte quelle formule in do you really le ho capite ma non ho capito come applicarle...

 

 

in pratica la lunghezza totale sarebbe (fase di scarico x velocità gas di scarico (1700 ft al secondo)) fratto giri da ottimizzare...

 

poi dice che per trovare la lunghezza 1 dobbiamo fare la lughezza totale - la metà della lughezza 2... MA NOI non CE L'ABBIAMO LA LUGHEZZA 2! E IO D'IGLESE CAPISCO POCO/NIENTE! E PER GIUNTA SONO IN POLLICI E PIEDI!!!!!!!!!!

 

chiamate un ortopedico please...

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