Vai al contenuto

gluca63

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    222
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da gluca63

  1. Ciao Claudio..Alla fine è andata bene..
  2. Ciao Filippo..me lo auguro..ho fatto veramente attenzione a tutto..e ho preso tutti gli accorgimenti possibili..dopo la cappella del freno aria..
  3. Ciao a tutti.. oggi sono riuscito a chiudere il motore.. domani se riesco lo metto su..e poi incrociando le dita..si prova..
  4. vollHo montato l'albero.. seguendo tutti i santi crismi di mamma Piaggio..per mettere la parte interna del cuscinetto ho messo una zeppa tra i due semi volano.. appunto per non piegare l'albero e scentrarlo.. probabilmente anche gli alberi originali si piegavano..e consigliavano di scaldare la boccola a 100° poi per inserire l'albero sul cuscinetto lato frizione ho usato una serie di rondelle..man mano che riesco aggiungevo rondelle..
  5. Quasi quasi lascio quello a rulli..non so.
  6. Ciao a tutti..mi è venuto un dubbio..il cuscinetto lato volano.. visto che sono passato da un volano che pesa 2,7 kg..a quello SIP che pesa 1,4 kg.. cosa faccio lascio quello a rulli.. oppure conviene mettere uno a sfere?
  7. Cosa avresti dovuto controllare che non hai fatto?
  8. E gli alberi per Piaggio li fa Olympia..
  9. Vedete.. è finita come nel "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico".. ognuno ha la sua squadra.se vedete l'albero che era montato..e che ho anticipato..!! 😱 Non si capisce che marca sia....secondo me va a culo..come nelle auto..compra pure un'Audi.. Mercedes.. BMW...ma se ti lascia a piedi.. è la più ciofeca del mondo.
  10. Non limo assolutamente nulla..per quanto riguarda officina specializzata.. ho un'amico che ha un'officina...per montarlo lo metterò un giorno nel freezer..e scalderò i cuscinetti..tutte le precauzioni possibili..ma comunque ..ho sentito parlare male di jasil.. Mazzucchelli...le aziende che fanno alberi non sono molte..e li fanno per un sacco di marchi..come succede per un sacco di particolari..tu sei convinto di montare un BGM..e magari lo fa jasil..
  11. Oggi comincia ad arrivare il materiale per chiudere il motore..tra cui il proiettile da 4 mm...(il freno aria..) serie guarnizioni.. cuscinetti a paraolio.. e andrò a prendere l'albero..
  12. Grazie della spiegazione Filippo.
  13. E quindi nulla...a sto punto...lo so che mi darai del pazzo..ma proverò a fare fiducia a Polini.. almeno se succedesse qualcosa me lo cambiano..
  14. Ciao a tutti.. comunque ho cercato l'albero drt con diametro 83.. e non esiste..il minimo è 84..o almeno..io non sono riuscito a trovarlo..
  15. Filippo mi puoi ricordare per favore che problemi hanno avuto?
  16. Sui Polini c'è la data di costruzione?
  17. Mi chiedevo.. perché avere un albero più grande di diametro?per il peso maggiore.. oppure per che altro?
  18. Filippo.. comunque tu scarteresti a priori il Polini? Albero intendo..
  19. Nooooo allora no... scartiamo drt..
  20. Ciao a tutti..ma per montare il drt bisogna per forza barenare i carter giusto?
  21. Questo per esempio?https://www.ebay.it/itm/352298900973
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!