Vai al contenuto

Matteo136

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    40
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

17 Good

Che riguarda Matteo136

  • Rango
    50 originale
  • Compleanno 10 Novembre

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    La prima vespa non si scorda mai.

Profile Information

  • Regione?
    Bayern

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1950 lo hanno visualizzato
  1. Ciao Poeta, si forse ho fatto un pò di confusione quindi chiarisco: farò due step su due motori diversi, il primo sarà su carter special a valvola con i seguenti pezzi: polini ghisa testa racing, albero jasil simile a quello originale piaggio, campana DRT 27/69, siluro, shb 19 e accensione sip. Questo motore è quasi pronto per rimontarlo sulla vespa e andare al TÜV. Credo di tenere questo motore da muletto per montarlo e smontarlo ogni 2 anni e avrebbe anche posto sulla mia pk. L'albero in foto che ho già aquistato non è sip, ma si tratta di manifattura italiana, sarà per il secondo step sui carter pk. Ho anche in mente di prendere una termica della stessa marca dell'albero e anche un espanzioncina. Ma intanto spero di finire a breve il primo step.
  2. Ciao a tutti, purtroppo procedo un pò a rilento ma credo che con calma verrà un bel lavoro. Ho già tolto la valvola sui carter e limando limando ho avuto un idea malsana! L'idea di ogni buon vespista di ottenere un motore con buone o a dir ottime prestazioni con poca manutenzione e molto affidabile, sarà una termica in alluminio D57 con albero dedicato. Purtroppo per fare i lavori sui carter per alloggiare l'albero qui in zona mi costerà un botto! Ma intanto preparo il motore (step1) e ho deciso di aprire il motore della special che ho già smontato (valvola sana e tolto gli scalini) e montare i seguenti pezzi: polini ghisa testa racing, jasil simil originale usato ma in ottime condizini, 27/69, shb19, siluro e accensione sip. Allego una foto dell'albero (step2)
  3. Ciao Poeta, non volevo scendere sui particolari (chiedo scusa se vado un po` fuori OT) Si tratta di una nuova legge che consente il rilascio della patente A1 alle persone con piu` di 25 anni con in possesso di una patente B d'almeno 5 anni. Con la patente A1 si puo` guidare un motociclo fino a 125cc, massimo 15cv e 110kmh. Basta solo fare 8 ore di teoria e 10 ore di guide, il tutto verra` a costarmi sulle 700€. Ora torniamo alla vespa che dovra` essere 125cc con un motore come un'originale primavera, quindi carburo 19 con padellino originale o banana piaggio e contachilometri 120kmh. Solamente in questa configurazione posso passare il TÜV (revisione tedesca e rilascio nuovo libretto) Dopo aver fatto il dovuto, posso e seguiro con un upgrade carburo, marmitta e dovro` tornare alla revisione per far aggiornare il libretto. Non penso di aprire il motore per un secondo step, al massimo cambio il pignone. Niente alluminio e gomma coreana no. I carter sono ancora aperti. Se domani ho tempo vado in officina a finire l'aspirazione e metto due foto. Metto 29/68?
  4. La quarta corta secondo me rende la vespa piu` agile e divertente, specialmente quando si effettuano sorpassi. Poi non cerco velocita assurde, caso mai allungo il pignone. Avevo anche pensato di montare il cluster 17/19 con 29/68, ma per adesso provo prima cosi`.
  5. Si bravo! sara` un secondo step.
  6. Bellissima! fai un paio di foto di giorno per favore. ottimo lavoro!!
  7. Ciao a tutti, riepilogo la configurazione: Carter pk raccordato come si deve e senza valvola 130 PoliniR Accensione sip cono 20 Collettore 19 monolamellare polini e carburo shb19 campana Drt27/69 Cluster Drt18/20 Frizione 4 dischi con molla dura, crociera e cuscinetteria seria Marmitta Siluro originale Purtroppo devo non posso montare un carburatore piu` grosso e neanche un altra marmitta a causa del libretto e targa grande. ma dopo seguiranno Upgrade scritti sul nuovo libretto. Ahh dimenticavo!! L'albero se non perdo le dita vado di jasil o e se rompo il flessibile polini anticipato.
  8. Ciao Claudio, questo e` l'albero che montava su quei carter.
  9. Ciao Poeta, che albero mi consigli? Il pignone posso sempre cambiarlo dopo. Appena provo ti faccio sapere.
  10. Si penso una banana Malossi o una Polini
  11. Li ho presi chiusi col cambio 150euri.
  12. Il motore proviene da una pk xl bifilo che ho aquistato qui a Monaco.
  13. Appena posso posto la foto. Abito a Monaco di Baviera
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!