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Nani

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  1. Dipende dai cestelli, se usi i fabbri vedrai che è più comodo farlo nei carter. Per dove avviti il cestello dipende dal cestello, ci sono quelli con le viti lato volano e quelli con le viti lato frizione.
  2. Tocca farlo spesso anche con i sip. Una volta preso mano si fa in fretta.
  3. È proprio la copia sputata del evo in alluminio. A quel prezzo compro alluminio. E poi non so quanti ne venderanno visto che pare sia in arrivo anche il vmc gs-r 60
  4. Ho fatto un motore 2 settimane fa per un amico che nelle prossime settimane farà il raduno dell'Elba e poi vuole andare in Sicilia e voleva una cosa da super turismo. Ho optato per il nuovo cilindro in ghisa sip 125 che è a tutti gli effetti un vmc ma plug and play con scarico allargato fase portata da 175 a 178, albero anticipato mazzucchelli lavorato e ribilanciato e valvola con fase rivista per il cilindro, carburatore 19 originale, 27/69 con cluster 18/21, campana con cestello dal pieno vmc e frizione polini wave con 4 dischi fabbri. Accensione vmc 12v. Marmitta vmc siluro touring. Il motore non fa casino e tra i 7000 e 8000 giri fa circa i 100 all'ora. Se lo tiri tutto con la siluro vmc arriva a poco oltre 9000 giri e 125kmh circa. Sta marmitta da giri e coppia sopra che con altre marmitte simili non arrivi ad avere.
  5. Albero mazzucchelli, lamellare polini con 19 shbc originale, siluro vmc touring. Rapporti 24/61 e cluter 18/21 vmc. Concordo che i 100/115 polini e malossi ancora hanno senso di esistere, soprattutto il 100 di vmc che tra tutti è il più moderno e che tutto sommato va meglio degli altri 2, nonostante la qualità di rifinitura dei travasi in canna sia abbastanza scadente. I 75 sono inutili.
  6. Concordo, in foto sembrava più grande, probabilmente perché ha tante alette piccoline che inganna la prospettiva. Quando lo prendi in mano è veramente piccolo per essere un 135cc. Penso sia tra le cose vespa più innovative degli ultimi tempi. In verità un cilindro del genere al giorno d'oggi non ha proprio un senso di esistere (visto che le forze dell'ordine che sanno riconoscere un corsa lunga dalla cuffia sono tutte in pensione) però sta cosa che lo si può far sta sotto la cuffia piccola e che va anche bene è un idea che nessun produttore aveva avuto prima. A me ha intrigato sta cosa qua.
  7. Io lho cambiato per il kast a 8 petali e posso dire che oltre a costare meno del mrp va anche meglio. So che italkast ha anche la basetta per montarlo sui carter lml
  8. Di motori ne faccio qualcuno, non mi interessa dirti quanti a l'anno, ma di materiale delle varie marche me ne passa per le mani in continuazione. Io so di cosa parlo. Il cp58 è un cilindro giusto per chi cerca il brio che il polini non ti da ad un prezzo e ad una affidabilità corretta. Tu hai avuto le tue disavventure con i tuoi motori e io non mi azzardo a dare giudizi sui tuoi lavori che per altro hai, con dovizia di particolari, condiviso sul forum. Però mi permetto di darti un consiglio: spesso, o comunque per una percentuale considerevole, le rotture su un motore sono da imputare a come è assemblato e settato il motore. Quando si rompe serve cognizione di causa per capire il perché. Il difetto ci sta, ma e sempre meglio prima mettere in dubbio il proprio operato che scaricare la responsabilità sul prodotto. Almeno così si impara dagli errori.
  9. Sto cilindro va bene per quel che deve fare. Io sono stato tra i primi a provarlo e ne ho fatto un altro poche settimane fa. Per il prezzo che ha e le caratteristiche che ha, non ha confronto con il 130 polini. Io ho una esperienza diretta con questo kit e come con tanti altri prodotti la riporto senza simpatie particolari o altre faziosità. Leggendo quello che scrivi capisco che tu hai del risentimento o del fastidio e preferisci denigrarlo senza averlo provato. Sei libero di farlo ovviamente, ma almeno dillo con chiarezza.
  10. Guarda poeta posso condividere tante tue opinioni ma in questo messaggio ho letto solo baggianate. Avrai anche le tue ragioni a scrivere quello che hai scritto, ma le tue idee su questo cilindro sono completamente sbagliate.
  11. Io ho montato a valvola il primo con siluro touring vmc. Albero mazzucchelli anticipato. Gran motore, pronto sempre e anche con un bell'allungo grazie alla siluro vmc. Non pensavo. Poi ne ho fatto uno poco tempo fa con lamellare polini, ma sempre con lo stesso setting e va ancora meglio
  12. Beh a riguardo non mi pare che vmc abbia mai usato o scritto prima "made in Italy" in nessun suo prodotto a differenza di polini malossi pinasco etc che usano il made in Italy a vanvera.
  13. Io voglio avere ragione? A me no me ne frega nulla, io dico la mia opinione, se quello che dici tu a me non pare corretto lo scrivo, sempre con rispetto. Siamo pur sempre su un forum, e se non stiamo qui a confrontarci anche questo forum morirà come tutti gli altri. Io ho capito che tu ce l'hai a morte con vmc e che quindi ritieni che è tutta merda cinese e anche io ho avuto brutte esperienze con roba vmc, ma purtroppo non solo con quel marchio. A differenza tua però io non riesco a fare di tutta l'erba un fascio.
  14. Beh può essere però sarebbe abbastanza strano. Per quel che costa fondere un pezzo del genere in sabbia in italia, non ha tanto senso andare a farli fare in cina con tutti i costi di import etc. Fossero fatti in pressofusione o in conchiglia avrebbero sicuramente più senso. Alla fine che incidono tanto sono le lavorazioni.
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