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  1. Nell'ultima ora
  2. Grazie Nani. Quando riesco a proseguire nelle finiture vedo di sistemare l'ammo con staffa.
  3. A me il collettore pare dentro tutto. La molla tira poco nulla. Se puoi cambia molla. Prova a girare ancora di più la marmitta in senso orario sul collettore e il collare sul carter. Se serve puoi piegare anche un pó la staffa a elle. Comunque se la alzi dietro con una staffa per arretrare l'ammortizzatore risolvi il problema e ti migliora anche la guida.
  4. Avevo su il 135 era un po grassa, ho sceso a 130,adesso ho alzato lo spillo tutto e si imbratta da morire ai medi regimi, fa fatica a uscirne..
  5. Oggi
  6. Sembri un po' magro di tutto, il massimo proverei direttamente un 140!!!
  7. 1° prova con 33°, carburazione mi sembra magra! Phbh 30 Polverizzatore av266 Spillo x2 Max 130 Min 58 HnVideoEditor_2024_05_09_175941671.mp4
  8. La mia scende un bel po,e sono sul leggero (75kg). Vediamo se qualcuno ha avuto esperienze in merito. Semmai dovrò mettere un distanziale sulla parte superiore del ammo. Ho provato prima a risostare tutto e va meglio,ma appena prendo na buca tocca😐 Altra cosa le marce,1a e 2a entrano bene 3a e 4a sia in salita che poi in scalata sono dificilissime da mettere. Possibile sia colpa della nuova crociera dura? É veramente duro riuscire a inserirle😮 Per il resto sembra andare bene,bella ripresa.ovviamente non ho fatto tirate essendo al primo chilometro,ma sembra avere na bella potenza😁
  9. Salve a tutti cerco un accensione elettronica sip per vespa px preferibilmente usata ma in buone condizioni, in alternativa anche altre accensioni per px sono accettate tranne vtronic.
  10. Buongiorno, ho effettuato la sostituzione del mio tachimetro del runner vxr 200 2006 il problema che quello nuovo segna 0km totali mentre quello vecchio ne aveva 35000km sapeve come si può fare per scrivere gli stessi chilometri sul tachimetro nuovo? Altrimente non penso mi passino più la revisione. Grazie
  11. Non so quanta confusione possa fare la doppia scintilla, io ne ho costruita una a led ma è un circuito molto semplice, però pare funzionare bene perchè ho ritardato di due gradi perchè batteva in testa e li ho visti
  12. Non mi chiedere di elettronica, non l'ho mai studiata. Certo 41° di anticipo mi sembra improbabile. Prova con un'altra strobo
  13. Accensione 3a pedalata buono direi. Bravo, complimenti per il lavoro fatto. Lascio a chi ho montato la VMC siluro consigliare sul da farsi per il collettore (a occhio mi pare “più alta”/vicina al telaio di altre che ho visto montate su special. E…come mai quando ti siedi la vespa/telaio affonda così tanto? Sarà che ho un ammortizzatore posteriore sip sulla et3 recentemente acquistata ma quando mi metto in sella (88kg, non peso piuma) la vespa non scende giù quasi per niente
  14. Finalmente oggi sono riuscito a montare il motore sulla vespa e finire i lavori. Fatto un bel pieno di miscela e pregato tutti o santi che parta😅 alla 3a pedalata e partita🎉 ovviamente devo ancora carburarla,al momento monto massimo del 112 minimo 54 e spillo alla 3a tacca dal alto. Comunque ho un problemino con la marmita,sbatte contro il telaio quando monto su. Chi di voi la ha già montata mi sa dire se sulla foto dove é inserita nel colettore vo sembra già a battuta? Nel altra foto vedete dove toccasul retro del telaio. Ho già provato varie posizioni sulla staffa,ma non migliora. Rimane il dubbio lato collettore. Siccome continua a sbattere non ho potuto fare grandi giri,voglio prima sistemare questo problema.
  15. Non pensate sia impossibile mandi il segnale 163 gradi dopo aver scoccato la scintilla??
  16. Tra un segnale è l'altro ci sono 180 gradi. Se gli segna 41° ed invece è 24 gradi vuol dire che la strobo manda il segnale luminoso 180-(41-24)= 163 gradi dopo
  17. Teoricamente 180 gradi, ipotizzando che adesso l'accensione sia a 24 gradi reali sarebbero 204. Quindi sicuramente se la legge non la legge nel punto giusto ma molto in ritardo
  18. 180°-15°= 165° di ritardo della pistola
  19. Esatto, può essere la pistola, infatti adesso vedo se un amico meccanico può vedermi questo anticipo con la sua di pistola. Potrebbe essere anche questo, cioè che legga la seconda scintilla al PMI?? Se così fosse di quanto sarebbe la differenza? 🤔
  20. ho riguardato 5 volte il video e sembra corretto il pms ,in pratica continui il giro anti orario di 15° che hai fatto per secondo ,non rimane che la strobo difettosa
  21. Rimane singolare che un anticipo che “funziona” e che al momento leggi a 41 gradi…(di nuovo, tecnicamente non è possibile accendere così tanto in anticipo)…se si deduce 15…fa 26 gradi…che è praticamente dove si setta questo tipo di accensioni.
  22. Oppure lo squish è talmente alto che non detona anche con 33 gradi di anticipo
  23. È giusto io quando misuro con il bloccapistone non metto a zero il disco ma faccio la differenza direttamente, ma effettivamente è uguale. Il verso è giusto perchè se il bloccapistone era appoggiato in senso antiorario bisogna continuare in antiorario. A questo punto rimane la stroboscopica ma per dare un anticipo maggiore dovrebbe leggere la seconda scintilla in ritardo, dato che è impossibile che legga la prima scintilla in anticipo
  24. Scusami quando sono andato avanti con il goniometro ma il pistone ancora non era arrivato al pms? Se io vado indietro di 15 gradi dopo i 330 in poche parole li perdo i 15 gradi, il giro devo completare ragazzi sempre anti orario non in senso orario, guardate altri video su YouTube, fanno tutti lo stesso mio procedimento, ripeto mi vorrei davvero sbagliare! Cerco AIUTI, NON SDIRRUPI 😂 https://youtu.be/YTKR32-cZF4?si=eXBFT3lB8aznc-Oq Ora dico io, voi che metodo avete usato per trovare il PMS? Se mi dite che il sistema mio è sbagliato e che anziché continuare il giro che si fa per arrivare ai 360, devo invece tornare indietro (cioè far il giro in senso orario dopo che il pistone si è bloccato a 330) 🤦🏻‍♂️questo non mi aiuta ma mi sballa di 15.. Ora dico se siamo sicuri di quello che pensiamo lo scriviamo se non lo siamo riflettiamoci documentiamoci e poi scriviamo. Io purtroppo sono un ignorante su 1000 altri aspetti magari ma trovare il PMS non credo sia così difficile.
  25. Vespa & Ape - Gear Calculator V.2.3 Versione installabile - Aggiunte le seguenti corone e pignoni cambio per le configurazioni 'Smallframe' e 'Ape': - Corona 2a: 40 - 42 - Corona 3a: 37 - 38 - Corona 4a: 35 - 36 - 37 - Pignone 2a: 12 - Pignone 3a: 14 - 15 - Pignone 4a: 15 - 16 - 17
  26. con 41° gripp assicurato sul cavalletto se si accende ,secondo me devi rifare il pms e vedrai che mancano 15° all'appello
  27. Anche perchè se richiede 25 gradi di anticipo agli alti, vorrebbe dire che hai una combustione lunghissima. poco efficiente. Quindi i problemi sono altri
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