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  1. Oggi
  2. Si, li ho rimossi per fare prima perché sulla HP non si riesce a sfilare il cilindro dai prigionieri senza togliere il motore (o almeno andrebbe abbassato di più). La testa ovviamente si é segnata. Ma non é da buttare. Domani faccio misurare sto cilindro (che miracolosamente non si é minimamente segnato) e vediamo che pistone prendere.
  3. Direi che l’opzione di cambiare solo le fasce è definitivamente tramontata 😂 Non solo ad una fascia, ma scheggiato di brutto sul bordo. La testa come è messa? quelle schegge di pistone qualche segno lo avranno lasciato prima di andare in marmitta. (i prigionieri dove sono? Mica li hai levati per rimuovere il cilindro?)
  4. Guarda, in questo caso direi che é stata sfortuna. Insomma, d'accordo che ci volevano comunque le fasce ma non si é rotto perché era usato. Da capire PERCHÉ si sia rotto a questo punto
  5. Come in tante occasioni...chi più spende, meno spende
  6. devi fare attenzione solo se hai i carter prima serie con avviamento a strappo ,lato pignone campana sfondi facile anche con un dr ,gli altri no sono come vespa come spessori
  7. Dunque... Ho tolto la testa per vedere quanto era la distanza tra le punte ed ho visto questa scena raccapricciante! Il povero polinazzo andava con una sola fascia!!!! Poi per scrupolo ho misurato la distanza tra le punte dell'altra e mi ci passa lo spessimetro da 0,75!!!!!! 😅😅 Caspita, andava anche troppo sta vespa. La buona notizia è che inspiegabilmente il cilindro non si é graffiato affatto. Segue video del pistone smontato PXL_20240501_172544623.LS.mp4
  8. Altra domanda: per raccordare i carter al cilindro, occorre saldarli e spianarli oppure c'è abbastanza materiale per farlo in sicurezza senza rischiare rotture? Grazie ancora per la vostra disponibilità
  9. È arrivata la ventola falc Anche il collettore è stato fatto
  10. Nuovo no, però come scritto prima e’ tentativo low cost. soluzione migliore e’ rettifica a 58.2, pistone e fasce nuove.
  11. Dici che il cambio vespa sia una soluzione migliore del cambio ape con cluster? Anche perché il cluster drt costa poco meno di 100 euro, e il cambio vespa l'ho trovato usato ad un prezzo leggermente più alto. In ogni caso, il cambio vespa monta senza problemi nei carter ape? Poi che rapporti dovrei mettere in modo tale da avere buona ripresa, ma senza perdere tanta velocità in piano, dato che quest'estate vorrei fare un po di viaggi lunghi insieme ai miei amici
  12. Mah... 30.000 magari no. Ma dopo non so .. 5000 penso che cambiando le fasce il motore torna nuovo. Ecco, questo é il mio ragionamento. Ma magari mi sbaglio. Parliamone
  13. questa è la differenza tra un cilindro nuovo fresco di rodaggio e un cilindro con 30.000 km ,quale và meglio ???
  14. al tuo pinasco oltre ai travasi, hai lavorato lo scarico?
  15. No, seriamente. Non dico che ci metti un pistone 57 su un cilindro 58. Ma ipotizziamo che il cilindro (in origine 58.00) sia ora 58.02 e che il pistone (in origine 57.93) sia 57.90. E quindi? Scampana un po'
  16. ma dici veramente ????è uno scherzo dai😁
  17. Uhm... comunque non ho tolto il leveraggio. Ad ogni modo, tornando al nostro discorso, che ci fa se il pistone ha un po' di tolleranza in più?
  18. mi è successo su un pkv che è monofilo ,3 marce mi scappava la terza a strattoni perchè il leveraggio sotto il motore era al contrario ,nel tuo caso però sarebbe la quarta non la terza sperimenta pure ,nessuno dice di non farlo
  19. II tempo non manca. Nel senso che sarà sempre poco ma comunque questa vespa é per fare esperimenti ed esperienza. E non mi serve che sia "funzionante". Posso smontarla anche anche altre 200 volte. Tra l'altro temo che mi toccherà cambiare crociera purtroppo. Non trovo spiegazioni plausibili a questa terza che salta, il cavo dentro la guaina si muove libero e nel sistema HP non può essere né troppo tirato ne troppo lasco
  20. Se vuoi la prestazione che al momento manca, credo che tu debba andare di rettifica a 58.2, pistone e fasce nuove. Se hai tempo da dedicargli, cambia solo le fasce al tuo e vedi come va, male che vada hai buttato i soldi delle 2 fasce
  21. Scusa, ma che risposta è? Il messaggio dei costi era in risposta a Bibbo .. A te ho esposto il mio ragionamento chiedendoti anche se fosse sbagliato dato che sono indeciso. Se hai idee diverse sono pronto ad ascoltare.. mi pare di averlo fatto. É chiaro che alla fine faccio come mi pare (ci mancherebbe), ma non é vero che non ascolto i consigli. Su questo motore ho fatto cose che mi avete consigliato e che non avrei fatto
  22. io non ho parlato di costi e la tolleranza non si misura se grippo o scampana turante la messa 😁tanto chiedi consiglio e poi fai come ti pare
  23. Ho l’impianto in cc sotto batteria quindi mi è stato semplice perché il polini è in cc, quindi una alimentazione sotto chiave per i giri si avvolge il cavo al cavo candela, per le temperature ha i suoi sensori
  24. Il pistone 58 costa 40€. Le fasce sui 15€. Un 58.2 (sempre se ci fosse abbastanza camicia) costerebbe sempre sui 40€ + 20€ di rettifica. La tolleranza pistone/cilindro non la so controllare. Ad ogni modo, se fosse stata poca penso che avrei già grippato, se fosse stata molta avrei avuto il pistone che scampana e così non è (oltre che non mi interesserebbe). Idea sbagliata?
  25. sicuro di ciò che scrivi ,quindi secondo la tua logica il pistone nasce e muore con il cilindro ,cambio solo le fasce ,a che serve la tolleranza a nulla
  26. Dipende, se il cilindro e' in buone condizioni potrebbe meritarsi un pistone nuovo, e' anche vero che con altre 20 euro fai rettifica ed hai tutto nuovo a condizione che ci sia ancora spazio per una rettifica.
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