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  1. Nell'ultima ora
  2. E quanto di travaso? Se avevi 125 come me secondo questo calcolo avevi 12.5° di incrocio. comunque non è quello il problema. Il cilindro è spompato e non vale manco la pena rettificare e mettere il pistone nuovo. Le fasce magari si
  3. Rettifica se possibile. Altrimenti non ne esci! Blaps, io avevo 130 di anticipo e 74 di ritardo, e quindi quanto incrocio avevo io? Eppure il risultato lo avete visto! e proprio ieri, chi ha acquistato il mio pk girato, mi ha mandato un video, dove gira ancora alla grande.
  4. La mano è di mio padre.. comunque si.. è lui
  5. Ok, allora concordo con il disegno. Poi banalmente ho messo a paragone la pedalina del 130 DR con questo polinazzo ed il DR è notevolmente più compresso pur avendo 12km e mezzo di squish
  6. Sono andato a rileggere i primi posts…si tratta del Polini usato rettificato a 58 (esiste? Io sapevo rima rettifica a 57.4, seconda a 57.8…) il cui pistone è quello in foto, (tua mano quella), Blaps?
  7. Manca la vite dell'aria e da quel foro ci deve essere una cannetta che lo collega a quello diametralmente opposto. Cos'é un sudoku o robe simili?
  8. Dai Blaps, non scherziamo…le basi di un ciclo 2T…scarico e travasi sempre simmetrici al PMI…prova a tenere lo scarico aperto intorno al PMS e vediamo come va il motore 😂😂😂
  9. Oggi
  10. Qui no, certo, perché e’ rappresentato anticipo di aspirazione di 120 gradi e fase travasi anche di 120 gradi. Che quindi lato PMI->PMS genera 0 incrocio. Ma se aggiungi 10 gradi all’anticipo di aspirazione (130 invece che 120 gradi), e 2.5 gradi ai travasi (125 totali, cioè 62.5 gradi pre e post PMI) ecco i 12.5 gradi di incrocio.
  11. Intanto lo squish preso da fuori è a 1.0
  12. Ehhh se hai preso un gt usato che é alla frutta possiamo scriverne altre 20 di pagine. Adesso certo é difficile valutarlo da quant'é dura o meno la pedalina; prova a regolarlo meglio intanto, poi vediamo.
  13. Non è la pedalina più dura della storia... Diciamo...
  14. Se é 1,2 1.3 lascia cosi...dovrebbe avere una buona compressione, te ne dovreti accorgere gia dalla pedalina se ok.
  15. Dovrebbe essere a 1.2. rimisurerò
  16. Mi sembra sponpo anche nel secondo video. A quanto hai messo lo squish? Fai 20/20,5° di anticipo che quell'accensione ritarda un pelo. L'anticipo dell'albero non centra una fava secondo me. E la carburazione é da affinare soprattutto di passaggio.
  17. Sicuro che i travasi e lo scarico non vadano riportati sul lato del PMS? In pratica l'incrocio sarebbe col ritardo e non con l'anticipo
  18. L'albero e' aperto nella porzione rossa i travasi nel verde, non c'e' incrocio
  19. c'e qualcosa che mi sfugge da questi calcoli
  20. Dove? Non arriva manco a 7500 giri…gli ingredienti ci sarebbero tutti…avesse a disposizione altra marmitta da provare…
  21. Come proponi di agire? Aumentando l'anticipo ho sentito miglioramenti. Ma non posso verificare con la strobo
  22. Le lamelle sono la valvola. Qui c’è poco da discutere, se saltano le marce, crocera indiziata numero 1, assieme alle tolleranze ingranaggi (a quanto lo avevi chiuso il pacco ingranaggi?)
  23. Ma come fa ad avere incrocio un lamellare in cui la valvola non c'è? comunque... Non importa adesso. Io non penso sia colpa del troppo anticipo di aspirazione. Il motore di Daniel ( @Cupra r) da cui ho preso spunto aveva addirittura 130 di anticipo e 70 di ritardo! Quindi.... Che ne dite del secondo giro? Mi pare sia molto meglio. Ma se chiede tanto anticipo forse è il gt che è spompo e/o decompresso. Inoltre permane il discorso cambio duro e marce che saltano. La crociera non l'ho cambiata dato che era la piaggio ed era praticamente nuova. Sinceramente non capisco
  24. perfetto, il mio pinasco alluminio appena rodato sfiata alla grande, sicuramente si è rigato il cilindro.
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