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  1. Nell'ultima ora
  2. il primo pieno lo fai al 4% perchè so già che il secondo giro sei a full gas ,poi scendi
  3. D'accordo.. farò miscela al 3% su queste vespa. Nessun problema. Come getto proverò a partire da 135 e vedremo che succede. Ovviamente se ne parla questa estate. Intanto ho ordinato il pistone che dovrebbe arrivare tra una settimana e poi qualcuno mi porterà il tutto in rettifica. Lo riavrò tra le mani tra qualche mese però
  4. Ciao a tutti.... Scusate se torno a rispondere adesso ma ho avuto un impegno ( è nata mia figlia ❤️) Comunque tornando a noi @filipporace l'anticipo lo abbiamo verificato ed è ok Ho constatato però che mi trovo sempre la candela bagnata a freddo ( stamattina ho fatto un controllo della candela ed era bagnata, l'ultimo giretto lo avevo fatto 2 giorni fa) Il fatto che non si accenda da freddo è quasi sicuro quello.. Ma cosa potrebbe far bagnare così la candela?
  5. ci vuole olio sul ghisa ,in pista con i moped che sei praticamente sempre a full gas perchè trasmissione automatica giravamo con miscela al 6% ,mai grippato ,perso i pezzi sul circuito ma cilindri in ghisa intonsi ,qui sento parlare del 2% anche meno se l'olio è buono ,mi vengono i brividi al solo pensiero
  6. Eh il ghisa è bastardo.....bisogna irrorarlo di benzina a scapito della prestazione per farlo raffreddare. Meno nell'alluminio per quando sia raffreddato sempre ad aria. I raffreddati ad aria sono instabili termicamente
  7. Sono d'accordo. Al momento ho aperto in modo lineare per poi alzare il condotto nella parte alta
  8. Porcaccia miseria.....qui mi sono emozionato 😅
  9. Ehh, le grippate(2) sono arrivate a causa della mia inesperienza. Dopo la rettifica, l'ho venduta e a distanza di 2 anni, gira ancora che una meraviglia. C'è anche da dire che la seconda grippata a 127 orari, é arrivata dopo un tirone di seconda/terza/quarta di quasi un minuto. Diciamo che a 10mila giri per così tanto tempo, anche con la miglior carburazione, sei a rischio con qualsiasi ghisa.
  10. Oggi
  11. Altra mano sicuramente. Ma non ci interessa che siano belli a noi agricoli
  12. Si, la vespa è tutta originale, compresa la centralina. Una aspirazione di aria parassita ci può stare, visti i sintomi. Non capisco però perché si verifichi random. Mi hai fatto venire l'idea di controllare il collettore. Il progetto prevedeva di assicurarla per l'estate ed usarla per giretti in loco e, quest'inverno, portarla dal meccanico per una revisione completa e magari riverniciarla. Se però non è affidabile mi sa che dovrò rinunciare ad usarla quest'estate.
  13. Si, sicuro, ma credo che aprire verso l'albero sia controproducente
  14. Non ho mica finito.. è appena iniziato il lavoro
  15. Beh sinceramente, altra mano. Peccato per tutte le grippate. Forse si è chiesto troppo al Polini
  16. Salve oggi sono andato dal ricambista a prendere i segmenti, una volta che sono tornato a casa ho notato che quelli vecchi sono cromati mentre quello che mi hanno dato sono normali,secondo voi vanno bene lo stesso?
  17. non so perché, ma non riuscivo a trovarlo
  18. Beh la lavorazione del gt non è poca roba...... mi mandi il link del tuo post?
  19. 120 tondi con la simonini,e 127 con la zirri. Blaps dice il vero, alla fine ha una configurazione molto vicina alla mia. Forse io ho osato di più sulla lavorazione del gt,come travasi e scarico,e cambia solo il rapporto.lunica cosa che cambierei di quel motore, é una quarta da 21, non da 20. Vedremo il nuovo girato come si comporterà
  20. Io farei puntare l’ingresso verso l’alto, quel prigioniero non serve!! 😅
  21. a vabe, la carburazione non è mai andata bene🤣
  22. Ma come mai si è sfilettata?? la troppa compressione?
  23. Io ho cominciato ieri pomeriggio a darci dentro con la fresa. Sono grezzi come può essere una fusione in sabbia ma tutto sommato sono fatti come si deve. Le sedi sono con le tolleranze giuste e tutto monta come deve. Se non limi interno della parte frizione le campane vanno montate smontate. Ma intanto vado avanti con l'aspirazione e i travasi e poi passo al resto.
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