Tutte le attività
- Nell'ultima ora
-
Vuoto a gas costante
discussione ha risposto ad claudio7099 alla Eli in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
buona lettura https://www.powercdi.com/manual/combustion/spark_plug/it.html#01 - Ieri
-
Vuoto a gas costante
discussione ha risposto ad claudio7099 alla Eli in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
si certo e a seconda di dove si trova l'elettrodo aumenta o diminuisce ,da qui fredda o calda ,poco prima imcomincia la autopulizia della candela ,si stacano i residui e vengono incendiati ed eliminati per funzionare correttamente -
Cupra r ha iniziato a seguire Vmc Cp58 girato
-
Vuoto a gas costante
discussione ha risposto ad DoubleG alla Eli in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
La candela per autopulirsi deve raggiungere, all'elettrodo, almeno 450°C che è la temperatura di esercizio minima secondo ngk (la scheda che ho allegato è di NGK) Tengo a precisare, temperatura dell'elettrodo, non del motore. -
Vuoto a gas costante
discussione ha risposto ad claudio7099 alla Eli in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
mmmhhh no ,a 850° abbiamo fatto già gripppp almeno 8 volte -
filipporace ha iniziato a seguire informazioni 106cc VMC t56 (espansione?)
-
informazioni 106cc VMC t56 (espansione?)
discussione ha risposto ad filipporace alla francescotasso in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Non é il 106 di cui parli. Pintarelli ha/aveva un rva 100 vmc ben lavorato. -
Vuoto a gas costante
discussione ha risposto ad DoubleG alla Eli in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
-
dubbi su carburazione
discussione ha risposto ad Turbinavespa alla Nonno Gio in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
A riprova di ciò che dici…sito ricambista svizzero scrive per gradi termici oltre il 10 (già definito estremo): “devi sapere cosa stai facendo” 🤣 (Io sulla 50Special Svizzera monto la B6HS e sulla ET3 con 130 Polini la B7HS…ci avevo trovato la Bosch W3AC che però si imbrattava) -
Vuoto a gas costante
discussione ha risposto ad claudio7099 alla Eli in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
più che la tabella serve sapere i gradi di autopulizia della candela ,una 6 scala ngk si pulisce da sola a 350° e via così ,un 7 a 380 e via così -
dubbi su carburazione
discussione ha risposto ad claudio7099 alla Nonno Gio in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
ci sono troppe tarocche ngk però questa mania di usare candele fredde non aiuta ,pensare che esce con una 5 di fabbrica o 6max ci buttiamo su una 9 dura poco ,nel mondiale a seconda delle temperature usavano 10-11 di grado termico ,noi buttiamo una 9 su un polini in ghisa da 7000giri -
dubbi su carburazione
discussione ha risposto ad Turbinavespa alla Nonno Gio in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Parlare male delle NGK sembra un trend (come parlare male dell’albero racing RMS), io faccio pochi km in generale ma mai avuto problemi con NGK…sarò fortunato -
dubbi su carburazione
discussione ha risposto ad claudio7099 alla Nonno Gio in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
ora alza lo spillo 1 tacca e butta su un 90-92 il phbg soffre di poca aria propio nell'imbocco filtro ,ci vuole l'adattatore per filtri da 60mm e và meglio con filtro grosso subito davanti al venturi -
dubbi su carburazione
discussione ha risposto ad claudio7099 alla Nonno Gio in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
la prossima candela grado 25 mi raccomando che scalda😁 -
Vuoto a gas costante
discussione ha risposto ad DoubleG alla Eli in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
-
Vuoto a gas costante
discussione ha risposto ad Turbinavespa alla Eli in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Questa discussione, tra l’altro rettifico, anche la ET3 nel 1980 aveva minimo 42 in originale, tipo lungo, mentre un 19.19 codice 773 comprato di recente aveva il 45 corto. e…DoubleG ha postato il catalogo completo Dell’Orto per dovere di cronaca. -
dubbi su carburazione
discussione ha risposto ad Nonno Gio alla Nonno Gio in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
in realtà ho scoperto ora che mi rimane incastrato perché la guaina scappa dal passaguaine e va in su contro la puleggia del filo del gas...risolvibile. cambiato candela...ora è molto tendende al bianco. mi viene quindi da pensare che girando grasso io abbia danneggiato la candela precedente e ora montandone una che brucia bene gira magra ... perché ora effettivamente è magra. quindi non so più che candele montare aiutoooo. le bosch non si trovano più sono addirittura fuori produzione. Le ngk su puntine dicono che diano problemi...io in realtà in 3 anni ne ho bruciata una per colpa appunto delle puntine/condensatore che erano andati. Champion boooh ne ho appena bruciata una. Abbiate pazienza🙏🏼🙏🏼🙏🏼 -
Vuoto a gas costante
discussione ha risposto ad Turbinavespa alla Eli in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Si, vero, la primavera usciva col 42, già la ET3 usciva col 45. Claudio ha postato di recente in un mio thread una tabella dei settings dei vari 19.19 nel corso degli anni, con codici getti minimo (lungo e corto, col corto che monta anche su carburatori che escono col lungo ma non viceversa) e tipo di ghigliottina 01/02/03 (magra media grassa) -
Vuoto a gas costante
discussione ha risposto ad andrea55 alla Eli in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Da quanto sapevo solo i modelli più vecchi tipo le prime primavera hanno il getto da 42 e sigla shb, la vespa V se non sbaglio è relativamente recente -
Vmc Cp58 girato
discussione ha risposto ad Turbinavespa alla Andrea.mal in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Amore che sembrava fosse amore invece era…un calesse…dopo 2 anni su…ci lasciammo 😅 Io di fatto lavoro oggi per…la (gloriosa) Brown Boveri a Baden! Siamo praticamente colleghi 😁 Che negli anni è passata ed è stata spezzettata tra ABB, Hitachi, Alstom General Electric. Azienda storica, ha fatto la meccanica della Svizzera e non solo…e la primissima turbina a gas nel lontano 1929 che adesso è tutta ristrutturata (e’ costato un occhio), con taglio di spicchio di 90 gradi delle casse per fare vedere gli interni e messa sotto teca a mo’ di museo. -
dubbi su carburazione
discussione ha risposto ad Nonno Gio alla Nonno Gio in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
allora le puntine sono regolate a 0.4 ora provo a togliere il filtro ma se anche fosse da smagrire non saprei come farlo ai medi. il phbg ce l' avevo anche nella configurazione precedente e andava bene ora provo a allegare un video di come va adesso -
dubbi su carburazione
discussione ha risposto ad Whitesnake's Back 3.0 alla Nonno Gio in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Ho letto ora che hai le puntine: a quanto sono regolate? Hai provato a togliere il filtro? Il phbg su vespa non lo gradisce La candela l'hai cambiata? Se la ghigliottina rimane incastrata è perché quando hai avvitato il coperchio,la molla si è attorcigliata -
Vmc Cp58 girato
discussione ha risposto ad Alogeno_PkApe alla Andrea.mal in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
io l Ho capito, caro Turbina, per amore quello ed altro. Io lavoravo per la Brown Boweri (BBC che era una ditta elettromeccanica) & FerrovieFederaliSvisere a cui mettevo il cablaggio della motrice una parte (4500 franchi nel 1990 circa) con diploma di falegname 😂.... -
dubbi su carburazione
discussione ha risposto ad Nonno Gio alla Nonno Gio in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
la candela continua ad essere nera come la pece...inoltre è già 5 volte che mi rimane incantata la ghigliottina a gas spalancato, non capisco anche lì dove sia il problema...anche perché l'ho già smontata più volte ma continua a succedermi...sto diventando matto -
dubbi su carburazione
discussione ha risposto ad Nonno Gio alla Nonno Gio in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
anticipo regolato a 19 gradi. la situazione è sostanzialmente quella di prima...da fredda non si muove, appena si scalda si pianta ai medi per poi arrivare abbastanza bene agli alti, e massimo sembra che muri un pochino...in prima e seconda non ci arriva proprio agli alti ma si ingarbuglia subito...provo a lavorare con la vite della carburazione -
Vuoto a gas costante
discussione ha risposto ad claudio7099 alla Eli in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
si come le bosch che sono al contrario ,mi pare che l'anno scorso avevo messo una specie di guida sulle candele ,che naturalmente ora non trovo più ,la farò mettere in evidenza perchè vedo che cè sempre il buio totale sulle candele (se la trovo) -
Vuoto a gas costante
discussione ha risposto ad Turbinavespa alla Eli in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Si scusa, sbaglio mio che le Champion i numeri vanno al contrario delle NGK…B7 equivale come dice il buon Claudio a L82C, non L78C (che invece equivale a B8HS) quindi (se non mi incasino di nuovo) Champion L86C dovrebbe essere equivalente a NGK B6HS
Footer title
This content can be configured within your theme settings in your ACP. You can add any HTML including images, paragraphs and lists.
Footer title
This content can be configured within your theme settings in your ACP. You can add any HTML including images, paragraphs and lists.
Footer title
This content can be configured within your theme settings in your ACP. You can add any HTML including images, paragraphs and lists.