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Info su frizione zadra


Ospite Insomniaracing

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complimenti per la frizione, e proprio come di ceva Lorenzo c, il kit comprende i vari dischi per poterla montare si con 6-8-10 molle, riuscendo a capire di che materiale viene usao per i dischi, probabilmente li vale tutti quegli 88 euro, molto interessante facci sapere come va poi, la monti con la configurazione 8 molle come in foto. Ciao e grazie al forum

Tuono Blu, in natura tutto si crea, tutto si trasforma e nulla si distrugge.

La strada è la mia vita.

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cACCHIO!! ma che hai lcell della nasa!??son fatte benissimo ste foto!!urca!

 

Nokia N73 ha una cam da 3,2 mpix

 

ah, beh...e chiamalo telefono... :shock::oops:

molte fotocamere gli fanno un baffo... :D

 

riguardo alla frizione, come si sospettava...se togliamo i dischi è in pratica una frizione HP, persino il cestello non è diverso da quello piaggio, ha le 6 sedi delle molle ben in vista...

in pratica sono molle e dischi a fare la differenza (anche di prezzo!!) :-)

Una fotina dei dischi si può avere? tanto per capire che roba sono...

materiale etc...

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cACCHIO!! ma che hai lcell della nasa!??son fatte benissimo ste foto!!urca!

 

Nokia N73 ha una cam da 3,2 mpix

 

ah, beh...e chiamalo telefono... :shock::oops:

molte fotocamere gli fanno un baffo... :D

 

riguardo alla frizione, come si sospettava...se togliamo i dischi è in pratica una frizione HP, persino il cestello non è diverso da quello piaggio, ha le 6 sedi delle molle ben in vista...

in pratica sono molle e dischi a fare la differenza (anche di prezzo!!) :-)

Una fotina dei dischi si può avere? tanto per capire che roba sono...

materiale etc...

 

Per i dischi dopo quando torno a casa la apro.

Non so ancora in che configurazione la userò, ma monto con l'Mr che sto facendo.

Penso comunque di montarla a 8, ma sono ancora indeciso.

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

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eheh mica scemo il gero!?

ho comprato solo i dischi...non sono arancioni come quelli della foto..sono marroncini chiari..

 

loro il materiale lo chiamano materiale speciale..secondo me è sinterizzato..visto che va usata con olio semi sintetico!! :shock:

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Questa è la risposta di Zadra per la quantità di olio

 

"Per quanto riguarda la quantità io consiglio min. 300 cc, ma se non hai problemi di "fuoriuscite" è meglio 400 cc.

La frizione della vespa è nata per sopportare meno di 10 cv mentre oggi pretendiamo che resista con il doppio dei cavalli se non oltre....

di conseguenza 400 cc. di olio sono comunque pochi"

 

Cosa intende per fuoriuscite?? Penso che per metterci 400cc di olio bisogna inclinare il motore se no escono...intende questo per voi??

#666 Racing...Satanic Racing Team#

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... ET3.IT PER MITCH93 ...

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magari pala dello sfogo in alto??boh

 

non ho mai messo piu di 200 grammi io..

 

Già, credo si riferisca allo sfogo in alto...

ma mezzo chilo di olio rallenta parecchio... :D a meno che non sia 5w10 o 5w15, cioè acqua... ;-)

 

al limite si può sostituire lo sfogo con un bel tubicino o un apparato con la valvola di sfogo in posizione diversa dal normale, per evitare di insozzare tutto...

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ma con 400 ml di olio.. insomma la doppia quantità... non esce dalla ruota? e in TEORIA... si sa che già l olio che ce normalmente fa perdere potenza... se ne aggiungiamo ancora, non ne viene persa ulteriormente?

 

stavo pensando...olio + "ceramic power liquid" cosa farebbe? ;-)

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eheh mica scemo il gero!?

ho comprato solo i dischi...non sono arancioni come quelli della foto..sono marroncini chiari..

 

loro il materiale lo chiamano materiale speciale..secondo me è sinterizzato..visto che va usata con olio semi sintetico!! :D

 

quanto hai pagato solo i dischi? senza spendere una follia vorrei provarli con la carcassa originale e molla malossi

;-)

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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ma con 400 ml di olio.. insomma la doppia quantità... non esce dalla ruota? e in TEORIA... si sa che già l olio che ce normalmente fa perdere potenza... se ne aggiungiamo ancora, non ne viene persa ulteriormente?
Io arrivo fino a 300 grammi e non mi piscia fuori nulla. Poi più olio ... più lubrificazione ... più raffreddamento
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proprio come nell'ape..

non so se avete presente ma l'inclinazione dei carter dell'ape è diversa... e per intenderci dal forellino da vove inserisci l'olio non esce neanche con 800ml d'olio..

ma idischi si possono montare sia sul tipo di frizione fl2(6molle) che io ho originale e sia sul tipo vecchio a molla singola?

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

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