Vai al contenuto

quale miglior filtro


Ospite sghizo

Messaggi consigliati

Ospite sghizo

ciao

 

secondo voi per carb. 24 col 130 d.a.

 

quale filtro aria è meglio

 

il polini 203.0056 , quello cilindrico con una strana curva all'imbocco del carb.

 

o il molossi che pero non so il codice, sempre cilindrico e con la spugna

 

ciao

grazie

ed è grande questo forum!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il miglior filtro che abbia provato è il Red filter E13 Malossi, Filtra bene perchè è tutto in spugna e non soffoca il motore perchè è abbastanza permeabile.

L'airboz polini avrà un efficienza filtrante inferiore al 50%.

Metti caso che fai 10 minuti a 70 km/h con un 125 il motore aspira circa 6000 l di aria. Hai idea di quanta polvere entrerebbe nel cilindro?

Non succede niente di grave ma il motore durerà molto meno.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non LA polvere! Una parte della polvere si attacca alle pareti,il resto passa.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sghizo

ALLORA IO HO PRESO IERI QUESTO FILTRO

http://it.catalogo.polini.it/it/pagina_709.17.html

MA HA QUELLA CURVA LI CHE NON MI CONVINCE E NON MI PIACE.

VOI MI CONSIGLIATE IL MOLOSSI?

RESTANDO TRA QUELLI CON LA SPUGNA

 

CIAO GRAZIE

 

 

 

 

 

Il miglior filtro che abbia provato è il Red filter E13 Malossi, Filtra bene perchè è tutto in spugna e non soffoca il motore perchè è abbastanza permeabile.

L'airboz polini avrà un efficienza filtrante inferiore al 50%.

Metti caso che fai 10 minuti a 70 km/h con un 125 il motore aspira circa 6000 l di aria. Hai idea di quanta polvere entrerebbe nel cilindro?

Non succede niente di grave ma il motore durerà molto meno.

 

Checco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite solo'nvvvespa!

personalmente l'airbox l'ho prima provato e poi cannato perché non lo ritengo un vero e proprio filtro specialmente per i 130 che necessitano di montare quello a 5 fori.

Ora monto uno in spugna e passatoci a dovere il filo d'olio necessario sopra mi sento molto più sicuro (sarò paranoico ma che ci posso fare!?!) e non ho problemi alcuni dal punto di vista dell'aria per la carburazione.

inoltre non essendoci nessun """"giovamento""""" dal punto di vista sononro usando l'airbox, quei 5-10 Yuri per uno in spugna (polini o malox che sia) io ce li ri-/spenderei tutti.

Trall'altro l'airbox è estremamente ingombrante rispetto al suo filtraggio. comunque ....

Ciauz Fra

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un consiglio non mettere il filtro conico.

o modifichi l'air box polini,oppure (te lo consiglio)prendi questo:che garantisce sia un filtraggio totale dell'aria grazie alla spugna porosa,sia una buona riserva d'aria per l'aspirazione.

dopo aver sostituito l'air box con questo ho notato subito una maggior fluidità di erogazione ai bassi regimi.

http://it.catalogo.polini.it/it/pagina_709.18.html

Per montarlo basta un manicotto con la curva di 90° e due fascette di misura adeguata.

P.S può darsi che si debba togliere il cassettino portaoggetti del sottosella per

un corretto funzionamento(io l'ho tolto).

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente ne ho provati di tutti i colori in sugna in metallo a cono ,a controcono

ma per mè meglio dell'air box polini non ce ne sono.

come dice 2IS se si monta il gommotto nel collettore schifezze non ne entrano, in più la sua conformazione fà in modo che il flusso d'aria in entrata sia avvantaggiato

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...