Vai al contenuto

NON MI PIACE COME VA


Ospite Marko130

Messaggi consigliati

Ospite Marko130

ragazzi come ben sapete io o il 132 malossi spirato al cilindro... ebbene si.. non mi piace come va.. sembra che man mano che passa il tempo i giorni vada sempre meno... la compressione sulla pedivella è pochissima rispetto a una vespa 90 polini.. poi ho tirato con una vespa 115 polini albero anticipato

lamellare polini al carter e carburo 24 campana 18 denti.. ebbene io ero 2 e lui di 3 e lo superavo tranquillamente ma nonostante mi kiedo.. non dovrebbe viaggiare di piu la mia???? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 107
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

configurazione e chilometraggio please? potresti avere il motore spompato, dunque fasce consumate o altro, carburatore sporco, trafilaggi...

ci sono un milione di motivi per cui una 132 non va come dovrebbe :?:

 

il problema è che finiremmo per dirti sempre le stesse cose, pulisci il carburatore, controlla l'anticipo, la carburazione, la testa, il collettore etc...

Un calo di prestazioni "generico" può essere tutto e niente...

l'unica soluzione è smontare il g.t e controllare la tenuta della testa e delle guarnizioni, usura delle fasce, tolleranza cilindro/pistone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marko130
configurazione e chilometraggio please? potresti avere il motore spompato, dunque fasce consumate o altro, carburatore sporco, trafilaggi...

ci sono un milione di motivi per cui una 132 non va come dovrebbe :?:

 

il problema è che finiremmo per dirti sempre le stesse cose, pulisci il carburatore, controlla l'anticipo, la carburazione, la testa, il collettore etc...

Un calo di prestazioni "generico" può essere tutto e niente...

l'unica soluzione è smontare il g.t e controllare la tenuta della testa e delle guarnizioni, usura delle fasce, tolleranza cilindro/pistone.

 

dunque il gt avra sui 200 300 km ma il problema e che prima che lo prendessi io e stato molto tempo fermo tipo 2 o 3 anni, poi appena lo accesi compressione da colui_il_quale e andava anke da colui_il_quale... poi pian piano.. potrebbe essere penso io le guarnizioni del collettore di aspirazione o magari quelle del gt l anticipo e sempre lo stesso, per quanto riguarda il carburo da poco l o smonato e cambiato i getti ma è un pò magro al minimo... il resto potrebbe essere xkè monto una siluro?? un 132 dovrebbe andare molto piu forte della vespa 115 che ho sopra indicato?

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque il gt avra sui 200 300 km ma il problema e che prima che lo prendessi io e stato molto tempo fermo tipo 2 o 3 anni, poi appena lo accesi compressione da colui_il_quale e andava anke da colui_il_quale... poi pian piano..

 

 

200 o 300 km li faccio in 10 giorni scarsi, che è più o meno il tempo da quando hai cominciato a esporre i tuoi problemi...

non parlare al passato come se il tuo cilindro abbia 10 anni... :?:

 

altra cosa... il cilindro è nuovo?

se così fosse non pensi che magari fare i soliti 3 / 4 pieni di rodaggio sia meglio per il tuo delicato malossi? :?:

 

prova a mettere la tua configurazione e i tuoi ormai tristemente famosi getti... magari qualcuno ti da una mano... :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi come ben sapete io o il 132 malossi spirato al cilindro... ebbene si.. non mi piace come va.. sembra che man mano che passa il tempo i giorni vada sempre meno... la compressione sulla pedivella è pochissima rispetto a una vespa 90 polini.. poi ho tirato con una vespa 115 polini albero anticipato

lamellare polini al carter e carburo 24 campana 18 denti.. ebbene io ero 2 e lui di 3 e lo superavo tranquillamente ma nonostante mi kiedo.. non dovrebbe viaggiare di piu la mia???? grazie

 

SE LO HAI SCALDATO L' ALTRA VOLTA, E' OVVIO CHE VA SEMPRE DI MENO... POI ANCORA NON CI HAI DETTO CHE GETTI MONTI... MA COME FACCIAMO AD AIUTARTI E DIRTI SE IL PROBLEMA E' PROPRIO IL GRIPPAGGIO SE NON CI DICI LA CARBURAZIONE? SE CI DICI I GETTI POSSIAMO SUBITO DIRE SE E' GRIPPATO O NO... SE NON LO E' SI CERCA IL GUAIO DA UN ALTRA PARTE

 

PRESUMO CHE ANKE QUESTO SIA "FIATO" SPRECATO... NON CI DIRA' MAI I GETTI :?::?::?:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora non so... un 115 e' gia molto grosso quindi lo trovo strano che tu abbia grippato... allora apri il cilindro x vedere le condizioni... senno' il prob e' un altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marko130
allora non so... un 115 e' gia molto grosso quindi lo trovo strano che tu abbia grippato... allora apri il cilindro per vedere le condizioni... senno' il prob e' un altro...
a comunque monto un carburo 28.. quale potrebbero essere i motivi?
Link al commento
Condividi su altri siti

Il malossi è un cilindro molto sensibile alla temperatura e al settaggio, rispetto ad altri g.t.

inoltre, non dimenticarti che per sua natura vuole girare alto, e tu gli hai tappato la bocca (anzi il culo...) con una siluro... :?:

 

ho come l'impressione che giri sempre al limite della scaldata...

 

però ancora non ci hai detto la tua configurazione, ci hai solo girato intorno. getto ok, ma con che carburatore?? phbl 24? 25?

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di montare un 28 falla ripartire e falla andare bene che mi sembra piu' importante :?:

avevi il filtro? perche' con l' aspirato al carter e senza filtro il 115 potrebbe essere appena giusto e quindi ancora non si potrebbe dire l' ultima... comunque hai guardato la candela? puo' ancke darsi che ti aspira aria da qualche parte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marko130
Il malossi è un cilindro molto sensibile alla temperatura e al settaggio, rispetto ad altri g.t.

inoltre, non dimenticarti che per sua natura vuole girare alto, e tu gli hai tappato la bocca (anzi il culo...) con una siluro... :?:

 

ho come l'impressione che giri sempre al limite della scaldata...

 

però ancora non ci hai detto la tua configurazione, ci hai solo girato intorno. getto ok, ma con che carburatore?? phbl 24? 25?

la mia configurazione è :

 

dell orto phbl 28 getto max 120 min 58;

campana 23/60 polini dd

marmitta siluro senza silenziatore( lunedi avrà la sua bella zirrazza d&f)

cilindro lavorato nello scarico nei travasi e aspirazione lamellare al cilindro

albero motore zadra spalle piene cono 20

accensione pk con anticipo regolato a 17° come consiglia malossi

candela ngk b9

Link al commento
Condividi su altri siti

ma basta!

hai aperto tre post esattamente uguali per ricevere sempre le stesse risposte!

 

smonta e vedi!

 

cosa credi, che abbiamo la sfera magica?

 

scusami per la durezza, ma credimi, sei davvero pesante...

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marko130
ma basta!

hai aperto tre post esattamente uguali per ricevere sempre le stesse risposte!

 

smonta e vedi!

 

cosa credi, che abbiamo la sfera magica?

 

scusami per la durezza, ma credimi, sei davvero pesante...

grazie x la tua gentilezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marko130
ma basta!

hai aperto tre post esattamente uguali per ricevere sempre le stesse risposte!

 

smonta e vedi!

 

cosa credi, che abbiamo la sfera magica?

 

scusami per la durezza, ma credimi, sei davvero pesante...

e comunque se ti scocci di rispondere puoi anke non farlo nessuno ti obbliga non entrare nel mio topik e si risolve tutto senza criticare non credi?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la tua gentilezza

 

non rispondere con questa ironia perche' nino ha ragione... devo comunque dirti che appena entrato nel forum mi comportavo al tuo stesso modo ma presto ho capito che non e' vantaggioso soprattutto perche' poi nessuno ti aiutera' visto che si insiste e si rompe troppo su domande insensate :?:

 

bisogna avere pazienza e aspettare che qualcuno ti dia il consiglio giusto.... devi pensare che chi ti aiuta non e' al comodo tuo e se ti aiuta e' x farti un piacere e lo fa senza guadagnarci nulla, quindi... :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma basta!

hai aperto tre post esattamente uguali per ricevere sempre le stesse risposte!

 

smonta e vedi!

 

cosa credi, che abbiamo la sfera magica?

 

scusami per la durezza, ma credimi, sei davvero pesante...

e comunque se ti scocci di rispondere puoi anke non farlo nessuno ti obbliga non entrare nel mio topik e si risolve tutto senza criticare non credi?

 

giusto, scusa!

 

il fatto è che io i topic li apro sempre per vedere se c'è qualcosa di interessante!

 

aprire tre topic in una settimana esattamente identici mi sembrava troppo!

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

nino... non scaldarti... :?: non serve.. l'altro giorno sverniciava uno 150... oggi la sua vespa non va bene....

 

io se hai fatto caso, a questi topic poco creativi, non rispondo piu... :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma basta!

hai aperto tre post esattamente uguali per ricevere sempre le stesse risposte!

 

smonta e vedi!

 

cosa credi, che abbiamo la sfera magica?

 

scusami per la durezza, ma credimi, sei davvero pesante...

e comunque se ti scocci di rispondere puoi anke non farlo nessuno ti obbliga non entrare nel mio topik e si risolve tutto senza criticare non credi?

 

marcko guarda che qui sei sempre un ospite quindi vedi di comportarti a modo.

nino sarà anche stato duro, ma se non te lo diceva lui stavo per arrivare io

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...