Vai al contenuto

parmakit by scauri foto!!!!


Ospite cesta

Messaggi consigliati

vedrei bene due unghiate ai lati dello scarico a scopo lubrificazione

 

In che senso?cioè...delle "incavature" di qualche mm?o un vero e proprio travaso?

 

Mi intriga parecchio... 8)

 

intendo due piccoli solchi sulla canna, profondi non più di 2mm, fatti in

modo che col pistone al pmi il loro bordo superiore arrivi sotto la fascia e

non più in alto, altrimenti diventerebbero travasi. vicino allo scarico due

travasi veri e propri non so come si comporterebbero, per non farli andare

dentro lo scarico bisognerebbe dargli molta pressione e un angolatura

particolare, direzionandoli sulla parete del cilindro appena sopra i travasi

già esistenti per evitare ritorni di flusso e per cercare di farli andare

seguando la parete del cilindro...troppo difficile azzeccare... :lol:

volendo si possono fare anche delle fossette sul pistone con una fresa

sferica (sconsigliata la punta di trapano...) in modo che si riempiano a mo'

di sacche e raffreddino la parte della canna più vicina allo scarico, che è

sempre quella a rischio grippata. teoricamente i solchi sulla canna possono

essere fatti ovunque, persino esattamente sotto lo scarico seguando lo

stesso ragionamento. in questo caso però viene lubrificato il mantello

prima di passare davanti allo scarico, quindi vanno evitate le fosse sul

pistone, che si comporterebbero come dei travasi... 8)

 

 

Ps: una cosa del genere viene molto bene sui 75cc, per via della

camiciona :lol: Infatti ho intenzione di realizzare qualcosa di simile con uno

dei tuoi...eh eh eh :roll:

 

lubrbj5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

be oddio devo dire che pensavo un po meglio sto cilindro, dopo tutti sti

rinvii...

 

 

 

dai jeffex fai vedere una foto almeno quella del travaso dei miei pinasco quello finito...cosi' si lucidano gli occhi...

 

Bè devi dire che secondo me il pinasco che mi ha mandato cristine è

molto superiore a sto parmakit, almeno a mio parere..

 

comunque cristine abbi pazienza, adesso ci sono 3 ape da preparare

x andare a cesena x la fiera ruotando ruotando il 4-5 novembre a fare evoluzioni, devo finire di grattare e colorare la vespa, ho un mucchio di lavori da fare e tempo non ne ho mai come al solito...

 

comunque appena sarà fatto il cil, sto forum sarà il primo a vederlo, e vedremo

se proprio è una bestia...

 

ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

già infatti..potrà non sembrare bello...ma chi lo sa se è buono o no?b è aspettiamo di provarla..

 

di blasi?

 

naa io mi chiamo di biase no di blasi... :shock::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me ispira abbastanza.. :shock: non quanto un m1.. ma se deve essere ancora un pò sviluppato!!! :shock:

 

qunado uscira?? e l'aspirato al carter?? qualcuno riesce a rubare le foto a qualcun'altro dell'aspirato?? grazie!! ps: quello in alu.. :?:

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

certo, se questo cilindro ha raggiunto 120 orari, Scauri deve averci messo le manine per bene... :shock:

 

qui ti sbagli, a parte che 120 mi sembrano tantini, mica si era detto 110/115? comunque ho provato la vespa poi mi ha smontato il cil davanti ai miei occhi, perfettamente originale...era ancora caldo come una brioche ihih...

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, se questo cilindro ha raggiunto 120 orari, Scauri deve averci messo le manine per bene... :shock:

 

qui ti sbagli, a parte che 120 mi sembrano tantini, mica si era detto 110/115? comunque ho provato la vespa poi mi ha smontato il cil davanti ai miei occhi, perfettamente originale...era ancora caldo come una brioche ihih...

 

non so, credo di aver letto "...120 all'ora con un 25 di carb..." o qualcosa del genere, però non ricordo la fonte...

Comunque non volevo dire che Scauri l'avrà elaborato chissà come, però mi aspetterei che l'abbia quanto meno rifinito e "blueprinting-ato" a dovere. Poi c'è da mettere anche che l'ha montato e carburato lui. Montato da un normale vespista probabilmente sarà di poco inferiore, ma con questo non voglio togliere nulla nè all'uno nè all'altro, nè tanto meno dire che non è un buon prodotto, sia ben chiaro...

è una cosa normale, un cilindro montato da un preparatore rappresenta il top ottenibile, non di certo la prestazione media alla portata di tutti.

il mio discorso era più o meno questo, mi dispiace che sia stato frainteso... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque a vederlo... non sembra si possa fare molto, almeno dal punto di vista dei travasi.... :shock:

 

forse internamente si puo fare tutto... ma alla base poco niente.. almeno a me sembra cosi... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque a vederlo... non sembra si possa fare molto, almeno dal punto di vista dei travasi.... :shock:

 

forse internamente si puo fare tutto... ma alla base poco niente.. almeno a me sembra cosi... :shock:

 

tutto il contrario. spazio ce nè eccome da lavorare.

parole di scauri, ha detto che la filosofia di questo cil è dare un prodotto con un impostazione già buona, ma con ampia gamma di personalizzazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

hihi allora posso mettere in vendita un imo cilindro?

 

è piu o meno un blocco di alluminio...lo lavorate...lo spedite a me che lo cromo..e poi velo rimando..tutto alla modica cifra di 200 e.. :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite eTiLiKo
comunque a vederlo... non sembra si possa fare molto, almeno dal punto di vista dei travasi.... :shock:

 

forse internamente si puo fare tutto... ma alla base poco niente.. almeno a me sembra cosi... :shock:

 

A me sembra invece che si possa fare abbastanza,eccome!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me ispira abbastanza.. :?: non quanto un m1.. ma se deve essere ancora un pò sviluppato!!! :?:

 

qunado uscira?? e l'aspirato al carter?? qualcuno riesce a rubare le foto a qualcun'altro dell'aspirato?? grazie!! ps: quello in alu.. :?:

 

li ho chiamati proprio ieri e si parla di gennaio febbraio 2007 :?:

 

meno male che sul sito c' era scritto ad agosto che erano disponibili dal 20 settembre.... :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me ispira abbastanza.. :?: non quanto un m1.. ma se deve essere ancora un pò sviluppato!!! :?:

 

qunado uscira?? e l'aspirato al carter?? qualcuno riesce a rubare le foto a qualcun'altro dell'aspirato?? grazie!! ps: quello in alu.. :!:

 

li ho chiamati proprio ieri e si parla di gennaio febbraio 2007 :?:

 

meno male che sul sito c' era scritto ad agosto che erano disponibili dal 20 settembre.... :?:

 

a marzo 2006 dovevano essere disponibili a maggio....e così via...anche se le foto sul sito sono apparse a settembre 2005... :?:

Io credo che ad un certo punto bisogna finirla di sviluppare un prodotto, ammesso che lo vogliano sviluppare ulteriormente...

 

va a finire come per i computer, che per averlo sempre aggiornato non bisogna comprarlo mai... :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto mi han detto, non si tratta di ritardi per modifiche o ulteriore sviluppo,

 

ma solo di ritardi di lavorazioni vere e proprie e finiture.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente?? sinceramente io mi sono un pò tanto rotto di aspettare.. :?: a me a settembre hanno detto che sarebbe uscito a novenbre.. e cosi via.. io devo cambiare il malox che ormai è stanco.. ma se continuano cosi mi prendo un altro cilindro..

 

già la cosa di comprare per primi un cilindro che è appena uscito è non si sanno le caratteristiche è una scelta azzardata.. se poi continuano a posticipare perdono i clienti e la fiducia di questi!!!! :?:

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

sir hai visto il mio pinaschino??? :?:

pensa che quella ai travasi sarebbe stata l ultima evoluzione

ma quando ho provato l m1....................................................... :?:

l ho mollato cosi' con la speranza che jeff lo ultimasse.. :?:

comunque ho uno splendido ricordo di quel cilindro infatti se mai dovessi prendere il parma lo monteri subito sul blocco del pinaschino e girato di sicuro...

chissa!!!! :?:

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

ehehe

:?::?::?:

sei il solito folle cri....

 

il tuo pinaschino è davvero niente male ma ho alcune perplessita...

le 2 bocche in cui passa la benza e che la convogliano verso la luce

di travaso nella camicia mi sembrano piccole rispetto ad un polini....

 

 

Rinnovo la mia domanda verso coloro i quali hanno dato una critica

al parmakit in foto.

 

Da cosa capite che quel cilindro fa schifo?

polemici astenersi eh... :?:

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...