+ rickyLT645 Inviata 18 Aprile Autore Share Inviata 18 Aprile Il 14/4/2024 in 20:46 , MarcoBorga96 ha scritto: La Vespa è così. Il suo cuore è la valvola. Se tu aprissi per sistemare il tutto a modo, non avresti bisogno di cambiare cilindro per migliorare le prestazioni quindi montare un cilindro con travasi più grandi come polini, malossi mi darebbe qualche vantaggio senza aprire il motore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 18 Aprile Share Inviata 18 Aprile 31 minuti fa, rickyLT645 ha scritto: quindi montare un cilindro con travasi più grandi come polini, malossi mi darebbe qualche vantaggio senza aprire il motore? Qualcosina guadagni in reattività, è pur sempre un cilindro migliore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 18 Aprile Moderatore Share Inviata 18 Aprile 5 ore fa, rickyLT645 ha scritto: quindi montare un cilindro con travasi più grandi come polini, malossi mi darebbe qualche vantaggio senza aprire il motore? Potresti montare anche un D.60 che ha travasi larghi come condotte idroelettriche. Ma se non raccordi, dov'è la portata? Resta sempre uguale a prima Anzi, è anche deleterio. Il cilindro manca di lavaggio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rickyLT645 Inviata 18 Aprile Autore Share Inviata 18 Aprile 33 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: Potresti montare anche un D.60 che ha travasi larghi come condotte idroelettriche. Ma se non raccordi, dov'è la portata? Resta sempre uguale a prima Anzi, è anche deleterio. Il cilindro manca di lavaggio bhe no aspetta, se ti riferisci al cilindro e già raccordato con il carter il mio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 19 Aprile Moderatore Share Inviata 19 Aprile 10 ore fa, rickyLT645 ha scritto: se ti riferisci al cilindro e già raccordato con il carter il mio Non hai mai preso in mano un Polini o Malossi, immagino. Prima o poi verrà il momento 😁 I travasi di questi, sono più ampi di quelli del tuo DR, quindi il discorso che ti ho fatto prima è sempre valido. E come ti avevo già scritto, finchè non rivedi l'aspirazione, la portata è sempre quella. Ribadisco per l'ultima volta gli stessi concetti. Finchè non rivedi il cuore interno, non ha alcun senso cambiare termica, le prestazioni saranno sempre uguali Metti un 130 DR su un banco non raccordato e con un albero di qualche tipo e monta poi un 130 Polini. Andranno uguali. Nel tuo caso, è la stessa cosa 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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