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Inviata (modificato)
49 minuti fa, nx4574 ha scritto:

getto minimo 45

getto massimo 82

cosa ne pensate??

Io nella tua situazione mi comprerei getti max 78 e 80 e proverei prima con getto 78.

Conta che con un getto 76 si fa girare un 125cc corsa lunga con albero standard (che comunque ha fase più ampia del tuo albero standard corsa corta). Diamo per buono che la tua marmitta un paio di punti di getto li chiami…78 getto max per te potrebbe essere più che sufficiente

Modificato da Turbinavespa
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5 ore fa, Turbinavespa ha scritto:

Pensavo peggio 😅.

quei 4 buchi aggiuntivi di fatto disturbano il flusso in entrata dai fori originali, in una zona in cui l’obiettivo è prendere aria e prepararla senza turbolenze all’ingresso del carburatore. In poche parole, forse più dannoso che utile (ma si parla di poca roba).

Piuttosto, quel filtro metallico lì’ di tutti i filtri vespa e’ il peggiore, metterne uno migliore male non gli farebbe alla tua vespa

mi consiglieresti un buon filtro?

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Inviata (modificato)
13 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ne ho usati 2 per questione di spazio ,non mi piace per niente ,fà figo solo al bar con gli amici "ho messo il filtro malossi"

Non ci sono tante alternative per gli SHB; per esempio la conchiglia Polini senza filtro a me non piace, la spugna del malossi aiuta a omogeneizzare il flusso che, oltre al filtraggio, è la cosa principale che un filtro aria deve fare.

Fortunatamente - o sfortunatamente 😅 - io ho un’eta’ in cui non si va a fare il figo al bar per i pezzi che si montano su una vespetta.

Modificato da Turbinavespa
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27 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

lo so però l'shb funziona bene con il suo filtro che almeno ha del volume nella scatola ,questo non ha volume ,smagrisce e basta

Questo filtro di metallo però, (a cui si può pure levare la paglietta e sostituirla con spugna), non quello in plastica con quel filtro metallico eccessivo che “tappa”.

E’ vero che il malossi smagrisce ma io la vedo come cosa buona, significa che aumenta la portata d’aria, 1-2 punti di getto in più e la cosa è sistemata.

il volume che si perde non avendo la scatola si paga forse in termini di rumore ma nel pozzetto vespa l’aria è comunque “ferma”.

IMG_0456.jpeg

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3 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

questo è per telaio special ,meglio la scatola originale pk ,poi per me potete anche toglierlo il filtro così và di più 😁

farò una prova comunque e normale che la vespa di scarico abbia un ancora di benzina ? quasi come di non combusto gli altri 2t hanno un odore di scarico diverso  spero di essermi spiegato 

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ultima domanda l'altro giorno alzando la vespa davanti ad un mio amico mi disse che usare il freno motore per scendere dall'impennata danneggia il motore è che addirittura possa portare grippaggio li per li mi sembrava una cavolata bella e buona, è vero?

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4 minuti fa, nx4574 ha scritto:

ultima domanda l'altro giorno alzando la vespa davanti ad un mio amico mi disse che usare il freno motore per scendere dall'impennata danneggia il motore è che addirittura possa portare grippaggio li per li mi sembrava una cavolata bella e buona, è vero?

Non comprendo la dinamica…per scendere dall’ impennata si leva gas…di quale freno motore parli? A che marcia stai quando impenni?

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2

17 minuti fa, Turbinavespa ha scritto:

Non comprendo la dinamica…per scendere dall’ impennata si leva gas…di quale freno motore parli? A che marcia stai quando impenni?

2ª poi per scendere invece che frenare lasciare che il motore freni da solo, in soldoni senza tirare la frizione

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  • Moderatore
2 ore fa, nx4574 ha scritto:

un mio amico mi disse che usare il freno motore per scendere dall'impennata danneggia il motore è che addirittura possa portare grippaggio li per li mi sembrava una cavolata bella e buona

Una cosa simile, va creata con una certa fantasia

Se per caso rallenti al semaforo col freno motore, grippi. E' la stessa cosa

  • Haha 1
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Inviata (modificato)

Ai “bei tempi” c’era una curva dietro casa dei miei dopo un rettilineo, in leggera contropendenza…perfetta per arrivarci “sparato” ed entrare col dietro intraversato e saltellante dopo aver fatto un 4a-2a scannato…mai grippato 😂

Le grippate tutte d’estate, dopo essere stato a pieno gas…ne ricordo una epica che manca poco ci rimango…dopo il passo della colla sull’appennino tosco emiliano…tra marradi e brisighella ci sono tanti diritti in discesa o falsopiano ed il 130 polini non resse…però riuscii a ripartire…a Faenza trovai le fasce nuove e con carta smeriglio sistemai alla bell’e meglio cilindro e pistone (persi un seeger dello spinotto che rimpiazzai con fil di ferro) e due giorni dopo tornai senza problemi a Firenze, sempre facendo il passo.

Modificato da Turbinavespa
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4 ore fa, Turbinavespa ha scritto:

Ai “bei tempi” c’era una curva dietro casa dei miei dopo un rettilineo, in leggera contropendenza…perfetta per arrivarci “sparato” ed entrare col dietro intraversato e saltellante dopo aver fatto un 4a-2a scannato…mai grippato 😂

Le grippate tutte d’estate, dopo essere stato a pieno gas…ne ricordo una epica che manca poco ci rimango…dopo il passo della colla sull’appennino tosco emiliano…tra marradi e brisighella ci sono tanti diritti in discesa o falsopiano ed il 130 polini non resse…però riuscii a ripartire…a Faenza trovai le fasce nuove e con carta smeriglio sistemai alla bell’e meglio cilindro e pistone (persi un seeger dello spinotto che rimpiazzai con fil di ferro) e due giorni dopo tornai senza problemi a Firenze, sempre facendo il passo.

rimasto senza parole..

che dire se non che la vespa in qualsiasi condizione a casa ti ci riporta salvo.

sano c'è da vedere😂😂 

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alla fine sto procedendo per gradi, stasera siccome avevo tempo ho provato a mettere il getto dell'80 al posto dell'82 e devo dire che la sento più pronta e sale meglio di giri, ahimè non ho potuto provarla del tutto dato che poi è scoppiato il diluvio, il tempo (almeno qui in emilia) ultimamente non è dei migliori.

appena ne avrò modo farò di nuovo il test della 3ª e posterò di nuovo l'audio

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