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Adattare un impianto elettrico di et3 a puntine con uno statore di PK


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1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

è fuorviante lo so ma i venditori non sanno neanche dove è montato ,guardano il codice ,non sanno come funziona ,almeno i più ,poi cè anche chi ne capisce

Grande Claudioooo, 😅 Finalmente qualcuno lo ha scritto. like,like,like 👍

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  • Moderatore

Salve a tutti, oggi è arrivato il pulsante del freno che mi avete consigliato voi, non vorrei fare collegamenti sbagliati….. c’è per caso qualcuno di voi che mi può dire come collegare o fare un piccolo disegnino così da non sbagliare?

grazie a tutti in anticipo 

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  • Moderatore
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elimina il nero ,lo nastri e lo lasci dentro il tunnel ,devi solo aggiungere un nuovo filo fino alla scatolina sul braccio motore per prendere il +12 volt

il pulsante è come la foto ??

 

Modificato da claudio7099
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20 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

elimina il nero ,lo nastri e lo lasci dentro il tunnel ,devi solo aggiungere un nuovo filo fino alla scatolina sul braccio motore per prendere il +12 volt

il pulsante è come la foto ??

 

Si Claudio il pulsante è come la foto.

domani passerò il cavo che collegherò all’azzurro sul braccio motore, ti tengo aggiornato e grazie ancora 👍🏻

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22 ore fa, Gabriel ha scritto:

Si Claudio il pulsante è come la foto.

domani passerò il cavo che collegherò all’azzurro sul braccio motore, ti tengo aggiornato e grazie ancora 👍🏻

@claudio7099 i fili del pulsante del freno devo collegare entrambi (blu e il cavo che ho aggiunto) oppure solo uno?

22 ore fa, claudio7099 ha scritto:

elimina il nero ,lo nastri e lo lasci dentro il tunnel ,devi solo aggiungere un nuovo filo fino alla scatolina sul braccio motore per prendere il +12 volt

il pulsante è come la foto ??

 

Si Claudio il pulsante è come la foto.

domani passerò il cavo che collegherò all’azzurro sul braccio motore, ti tengo aggiornato e grazie ancora

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22 ore fa, claudio7099 ha scritto:

elimina il nero ,lo nastri e lo lasci dentro il tunnel ,devi solo aggiungere un nuovo filo fino alla scatolina sul braccio motore per prendere il +12 volt

il pulsante è come la foto ??

 

@claudio7099 devo collegare entrambi i fili (blu e quello che ho aggiunto io) al pulsante del freno? Oppure solo uno?

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Allora, ho provato un po‘….

con il pulsante freno nuovo: collegando il blu e il nuovo cavo e isolando il vecchio nero funziona tutto ma rimangono tutti accesi sia stop che luce posteriore e  quando schiaccio il pulsante del freno non succede niente e rimane tutto acceso anche invertendo i cavi.

con il pulsante vecchio: tutto uguale al nuovo ma anziché rimanere acceso quando freno si spegne anche a cavi invertiti.

 

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19 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ma il blu lo hai tolto dalla scatolina braccio motore ,quei due blu attaccati insieme se no è sempre acceso

Il blu che arriva al pedale freno parte dalla scatolina braccio motore…

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1 ora fa, Gabriel ha scritto:

con il pulsante vecchio: tutto uguale al nuovo ma anziché rimanere acceso quando freno si spegne anche a cavi invertiti.

Non è che adesso hai un problema col nuovo interruttore? Questa prova che hai fatto col vecchio interruttore (che funziona in maniera opposta a quello nuovo) mostra che con i cablaggi ci dovresti essere.

I fili all’interruttore del pedale non importa dove sono, invertiti o meno. Prendi i 12V dalla scatola BT, se l’interruttore al pedale ha i contatti chiusi, (quando il pedale viene premuto) la corrente arriva alla lampadina freno post., se invece i contatti sono aperti (pedale freno non premuto) non arriva corrente e la lampada stop rimane spenta.

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  • Moderatore

mavi sono ancora i due blu attaccati insieme nella scatolina braccio motore ,quei due fili blu nanno staccati lao 12 colt della scatolina e lasciati unito insieme ,fanno il ritorno del pulrante freno ,se li lasci sul 12 nolt il freno è sempre acceso

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Grazie a tutti ragazzi senza il vostro aiuto la mia vespa avrebbe fatto una brutta fine 🤣🤣🤣🤣

Una piccola considerazione: questo forum mi ha sorpreso positivamente!!! 
nessun litigio nessuna polemica e nessuna offesa 👍🏻 vi ringrazio di nuovo 😃

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Inviata (modificato)
31 minuti fa, Gabriel ha scritto:

Funziona tutto meno che lo spegnimento ma non mi interessa più di tanto

Never give up, i lavori si completano dai, vedrai che il verso di sistemare pure quello c’è 😅

Al pulsantino di spegnimento al devio deve arrivarci il filo della bobina che alimenta il motore/candela

Modificato da Turbinavespa
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Inviata (modificato)
39 minuti fa, Gabriel ha scritto:

Funziona tutto meno che lo spegnimento ma non mi interessa più di tanto 😅 devo solo assemblare il tutto 

Al pulsantino di spegnimento al devio deve arrivarci il filo della bobina che alimenta il motore/candela

 non attaccarci quello della candela, pipetta però al devio 😂 scherzo o.t. di buon auspicio, E' giunto il mumeeento

Modificato da Alogeno_PkApe
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36 minuti fa, Gabriel ha scritto:

Grazie a tutti ragazzi senza il vostro aiuto la mia vespa avrebbe fatto una brutta fine 🤣🤣🤣🤣

Una piccola considerazione: questo forum mi ha sorpreso positivamente!!! 
nessun litigio nessuna polemica e nessuna offesa 👍🏻 vi ringrazio di nuovo 😃

Bella questa cosa 😉

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  • Moderatore
Inviata (modificato)
1 ora fa, Gabriel ha scritto:

Grazie a tutti ragazzi senza il vostro aiuto la mia vespa avrebbe fatto una brutta fine 🤣🤣🤣🤣

Una piccola considerazione: questo forum mi ha sorpreso positivamente!!! 
nessun litigio nessuna polemica e nessuna offesa 👍🏻 vi ringrazio di nuovo 😃

lo staff ringrazia te per le belle parole 👍

p.s.:ci tratteniamo molto ,nel senso che ogni tanto qualche vaffa ci andrebbe sicuro ,ma preferiamo tenerceli per noi mod.

Modificato da claudio7099
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