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Vmc Stelvio con SI su carter Lml lamellari


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Ciao a Tutti

Apro questa discussione perchè ho trovato in giro informazioni frammentarie e contrastanti riguardo le elaborazioni 177 cc sui carter Lml lamellari col pacco piatto.

Qualcuno sembra essere riuscito ad ottenere buoni risultati, comunque superiori ad un valvola,mentre qualcun'altro li critica aspramente.

Vengo subito al dunque: Vorrei fare un motore lamellare utilizzando il mio Vmc Stelvio che in un anno di utilizzo mi ha dato grandissime soddisfazioni, pur montato in una configurazione abbastanza conservativa (carter con riporti di saldatura e molto ben raccordati,ma aspirazione a valvola dalle fasi molto tranquille).

Ho assoluta necessità e volontà di mantenere l' SI sotto la scatola filtro originale ed ho a disposizione oltre al 24, anche un SI 28 ER Pinasco, l'albero Polini con biella dal pieno che vorrei lasciare ed una Polini original praticamente nuova.

Si riuscirebbe a fare un motore che vada meglio del mio valvola attuale utilizzando un simile lamellare?

Quali sono le vostre esperienze?

Grazie

 

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

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  • 2 weeks later...
Il 27/3/2024 in 17:06 , rudy ha scritto:

Trova una coppia di carter Px da cui asportare la valvola e montare un collettore lamellare. Ti consiglio un MRP costa ma è un'ottimo prodotto.

In effetti ho visto l'MRP e sembra veramente ben fatto. Il problema è che io vorrei rimanere con il carburatore SI e la scatola filtro originale per questioni di discrezione.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

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  • Moderatore
Il 18/3/2024 in 20:45 , vespamatteo ha scritto:

Ciao a Tutti

Apro questa discussione perchè ho trovato in giro informazioni frammentarie e contrastanti riguardo le elaborazioni 177 cc sui carter Lml lamellari col pacco piatto.

Qualcuno sembra essere riuscito ad ottenere buoni risultati, comunque superiori ad un valvola,mentre qualcun'altro li critica aspramente.

quelli che criticano non l'hanno mai utilizzato ,i carter lml vanno bene e sono robusti ,il pacco funziona con i carburatori si ,un 28 mi pare esagerato ma con il 24 vanno bene 

ti faccio un esempio ,il motore scooter booster bws ,il più venduto e il più elaborato nell'era plasticoni ,ha il pacco piatto e perfino con la lamella originale tira 12.000 giri ,questo per dire che non è il pacco a far andar forte un motore ,ma l'insieme di tutti i pezzi

  • Thanks 1
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Il 27/3/2024 in 17:06 , rudy ha scritto:

Trova una coppia di carter Px da cui asportare la valvola e montare un collettore lamellare. Ti consiglio un MRP costa ma è un'ottimo prodotto.

Io lho cambiato per il kast a 8 petali e posso dire che oltre a costare meno del mrp va anche meglio.

So che italkast ha anche la basetta per montarlo sui carter lml

 

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l'MRP l'ho avuto sui carter Piaggio e andava strabene. adesso lo monto sui Carter Malossi con adattatore dedicato e va ancora meglio ovviamente per come è fatta l'aspirazione. Un'altra storia direi.

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