Vai al contenuto

Rapportature 132 Malossi


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, apro questa discussione per un dubbio sulla scelta del pignone per la mia vespa. La mia configurazione è: 132 Malossi ghisa ,con una fase di scarico di 180 gradi mentre il travaso non ricordo, aspirazione lamellare al gt, 25 phbl senza filtro, albero spalle piene Mazzucchelli, vmc strike, accensione elettronica con volano da 1600g e 25/69 senza quarta corta, la velocità massima è di 114 kmh GPS.

Il problema che ho riscontrato è un salto da terza a quarta, quindi ho acquistato il cluster con quarta da 20 denti , a questo punto però sono indeciso se optare per un pignone z26 o z27 cosa mi consigliate voi per questo motore ?? 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fai i conti, 25/69 con 4a standard 22/46 ha rapporto di trasmissione 5.77

Con 4a 20/46 lasciando la 25/69 il tuo rapporto diventa 6.35, mettendo pignone da 26 vai a rapporto 6.10, pignone 27 vai a 5.88 (quest’ultimo molto vicino al tuo attuale 5.77)

Quindi montando pignone 27 accorci giusto di poco la 4a rispetto a quella che hai adesso, (ma chiaramente allungano le altre 3 marce ed il salto 3/4 non lo senti più).

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

La vmc strike sarebbe la vecchia vmc silent.

Io provandola ne sono rimasto stupito ha un erogazione molto bella niente a che vedere con la proma, sotto un pochino più vuota ma in alto è molto più coppiosa rispetto ad una proma .

In pratica ha un erogazione piuttosto appuntita e tenendo in considerazione anche il mio peso di 90 kg .

Modificato da FOX46
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...