Vai al contenuto

Grippaggio 2 volte in rodaggio cause


Messaggi consigliati

57 minuti fa, Alogeno_PkApe ha scritto:

Mi puzza di Troll , dai not possible.

Ascolta che tu sia o non sia un trollista sicuramente non lo sarò io specialmente dalle mie parti comunque se leggi la discussione ed il titolo forse capiresti anche tu O DETTO SOLAMENTE CHE MI È STATO VENDUTO UN PISTONE MONOFASCIA DICENDOMI CHE ERA ESATTO PER IL MIO GT (NOTA BENE IL VOLANO NON ME LA VENDUTO NESSUN RICAMBISTA) BUONA USCITA IN VESPA CIAO

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
1 ora fa, Emanuele palermo ha scritto:

Ascolta che tu sia o non sia un trollista sicuramente non lo sarò io specialmente dalle mie parti comunque se leggi la discussione ed il titolo forse capiresti anche tu O DETTO SOLAMENTE CHE MI È STATO VENDUTO UN PISTONE MONOFASCIA DICENDOMI CHE ERA ESATTO PER IL MIO GT (NOTA BENE IL VOLANO NON ME LA VENDUTO NESSUN RICAMBISTA) BUONA USCITA IN VESPA CIAO

Non c’è bisogno di inalberarsi Emanuele ed iniziare ad urlare.

Il pensiero che fosse una trollata c’è perché obiettivamente, a molti del forum che hanno esperienza di vespe pare molto strano che a qualcuno sia venuto in mente di montare un volano in quelle condizioni.

Comunque, facciamo che qui nessuno sta trollando; se vuoi beneficiare dei consigli di questo forum, ti consiglierei di postare foto del cilindro e del pistone monofascia…stiamo quindi parlando del malossi in alluminio? Quello con alimentazione al cilindro che presumo sia stata chiusa?
Che albero c’è montato con quel cilindro?

Per quanto riguarda il volano, ne serve uno nuovo. O trovi un volano special - con tutte le alette sane e con l’anticipo da fare giusto per il tuo GT - oppure devi comprare una accensione completa statore/volano/centralina.

Se sei stato te a decidere di usare il volano in foto, posso chiedere come mai hai fatto tale scelta? Hai un gruppo termico “costoso” e sei andato a mettere una cosa simile?

Altra cosa, leggo nel tuo primo post una primaria 22/61…il cluster è il suo originale? Per quel cilindro, è corta, andrebbe allungata soprattutto perché vedo il collettore che sembra quello di un siluro o banana, quindi non una espansione.

Carburatore 28 ottimo ma…la valvola è stata lavorata (altrimenti è uno spreco)?
E l’albero che ti ho chiesto poche righe sopra e’ un albero adeguato? 

Modificato da Turbinavespa
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Turbinavespa ha scritto:

 

Il pensiero che fosse una trollata c’è perché obiettivamente, a molti del forum che hanno esperienza di vespe pare molto strano che a qualcuno sia venuto in mente di montare un volano in quelle condizioni.

Esattamente, (poi era un dubbio la certezza non potrò mai averla)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
47 minuti fa, Emanuele palermo ha scritto:

Ascolta

Si ti ho letto (con la H) ma stai tranc però, Capirai che il dubbio mi era venuto legittimamente. O che hai zero esperenza o altro , perchè andare in giro con quella ventola mi sembra uno scherzo. anche il collettore e bobina sono montati al cotrario.
Ti si è data lo stesso delle risposte no ? Così ti fai un piccolo bagaglio di esperienze,,,,,Perchè sbagliando si impara ed io quanto ho sbagliato quando 40 anni fa non c' erano i forum e amici erano pochi.
senzaalette.thumb.jpeg.2665d0fd6e29982d29ab58a996f4ee73.jpeg

Modificato da Alogeno_PkApe
  • Like 2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
7 ore fa, Alogeno_PkApe ha scritto:

No sono proprio spaccate Borga

Appunto caro Alogeno. Capita qualche volano con le alette rotte, nessuno è sempre infallibile e può scappare dalle mani. Ma romperle tutte per un danno accidentale, è veramente impossibile (a meno che sia caduto dal 10^ piano o da un burrone)

Modificato da MarcoBorga96
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...