Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao, ho una vespa special con un 115 malossi l’altro giorno (venerdì) mi sono fatto un giro più o meno di 20 min poi lo spenta e lo messa in garage, ieri pomeriggio sono andato a metterla in moto ma nulla da fare non vuole andare in moto. Ho verificato e la scintilla la fà, la benzina al carburatore arriva , i getti sono puliti ma la candela resta asciutta avete per caso idea di che cosa possa essere ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
4 minuti fa, Matteo1826 ha scritto:

volano adesso verifico però in teoria si perché è nuovo

Tempo fa ad un utente, accadde la stessa cosa. Avevo schiavettato e "scintillava" quando voleva, non c'era verso di metterla in moto

Ho verificato i tuoi precedenti topic. Hai il collettore lamellare. Ci sarà da controllare anche quello ma prima, prova a togliere una scappata il volano e assicurati che sia tutto in ordine

Modificato da MarcoBorga96
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riprovato a mettere un po’ di benzina nel cilindro e dopo un po’ di spedivellate si è accesa per 5 secondi e poi si è spenta , poi dopo un po’ di spedivellate ha dato segni di accensione e poi si è spenta ma la candela stavolta era un po’ bagnata. Però sembra che non si voglia accendere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

La resistenza non serve su una vespa, è un antidisturbo per radio e centraline elettroniche d'automobile. 

In compenso la resistenza abbassa la tensione, quindi scintilla più fiacca. 

E poi la br8es non è a passo lungo? 

Modificato da DoubleG
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

la candela con la R si deve abbinare a una pipetta schermata da 5ohm ,serve per evitare disturbi sulle strumentazioni sopratutto il contagiri o la pistola strobo per controllare la fasatura di accensione (non sempre),su vespa direi inutile se non hai un contagiri o candele all'iridio

su una vespa che mi hanno portato sentivo un cic cic quando era in moto ,faceva i scintilloni tra telaio e braccio motore ,il punto più vicino ,tutto perchè le masse non servono ed è lo spirito santo che genera scintilla 😁secondo il propietario

Modificato da claudio7099
  • Haha 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...