+ Master05y Inviata 18 Febbraio Share Inviata 18 Febbraio Salve, ho problemi di carburazione con una vespa pk 1° serie, agli alti tira benissimo, ma ai bassi ha poca potenza, monto un 102 rms e 19 dell'orto con getto minimo 42 e getto massimo 85 con un filtro dell'aria a cono e la vite di carburazione svitato a 3 giri e mezzo la candela diventa completamente nera, cosa posso fare? Aiutatemi. Ringrazio in anticipo a chi mi risponderà Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Master05y Inviata 18 Febbraio Autore Share Inviata 18 Febbraio Ps se provo a regolare il minimo il motore resta accellerato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Master05y Inviata 18 Febbraio Autore Share Inviata 18 Febbraio Ps in salita ha difficoltà a farle in 2, da solo c'è la fa ma gli devo tirare le marce, se voglio guidare in maniera soft non fa devo essere sempre a giri alti per andare bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 19 Febbraio Share Inviata 19 Febbraio Il gruppo termico è recente o ha già molti km sulle spalle? Che marmitta monti? Scarica bene o è tappata? Anticipo a quanti gradi è? Se la candela diventa nera evidentemente sei troppo grasso, ma come hai fatto la prova candela? Il fatto che resta accelerato, sei sicuro che la ghigliottina si chiude bene? 3 giri e mezzo sono troppi. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Master05y Inviata 19 Febbraio Autore Share Inviata 19 Febbraio La marmitta è una leovince presa nuova, il gruppo termico ha 3 anni ma non ha percorso praticamente kilometri il rodaggio l'ho fatto e poi l'ho usato poche volte perché non avevo il libretto e la targa, l'anticipo è regolato come da originale avendo l'accensione originale, il fatto della ghigliottina non lo so, perché il carburatore 19 è quello che usava mio padre 30 anni fa con il 130 e credo che sia un po' usurato, mentre la candela l'ho controllata dopo una tirata a motore ben caldo, e agli alti va bene mentre ai bassi è un po' scarso, e poi questo cilindro anche da nuovo ha sempre avuto poca conpressione ora che ho rifatto il motore ne ha un po' in più però niente di che. In fine la vite di carburazione a 3 giri e mezzo perché altrimenti agli alti non sale di giri, quindi capisco di essere troppo grasso 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Master05y Inviata 19 Febbraio Autore Share Inviata 19 Febbraio Non ho foto della candela perché l'ho già pulita, stasera la riprovo, comunque la miscela l'ho fatta al 2 e mezzo, 25 grammi di olio per litro 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 19 Febbraio Share Inviata 19 Febbraio Io proverei a giocare un po' con l'anticipo, i 19° originali forse sono un po' troppi. Ho letto che l'rms richiede 17°... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Master05y Inviata 19 Febbraio Autore Share Inviata 19 Febbraio (modificato) Ok però di queste cose per la corrente non sono molto esperto, non sono alle prime armi con i motori vespa però la parte elettrica non l'ho mai capita. L'ho provata prima con il getto del minimo 48 rispetto al 42 e va molto meglio ai bassi, però agli alti fa qualche vuoto me lo ha fatto in 3° tirando e poi accelerando in folle cercando di capire se prendesse bene tutti i giri, ovviamente a motore ben caldo, la candela stavolta non l'ho guardata Modificato 19 Febbraio da Master05y Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Master05y Inviata 19 Febbraio Autore Share Inviata 19 Febbraio Comunque di minimo è migliorata con il getto più grande non è perfetto però va meglio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Master05y Inviata 19 Febbraio Autore Share Inviata 19 Febbraio (modificato) Come faccio a sapere i gradi per anticiparlo o ritardalo bene lo statore? So che devo ruotarlo però non so da che parte, quando l'ho montato lo statore l'ho messo piu o meno al centro rispetto al dado che c'è del carter Modificato 19 Febbraio da Master05y Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Master05y Inviata 19 Febbraio Autore Share Inviata 19 Febbraio (modificato) A e comunque ho i rapporti molto lunghi, non so se incida perla regolazione dell'anticipo Modificato 19 Febbraio da Master05y Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Master05y Inviata 19 Febbraio Autore Share Inviata 19 Febbraio Se riesci prendi la foto che ho messo e mettimi una freccia per dove ruotarlo e un punto di riferimento per dove fermarmi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 19 Febbraio Share Inviata 19 Febbraio 22 minuti fa, Master05y ha scritto: ho i rapporti molto lunghi, Quantifica... Che velocità fai? 31 minuti fa, Master05y ha scritto: lo statore l'ho messo piu o meno al centro rispetto al dado che c'è del carter 🤔 Ma non ci sono delle tacche di riferimento su statore e carter??? Le accensioni elettroniche si regolano con la stroboscopica, non puoi metterle..."a occhio"! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 19 Febbraio Share Inviata 19 Febbraio Se la tacca è quella nel cerchio rosso, ed ora è allineata con quella fissa sul carter, devi girare lo statore nel senso della freccia, in modo che la tacca si sposti in avanti di circa 3 mm rispetto alla posizione attuale. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Master05y Inviata 19 Febbraio Autore Share Inviata 19 Febbraio Grazie mille poi lo proverò Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Master05y Inviata 19 Febbraio Autore Share Inviata 19 Febbraio Di velocità massima non ne ho idea perché non ho tachimetro e non ho provato con il GPS del telefono 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 19 Febbraio Share Inviata 19 Febbraio 6 ore fa, Master05y ha scritto: Di velocità massima non ne ho idea perché non ho tachimetro e non ho provato con il GPS del telefono Dici che hai rapporti lunghi…Che primaria monti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Master05y Inviata 20 Febbraio Autore Share Inviata 20 Febbraio 27 69 denti dritti, so che sono lunghi, ma mio padre voleva prendere quelli e basta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 20 Febbraio Moderatore Share Inviata 20 Febbraio 29 minuti fa, Master05y ha scritto: 27 69 denti dritti, so che sono lunghi, ma mio padre voleva prendere quelli e basta cavolo ,son lunghi si ,in pratica usi 2 marce 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 20 Febbraio Moderatore Share Inviata 20 Febbraio potresti montare il pignone da 25 o se esiste il 24 denti così almeno usi 3 marce 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Master05y Inviata 20 Febbraio Autore Share Inviata 20 Febbraio Guarda riesco a tirare 1° 2° e 3° in quarta muore almeno 3 riesco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Master05y Inviata 20 Febbraio Autore Share Inviata 20 Febbraio Secondo me ho l'anticipo sbagliato o carburazione sbagliata, ora va bene ai bassi regge bene il minimo e non resta accellerato grazie al getto da 48 però agli altissimi fa dei vuoti se riesco a mettere un video, non capisco se vuole più benzina o se ne ha troppa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 20 Febbraio Share Inviata 20 Febbraio (modificato) Rapporti troppo lunghi, si ingolfa, anzi, si siede. Ma i carter sono lavorati? Modificato 20 Febbraio da DoubleG Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 20 Febbraio Moderatore Share Inviata 20 Febbraio Muore perché non ce la fa il mutur se no saresti sui 120 kmh in quarta 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Master05y Inviata 20 Febbraio Autore Share Inviata 20 Febbraio Non sono lavorati i carter, va be della 4 che muore pazienza in futuro metterò un cilindro adatto per questi rapporti, per ora lo userò a 3 marce però voglio che sia carburatore bene, comunque devo provare a mettere l'anticipo a 17 gradi e vedo se risolvo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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