+ Andrea.mal Inviata 10 Febbraio Share Inviata 10 Febbraio Salve vorrei fare una vespa che non consumi eccessivamente che sia affidabile e che comunque cammina e che si alza però non deve essere troppo rumorosa in modo da evitare la polizia . Qualcuno mi può consigliare quel’é la migliore configurazione considerando una polini a banano o padellino per il discorso polizia. Io avevo pensato a un 102 o a un 130 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 10 Febbraio Moderatore Share Inviata 10 Febbraio (modificato) te lo hanno suggerito in altro post ,il cp58 della vmc che stà sotto la cuffia bassa https://avotecnica.com/cilindri-gruppi-termici/3480-gruppo-termico-vmc-cp58-o-58mm-e-corsa-51mm-candela-laterale.html più antisgamo di così Modificato 10 Febbraio da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea.mal Inviata 10 Febbraio Autore Share Inviata 10 Febbraio 41 minuti fa, claudio7099 ha scritto: te lo hanno suggerito in altro post ,il cp58 della vmc che stà sotto la cuffia bassa https://avotecnica.com/cilindri-gruppi-termici/3480-gruppo-termico-vmc-cp58-o-58mm-e-corsa-51mm-candela-laterale.html più antisgamo di così Dicono che non raffredda bene visto che sta nella cuffia piccola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 10 Febbraio Moderatore Share Inviata 10 Febbraio non mi pare di aver sentito una cosa del genere ,se hai altre fonti metti pure il link Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 10 Febbraio Moderatore Share Inviata 10 Febbraio 29 minuti fa, Andrea.mal ha scritto: Dicono che non raffredda bene visto che sta nella cuffia piccola All'inizio ci sono state delle lecite perplessità in merito. Ma da pareri ricevuti da chi lo ha preso, tutto ciò è stato confutato con gran gioia 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea.mal Inviata 10 Febbraio Autore Share Inviata 10 Febbraio 1 ora fa, MarcoBorga96 ha scritto: All'inizio ci sono state delle lecite perplessità in merito. Ma da pareri ricevuti da chi lo ha preso, tutto ciò è stato confutato con gran gioia Ok, come prestazioni ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 10 Febbraio Share Inviata 10 Febbraio (modificato) 26 minuti fa, Andrea.mal ha scritto: Ok, come prestazioni ? E’ un 135xc con fasi 124/180. Con primaria 27/69 che non dovrebbe avere alcun problema a tirare e l’albero anticipato, il limite è dato dalla marmitta e dalla sua capacità di “prendere” giri: un padellino che permette di arrivare ai 7500rpm significa andare ben oltre i 100km/h. Con marmitte “allineate” alla fase di scarico del GT (e basterebbe per questo anche un siluro VMC) passi ampiamente i 110km/h (per arrivare a toccare i 9000 giri e quindi >120km/h forse il 22 di carburatore potrebbe essere risicato) Modificato 10 Febbraio da Turbinavespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea.mal Inviata 10 Febbraio Autore Share Inviata 10 Febbraio 7 minuti fa, Turbinavespa ha scritto: E’ un 135xc con fasi 124/180. Con primaria 27/69 che non dovrebbe avere alcun problema a tirare e l’albero anticipato, il limite è dato dalla marmitta e dalla sua capacità di “prendere” giri: un padellino che permette di arrivare ai 7500rpm significa andare ben oltre i 100km/h. Con marmitte “allineate” alla fase di scarico del GT (e basterebbe per questo anche un siluro VMC) passi ampiamente i 110km/h (per arrivare a toccare i 9000 giri e quindi >120km/h forse il 22 di carburatore potrebbe essere risicato) Addirittura non pensavo così tanto vabbè in caso il carburatore si cambia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 11 Febbraio Moderatore Share Inviata 11 Febbraio 15 ore fa, Andrea.mal ha scritto: Addirittura non pensavo così tanto Sono 135cc, la prestazione è assicurata. VMC stessa, consiglia per quel cilindro una delle loro siluro per avere un motore a tutto tondo senza sacrificare il tiro in basso. Puoi anche tenere il 19 ma ciò che conta più di ogni altra cosa, è la fase d'aspirazione (se vuoi farlo classico a valvola) Se lo vorrai lamellare, valuta tu Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea.mal Inviata 12 Febbraio Autore Share Inviata 12 Febbraio 13 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto: Sono 135cc, la prestazione è assicurata. VMC stessa, consiglia per quel cilindro una delle loro siluro per avere un motore a tutto tondo senza sacrificare il tiro in basso. Puoi anche tenere il 19 ma ciò che conta più di ogni altra cosa, è la fase d'aspirazione (se vuoi farlo classico a valvola) Se lo vorrai lamellare, valuta tu E che fasi dovrei fare ? E per farlo lamellare dovrei mettere un albero spalle piene e dovrei comprare pure Il collettore con il pacco lamellare tipo questo : Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 12 Febbraio Moderatore Share Inviata 12 Febbraio la spesa è molto differente tra quello che hai elencato e stare sul classico a valvola quindi bisognerebbe almeno sapere di che bugget hai intenzione di spendere ,se 500 o 3000 cocuzze Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea.mal Inviata 12 Febbraio Autore Share Inviata 12 Febbraio 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: la spesa è molto differente tra quello che hai elencato e stare sul classico a valvola quindi bisognerebbe almeno sapere di che bugget hai intenzione di spendere ,se 500 o 3000 cocuzze 500 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 12 Febbraio Moderatore Share Inviata 12 Febbraio (modificato) 8 ore fa, Andrea.mal ha scritto: E che fasi dovrei fare ? E per farlo lamellare dovrei mettere un albero spalle piene e dovrei comprare pure Il collettore con il pacco lamellare tipo questo Se vorrai farlo lamellare, sta a te la scelta. Ti ho solo fatto la proposta Se la valvola è sana, sono il primo a dirti di adoperarla 😁 Che fasi dovresti ottenere, non può dirtelo nessuno ma sul forum, è pieno di discussioni che trattano l'argomento. Sottolineo la funzione cerca che nessuno usa mai 😁 Ti allego questa, molto esaustiva spiegata dal buon Filippo Ciò che posso dirti è che per l'anticipo, vige una regola precisa. La valvola deve aprirsi nell'esatto momento in cui si chiudono i travasi. Per il ritardo, serve cognizione in base al motore e allo scarico usato. Regole molto striminzite che poi aprono un discorso molto più ampio Rettifico la mia risposta dopo aver visto il budget Ti fai un DR con albero RMS, 19, 27/69 e una siluro magari Modificato 12 Febbraio da MarcoBorga96 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 12 Febbraio Share Inviata 12 Febbraio 1 ora fa, Andrea.mal ha scritto: 500 200 di GT, (se è il VMC CP58), 100 di albero, 50 di primaria, 50 per cuscinetti/guarnizioni/paraoli/oring/minutaglia/cavi cambio e frizione nuovi (se vuoi “pezzi più scelti” per questa roba i 50 li passi). Sei a 400€, se aggiungi padella BGM arrivi a 550€. Crocera, se da cambiare (buona norma cambiarla comunque quando si apre), altri 60. Per stare entro i 500, devi fare downgrade del gruppo termico ed andare di DR come indicato da Marco e magari fare a meno di ruota di scorta e mettere siluro falco che costa la metà della padella bgm. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea.mal Inviata 12 Febbraio Autore Share Inviata 12 Febbraio 1 ora fa, MarcoBorga96 ha scritto: Se vorrai farlo lamellare, sta a te la scelta. Ti ho solo fatto la proposta Se la valvola è sana, sono il primo a dirti di adoperarla 😁 Che fasi dovresti ottenere, non può dirtelo nessuno ma sul forum, è pieno di discussioni che trattano l'argomento. Sottolineo la funzione cerca che nessuno usa mai 😁 Ti allego questa, molto esaustiva spiegata dal buon Filippo Ciò che posso dirti è che per l'anticipo, vige una regola precisa. La valvola deve aprirsi nell'esatto momento in cui si chiudono i travasi. Per il ritardo, serve cognizione in base al motore e allo scarico usato. Regole molto striminzite che poi aprono un discorso molto più ampio Rettifico la mia risposta dopo aver visto il budget Ti fai un DR con albero RMS, 19, 27/69 e una siluro magari Io avevo in mente di prendere il 135 vmc un albero anticipato non so che marca penso un mazzuchelli se non costa eccessivamente 27/69 usata, carb 22 che già ho e polini a banana che già ho qundi mi verrebbe a costare circa sui 500 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea.mal Inviata 12 Febbraio Autore Share Inviata 12 Febbraio 1 minuto fa, Andrea.mal ha scritto: Io avevo in mente di prendere il 135 vmc un albero anticipato non so che marca penso un mazzuchelli se non costa eccessivamente 27/69 usata, carb 22 che già ho e polini a banana che già ho qundi mi verrebbe a costare circa sui 500 Già cuscinetti, guarnizioni varie e cavi li ho comprati Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 12 Febbraio Share Inviata 12 Febbraio 1 minuto fa, Andrea.mal ha scritto: Io avevo in mente di prendere il 135 vmc un albero anticipato non so che marca penso un mazzuchelli se non costa eccessivamente 27/69 usata, carb 22 che già ho e polini a banana che già ho qundi mi verrebbe a costare circa sui 500 Una 27/69 nuova viene 50€…davvero ti vuoi mettere a cercarne una usata? Della polini banana controlla che non ti serva il collettore per cilindri corsa lunga, che è diverso (almeno per i vari siluri) da quello per corsa corta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 12 Febbraio Moderatore Share Inviata 12 Febbraio (modificato) 7 minuti fa, Turbinavespa ha scritto: Una 27/69 nuova viene 50€…davvero ti vuoi mettere a cercarne una usata? Quotissimo 12 minuti fa, Andrea.mal ha scritto: Io avevo in mente di prendere il 135 vmc un albero anticipato non so che marca penso un mazzuchelli Quale dei tanti VMC alla fine? Il CP? 300 euro volano via solo per questi due articoli Inoltre, non dimenticare la frizione. Ad attrezzi come sei messo? Hai tutto il necessario fra chiavi, lime e fresino? E come dice Turbina, che banana hai? La corsa corta? Sulla corsa corta, ho acquistato il collettore per corsa lunga ma ho dovuto comunque mettere le mani e rifare la flangia della marmitta sul braccio motore E...di che vespa stiamo parlando? Modificato 12 Febbraio da MarcoBorga96 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea.mal Inviata 12 Febbraio Autore Share Inviata 12 Febbraio 20 minuti fa, Turbinavespa ha scritto: Una 27/69 nuova viene 50€…davvero ti vuoi mettere a cercarne una usata? Della polini banana controlla che non ti serva il collettore per cilindri corsa lunga, che è diverso (almeno per i vari siluri) da quello per corsa corta Pensavo costasse di più per la marmitta non ci avevo pensato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea.mal Inviata 12 Febbraio Autore Share Inviata 12 Febbraio 25 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: Quotissimo Quale dei tanti VMC alla fine? Il CP? 300 euro volano via solo per questi due articoli Inoltre, non dimenticare la frizione. Ad attrezzi come sei messo? Hai tutto il necessario fra chiavi, lime e fresino? E come dice Turbina, che banana hai? La corsa corta? Sulla corsa corta, ho acquistato il collettore per corsa lunga ma ho dovuto comunque mettere le mani e rifare la flangia della marmitta sul braccio motore E...di che vespa stiamo parlando? Gli attrezzi non sono un problema banana corsa corta vespa pk xl 50 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea.mal Inviata 12 Febbraio Autore Share Inviata 12 Febbraio Potrei fare: vmc 135 200euro albeo amt186 mazzuchelli anticipato 100 euro 27/69 50 euro Marmitta sulle 100 euro anche usata consigliatemene una che non ammazzi il motore e che non faccia bordello carburatore 22 gratis La crocera se é da cambiare 50 euro frizione consigliatemene una voi che usata non superi i 100 euro dovrebbe essere tutto guarnizione i e cuscinetti già lo ho Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea.mal Inviata 12 Febbraio Autore Share Inviata 12 Febbraio In questo momento, Andrea.mal ha scritto: Potrei fare: vmc 135 200euro albeo amt186 mazzuchelli anticipato 100 euro 27/69 50 euro Marmitta sulle 100 euro anche usata consigliatemene una che non ammazzi il motore e che non faccia bordello carburatore 22 gratis La crocera se é da cambiare 50 euro frizione consigliatemene una voi che usata non superi i 100 euro dovrebbe essere tutto guarnizione i e cuscinetti già lo ho Chiaramente se la frizione la prendo usata i dischi li compro nuovi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea.mal Inviata 12 Febbraio Autore Share Inviata 12 Febbraio Anche se supero i 500 pazienza tanto non compro tutto in un colpo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 12 Febbraio Share Inviata 12 Febbraio (modificato) 17 minuti fa, Andrea.mal ha scritto: Potrei fare: vmc 135 200euro albeo amt186 mazzuchelli anticipato 100 euro 27/69 50 euro Marmitta sulle 100 euro anche usata consigliatemene una che non ammazzi il motore e che non faccia bordello carburatore 22 gratis La crocera se é da cambiare 50 euro frizione consigliatemene una voi che usata non superi i 100 euro dovrebbe essere tutto guarnizione i e cuscinetti già lo ho Come nota spese ci siamo. Per albero guarda anche l’RMS consigliato da Marco. Frizione usata…mah…hai sotto adesso la monomolla o 6 molle? Il verso di cambiare solo dischi e molla per la tua e stare entro i 50€ c’è, se il tuo mozzetto è ancora in buone condizioni (tipo per esempio molla wave e kit 7 dischi nel caso monomolla o 7 dischi con 6 molle rinforzate per la plurimolla) Marmitta usata…di nuovo mah…e si torna li: se la ruota di scorta è un must, e se il rumore è una variabile da considerare, le opzioni sono quelle che ti abbiamo elencato precedentemente, assieme ad il collettore per corsa lunga per la tua banana polini. 14 minuti fa, Andrea.mal ha scritto: Anche se supero i 500 pazienza tanto non compro tutto in un colpo considera che alcuni venditori online applicano sconti tra il 5% e 8% sopra una certa spesa…visto stai a budget ti meriterebbe forse fare spesa unica (e così paghi anche spedizione una volta sola) Modificato 12 Febbraio da Turbinavespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea.mal Inviata 12 Febbraio Autore Share Inviata 12 Febbraio 10 minuti fa, Turbinavespa ha scritto: Come nota spese ci siamo. Per albero guarda anche l’RMS consigliato da Marco. Frizione usata…mah…hai sotto adesso la monomolla o 6 molle? Il verso di cambiare solo dischi e molla per la tua e stare entro i 50€ c’è, se il tuo mozzetto è ancora in buone condizioni (tipo per esempio molla wave e kit 7 dischi nel caso monomolla o 7 dischi con 6 molle rinforzate per la plurimolla) Marmitta usata…di nuovo mah…e si torna li: se la ruota di scorta è un must, e se il rumore è una variabile da considerare, le opzioni sono quelle che ti abbiamo elencato precedentemente, assieme ad il collettore per corsa lunga per la tua banana polini. considera che alcuni venditori online applicano sconti tra il 5% e 8% sopra una certa spesa…visto stai a budget ti meriterebbe forse fare spesa unica (e così paghi anche spedizione una volta sola) Già avevo comprato un 7 dischi polini e molla wave però mi è durato un mese e dopo di che non staccava più bene e trascinava. La ruota di scorta neanche c’è l’ho, per la banana ci devo pensare per quanto riguarda RMS non lo so non mi piace come marca Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.