Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve vorrei fare una vespa che non consumi eccessivamente che sia affidabile e che comunque cammina e che si alza però non deve essere troppo rumorosa in modo da evitare la polizia . Qualcuno mi può consigliare quel’é la migliore configurazione considerando una polini a banano o padellino per il discorso polizia. Io avevo pensato a un 102 o a un 130 

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

te lo hanno suggerito in altro post ,il cp58 della vmc che stà sotto la cuffia bassa https://avotecnica.com/cilindri-gruppi-termici/3480-gruppo-termico-vmc-cp58-o-58mm-e-corsa-51mm-candela-laterale.html più antisgamo di così

Dicono che non raffredda bene visto che sta nella cuffia piccola 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
29 minuti fa, Andrea.mal ha scritto:

Dicono che non raffredda bene visto che sta nella cuffia piccola 

All'inizio ci sono state delle lecite perplessità in merito. Ma da pareri ricevuti da chi lo ha preso, tutto ciò è stato confutato con gran gioia

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Andrea.mal ha scritto:

Ok, come prestazioni ?

E’ un 135xc con fasi 124/180. Con primaria 27/69 che non dovrebbe avere alcun problema a tirare e l’albero anticipato, il limite è dato dalla marmitta e dalla sua capacità di “prendere” giri: un padellino che permette di arrivare ai 7500rpm significa andare ben oltre i 100km/h.

Con marmitte “allineate” alla fase di scarico del GT (e basterebbe per questo anche un siluro VMC) passi ampiamente i 110km/h (per arrivare a toccare i 9000 giri e quindi >120km/h forse il 22 di carburatore potrebbe essere risicato)

Modificato da Turbinavespa
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Turbinavespa ha scritto:

E’ un 135xc con fasi 124/180. Con primaria 27/69 che non dovrebbe avere alcun problema a tirare e l’albero anticipato, il limite è dato dalla marmitta e dalla sua capacità di “prendere” giri: un padellino che permette di arrivare ai 7500rpm significa andare ben oltre i 100km/h.

Con marmitte “allineate” alla fase di scarico del GT (e basterebbe per questo anche un siluro VMC) passi ampiamente i 110km/h (per arrivare a toccare i 9000 giri e quindi >120km/h forse il 22 di carburatore potrebbe essere risicato)

Addirittura non pensavo così tanto vabbè in caso il carburatore si cambia 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
15 ore fa, Andrea.mal ha scritto:

Addirittura non pensavo così tanto

Sono 135cc, la prestazione è assicurata. VMC stessa, consiglia per quel cilindro una delle loro siluro per avere un motore a tutto tondo senza sacrificare il tiro in basso. Puoi anche tenere il 19 ma ciò che conta più di ogni altra cosa, è la fase d'aspirazione (se vuoi farlo classico a valvola)

Se lo vorrai lamellare, valuta tu

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Sono 135cc, la prestazione è assicurata. VMC stessa, consiglia per quel cilindro una delle loro siluro per avere un motore a tutto tondo senza sacrificare il tiro in basso. Puoi anche tenere il 19 ma ciò che conta più di ogni altra cosa, è la fase d'aspirazione (se vuoi farlo classico a valvola)

Se lo vorrai lamellare, valuta tu

E che fasi dovrei fare ? E per farlo lamellare dovrei mettere un albero spalle piene e dovrei comprare pure Il collettore con il pacco lamellare tipo questo :

BC92A571-F4EE-4E8D-A901-35EABCCA8628.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
8 ore fa, Andrea.mal ha scritto:

E che fasi dovrei fare ? E per farlo lamellare dovrei mettere un albero spalle piene e dovrei comprare pure Il collettore con il pacco lamellare tipo questo

Se vorrai farlo lamellare, sta a te la scelta. Ti ho solo fatto la proposta

Se la valvola è sana, sono il primo a dirti di adoperarla 😁 Che fasi dovresti ottenere, non può dirtelo nessuno ma sul forum, è pieno di discussioni che trattano l'argomento. Sottolineo la funzione cerca che nessuno usa mai 😁 

Ti allego questa, molto esaustiva spiegata dal buon Filippo 

Ciò che posso dirti è che per l'anticipo, vige una regola precisa. La valvola deve aprirsi nell'esatto momento in cui si chiudono i travasi. Per il ritardo, serve cognizione in base al motore e allo scarico usato. Regole molto striminzite che poi aprono un discorso molto più ampio

Rettifico la mia risposta dopo aver visto il budget

Ti fai un DR con albero RMS, 19, 27/69 e una siluro magari

Modificato da MarcoBorga96
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Andrea.mal ha scritto:

500

200 di GT, (se è il VMC CP58), 100 di albero, 50 di primaria, 50 per cuscinetti/guarnizioni/paraoli/oring/minutaglia/cavi cambio e frizione nuovi (se vuoi “pezzi più scelti” per questa roba i 50 li passi).
Sei a 400€, se aggiungi padella BGM arrivi a 550€.

Crocera, se da cambiare (buona norma cambiarla comunque quando si apre), altri 60.

Per stare entro i 500, devi fare downgrade del gruppo termico ed andare di DR come indicato da Marco e magari fare a meno di ruota di scorta e mettere siluro falco che costa la metà della padella bgm.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Se vorrai farlo lamellare, sta a te la scelta. Ti ho solo fatto la proposta

Se la valvola è sana, sono il primo a dirti di adoperarla 😁 Che fasi dovresti ottenere, non può dirtelo nessuno ma sul forum, è pieno di discussioni che trattano l'argomento. Sottolineo la funzione cerca che nessuno usa mai 😁 

Ti allego questa, molto esaustiva spiegata dal buon Filippo 

Ciò che posso dirti è che per l'anticipo, vige una regola precisa. La valvola deve aprirsi nell'esatto momento in cui si chiudono i travasi. Per il ritardo, serve cognizione in base al motore e allo scarico usato. Regole molto striminzite che poi aprono un discorso molto più ampio

Rettifico la mia risposta dopo aver visto il budget

Ti fai un DR con albero RMS, 19, 27/69 e una siluro magari

Io avevo in mente di prendere il 135 vmc un albero anticipato non so che marca penso un mazzuchelli se non costa eccessivamente 27/69 usata, carb 22 che già ho e polini a banana che già ho qundi mi verrebbe a costare circa sui 500

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Andrea.mal ha scritto:

Io avevo in mente di prendere il 135 vmc un albero anticipato non so che marca penso un mazzuchelli se non costa eccessivamente 27/69 usata, carb 22 che già ho e polini a banana che già ho qundi mi verrebbe a costare circa sui 500

Già cuscinetti, guarnizioni varie e cavi li ho comprati 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Andrea.mal ha scritto:

Io avevo in mente di prendere il 135 vmc un albero anticipato non so che marca penso un mazzuchelli se non costa eccessivamente 27/69 usata, carb 22 che già ho e polini a banana che già ho qundi mi verrebbe a costare circa sui 500

Una 27/69 nuova viene 50€…davvero ti vuoi mettere a cercarne una usata?

Della polini banana controlla che non ti serva il collettore per cilindri corsa lunga, che è diverso (almeno per i vari siluri) da quello per corsa corta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
7 minuti fa, Turbinavespa ha scritto:

Una 27/69 nuova viene 50€…davvero ti vuoi mettere a cercarne una usata?

Quotissimo

12 minuti fa, Andrea.mal ha scritto:

Io avevo in mente di prendere il 135 vmc un albero anticipato non so che marca penso un mazzuchelli

Quale dei tanti VMC alla fine? Il CP? 300 euro volano via solo per questi due articoli

Inoltre, non dimenticare la frizione. Ad attrezzi come sei messo? Hai tutto il necessario fra chiavi, lime e fresino? E come dice Turbina, che banana hai? La corsa corta? Sulla corsa corta, ho acquistato il collettore per corsa lunga ma ho dovuto comunque mettere le mani e rifare la flangia della marmitta sul braccio motore

E...di che vespa stiamo parlando?

Modificato da MarcoBorga96
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Turbinavespa ha scritto:

Una 27/69 nuova viene 50€…davvero ti vuoi mettere a cercarne una usata?

Della polini banana controlla che non ti serva il collettore per cilindri corsa lunga, che è diverso (almeno per i vari siluri) da quello per corsa corta

Pensavo costasse di più per la marmitta non ci avevo pensato

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Quotissimo

Quale dei tanti VMC alla fine? Il CP? 300 euro volano via solo per questi due articoli

Inoltre, non dimenticare la frizione. Ad attrezzi come sei messo? Hai tutto il necessario fra chiavi, lime e fresino? E come dice Turbina, che banana hai? La corsa corta? Sulla corsa corta, ho acquistato il collettore per corsa lunga ma ho dovuto comunque mettere le mani e rifare la flangia della marmitta sul braccio motore

E...di che vespa stiamo parlando?

Gli attrezzi non sono un problema banana corsa corta vespa pk xl 50

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei fare: 

vmc 135 200euro

albeo amt186 mazzuchelli anticipato 100 euro 

27/69 50 euro 

Marmitta sulle 100 euro anche usata consigliatemene una che non ammazzi il motore e che non faccia bordello 

carburatore 22 gratis 

La crocera se é da cambiare 50 euro 

frizione consigliatemene una voi che usata non superi i 100 euro

dovrebbe essere tutto guarnizione i e cuscinetti già lo ho 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Andrea.mal ha scritto:

Potrei fare: 

vmc 135 200euro

albeo amt186 mazzuchelli anticipato 100 euro 

27/69 50 euro 

Marmitta sulle 100 euro anche usata consigliatemene una che non ammazzi il motore e che non faccia bordello 

carburatore 22 gratis 

La crocera se é da cambiare 50 euro 

frizione consigliatemene una voi che usata non superi i 100 euro

dovrebbe essere tutto guarnizione i e cuscinetti già lo ho 

 

Chiaramente se la frizione la prendo usata i dischi li compro nuovi

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Andrea.mal ha scritto:

Potrei fare: 

vmc 135 200euro

albeo amt186 mazzuchelli anticipato 100 euro 

27/69 50 euro 

Marmitta sulle 100 euro anche usata consigliatemene una che non ammazzi il motore e che non faccia bordello 

carburatore 22 gratis 

La crocera se é da cambiare 50 euro 

frizione consigliatemene una voi che usata non superi i 100 euro

dovrebbe essere tutto guarnizione i e cuscinetti già lo ho 

 

Come nota spese ci siamo. Per albero guarda anche l’RMS consigliato da Marco.

Frizione usata…mah…hai sotto adesso la monomolla o 6 molle?
Il verso di cambiare solo dischi e molla per la tua e stare entro i 50€ c’è, se il tuo mozzetto è ancora in buone condizioni (tipo per esempio molla wave e kit 7 dischi nel caso monomolla o 7 dischi con 6 molle rinforzate per la plurimolla)

Marmitta usata…di nuovo mah…e si torna li: se la ruota di scorta è un must, e se il rumore è una variabile da considerare, le opzioni sono quelle che ti abbiamo elencato precedentemente, assieme ad il collettore per corsa lunga per la tua banana polini.

14 minuti fa, Andrea.mal ha scritto:

Anche se supero i 500 pazienza tanto non compro tutto in un colpo 

considera che alcuni venditori online applicano sconti tra il 5% e 8% sopra una certa spesa…visto stai a budget ti meriterebbe forse fare spesa unica (e così paghi anche spedizione una volta sola)

Modificato da Turbinavespa
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Turbinavespa ha scritto:

Come nota spese ci siamo. Per albero guarda anche l’RMS consigliato da Marco.

Frizione usata…mah…hai sotto adesso la monomolla o 6 molle?
Il verso di cambiare solo dischi e molla per la tua e stare entro i 50€ c’è, se il tuo mozzetto è ancora in buone condizioni (tipo per esempio molla wave e kit 7 dischi nel caso monomolla o 7 dischi con 6 molle rinforzate per la plurimolla)

Marmitta usata…di nuovo mah…e si torna li: se la ruota di scorta è un must, e se il rumore è una variabile da considerare, le opzioni sono quelle che ti abbiamo elencato precedentemente, assieme ad il collettore per corsa lunga per la tua banana polini.

considera che alcuni venditori online applicano sconti tra il 5% e 8% sopra una certa spesa…visto stai a budget ti meriterebbe forse fare spesa unica (e così paghi anche spedizione una volta sola)

Già avevo comprato un 7 dischi polini e molla wave però mi è durato un mese e dopo di che non staccava più bene e trascinava. La ruota di scorta neanche c’è l’ho, per la banana ci devo pensare per quanto riguarda RMS non lo so non mi piace come marca 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...