+ simone418 Inviata 28 Gennaio Share Inviata 28 Gennaio Ciao Stavo valutando di fare un motore , di scorta per il px my, con carter motore lml . Inzialmente avevo pensato come gruppo termico ad un vmc crono, poi mi è capitato un polini ghisa con pochi km senza pistone e gli ho abbinaro un pistone vmc del super g. Carburatore vorrei utilizzare un si , Albero motore pensaci ad un corsa 57 biella 110 , su cosa potrei orientarmi? Rapportatura , cosa utilizzare ( sul motore che ho sotto il px , malossi 177 , ho una 23/67 e la tira agevolmente)? 4a da 35 denti può andar bene? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ baxbali Inviata 29 Gennaio Share Inviata 29 Gennaio e un carter lml con lamellare o senza? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ simone418 Inviata 29 Gennaio Autore Share Inviata 29 Gennaio 3 ore fa, baxbali ha scritto: e un carter lml con lamellare o senza? dovrebbe essere a valvola,, devo prenderlo ancora Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 30 Gennaio Share Inviata 30 Gennaio 11 ore fa, simone418 ha scritto: dovrebbe essere a valvola,, devo prenderlo ancora Per carter Piaggio o LML 125-150 a valvbla, di corsa 57 e biella 110 non esiste nulla di nativo. O prendi l'albero 200 corsa 57 ed elimini il bordino della spalla dell'albero col flessibile, o esiste il corsa 60 biella 110 specifico per 125-150 della Mazzucchelli e lo monti così com'è senza far nulla. 11 ore fa, simone418 ha scritto: dovrebbe se fosse lamellare, ti consiglio comunque il classico albero anticipato che è il miglior compromesso. Il 28/1/2024 in 13:31 , simone418 ha scritto: Rapportatura , cosa utilizzare ( sul motore che ho sotto il px , malossi 177 , ho una 23/67 e la tira agevolmente)? 4a da 35 denti può andar bene? Mah , invece di 23/67 e quarta da 35 preferirei una 23/64 e quarta da 36. Stesso rapporto finale, ma salto tra terza e quarta ridotto. E con una buona padella da coppia la tira tutta agevolmente. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ baxbali Inviata 31 Gennaio Share Inviata 31 Gennaio guarda che di alberi motore corsa 57 biella 110 per px 150 ce ne sono di varie marche...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 31 Gennaio Share Inviata 31 Gennaio 3 ore fa, baxbali ha scritto: guarda che di alberi motore corsa 57 biella 110 per px 150 ce ne sono di varie marche...... Mettimi i link per favore... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ simone418 Inviata 10 Marzo Autore Share Inviata 10 Marzo Ciao , I carter sono a valvola. Come albero motore ho preso un jasil Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 11 Marzo Moderatore Share Inviata 11 Marzo in tanti si sono lamentati di quell'albero ,io una misurata sul diametro di tenuta la darei 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ simone418 Inviata 28 Aprile Autore Share Inviata 28 Aprile Ciao, Anche lentamente, porto avanti il motore. Albero motore ho mantenuto il bordino e fresato il carter , per fare la valvola con dimensioni come su cater 200. Ho fatto delle basette base cilindro da 3 mm in alluminio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ simone418 Inviata 28 Aprile Autore Share Inviata 28 Aprile (modificato) Basette cilindro da 2 mm ho usato quelle vmc. Ingranaggi cambio alleggeriti. Cilindro utilizzo un polini diametro 63,4 con pistone metor ( il precendete con pistone vmc ha preferito un altra vespa). Per il carburatore montero un si 24-24 ( 25-25) . Ho fatto fare dei venturi ( con un campione)con diverse altezze stampati in 3d da provare Modificato 28 Aprile da simone418 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ simone418 Inviata 16 Maggio Autore Share Inviata 16 Maggio Ciao Albero motore jasil del 200 Biella 110 Fasi 120/63 Rivisto nel e anticipo 135/68= Polini 63,4 pistone meteor accorciato e alleggerito Fasi scarico 180, allargato al 67% Travaso 120 Frontescarico 123 Carter raccordati valvola Squish 1,7 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ simone418 Inviata 16 Maggio Autore Share Inviata 16 Maggio Motore provato sul banco Con volano da 2,3 kg. Sulla vespa montato con volano da 1,9 kg 20240420_181235.mp4 20240412_184322.mp4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 16 Maggio Moderatore Share Inviata 16 Maggio guarda che con il cornetto smagrisce di brutto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ simone418 Inviata 16 Maggio Autore Share Inviata 16 Maggio 15 ore fa, claudio7099 ha scritto: guarda che con il cornetto smagrisce di brutto Ciao, Si ,ho avuto riscontro , avevo gia montato.il cornetto sull altro motore, ho dovuto aumentare di circa 10 punti il getto del massimo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ simone418 Inviata 17 Maggio Autore Share Inviata 17 Maggio Ciao , Messa in strada regolata carburazione ( da affinare ), con rapporto 22/68, marmitta megadella v 1.4 il motore spinge bene , riprende bene anche da bassi giri consederando le fasi, in alto sembrerebbe avere ancora qualcosa ,ma da l impressione di essere stoppato 20240430_180910.mp4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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