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Ciao, per conto di un amico.

Ha un HP come la mia che l anno scorso ha leggermente elaborato: 102 Polini racing, 19 19, campana 18 e sito plus. Lui non so lamenta della ripresa ma del fatto che sui 70 la vespa va molto fuori giri. Non vorrebbe aprire visto che ha tutto nuovo e so che c è poco da fare. Gli avrei consigliato pignone da 19 drt e proma serpente o Polini. Che ne dite? Grazie 

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1 minuto fa, vespacalabria ha scritto:

Come terminale quale?

Non ho capito

Pignone 19, pneumatico più grande e una marmitta più aperta sono le soluzioni possibili

Come scarico però, sono propenso a consigliarti la Simonini 40.310 (eccellente marmitta per me)

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16 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Sul 102 Malossi, abbinamento perfetto. E' una marmitta che cerca di privilegiare il tiro in alto. Non è silenziosa, anzi

Getto non ne ho idea. Ti sparo un 88 a scendere, poi chi lo sa

In questione sarebbe un Polini, non so se ha similitudini con il malox . È casinara come la prima banana?

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15 ore fa, vespacalabria ha scritto:

sarebbe un Polini, non so se ha similitudini con il malox

Per me, è una spanna indietro

15 ore fa, vespacalabria ha scritto:

È casinara come la prima banana?

Al minimo e nell'utilizzo tranquillo, fa meno baccano di una Proma. Quando si accelera invece, si fa sentire non poco. Al confronto il padellino sito, è come un mezzo elettrico

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  • 2 weeks later...

Senza riaprire tread... Un amico sotto mio consiglio ha preso una vespa v e sta mettendo mano per sistemarla. Tra le modifiche, vorrebbe montare la pedivella, come si dovrebbe fare? La v purtroppo è l unico modello senza...

Poi ho un 75 ALU Polini, che ha una scromatura, un piccolo bozzo vicino ad un travaso: volendo si potrebbe risolvere? Come? ( Sono consapevole che servirebbe la foto)

Ho un volano HP, originale solo che non ricordo quale fosse il magnete da usare( sulla mia HP ho ricablato il Ducati). Quale? Magari un link. Grazie mille 

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Il 13/1/2024 in 15:29 , vespacalabria ha scritto:

Ciao, per conto di un amico.

Ha un HP come la mia che l anno scorso ha leggermente elaborato: 102 Polini racing, 19 19, campana 18 e sito plus. Lui non so lamenta della ripresa ma del fatto che sui 70 la vespa va molto fuori giri. Non vorrebbe aprire visto che ha tutto nuovo e so che c è poco da fare. Gli avrei consigliato pignone da 19 drt e proma serpente o Polini. Che ne dite? Grazie 

Vespacalabria, il ritorno ! 😂

 

 

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il pignone da 19 DRTin primis---

la ruota più alta è il secondo passo,  senza incasinarti troppo scegli le VEE RUBBER in misura 350X 10 sonoper vespa PX ma in vero sono appena più ridotte e monteranno facili...

il terzo passo è la marmitta.... serve la SERPENTONE GIANNELLI o la SERPENTONE POLINI (in foto) che è meno rumorosa ...

 

POLINI 20020550 MARMITTA RACING PK 50 XL

la simonini che ti ha consigliatoMarco è figa ma come vedi scarica dritta addosso alla ruota di scorta mentre la POLINI scarica sotto al motore....

simili marmitte sono quanto di meglio sul PK si possa volere.

 

l'incremento di prestazioni sarà considerevole allungando fino ai 90 km/h

Modificato da PDD-Poeta
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Il 24/1/2024 in 20:36 , vespacalabria ha scritto:

Senza riaprire tread... Un amico sotto mio consiglio ha preso una vespa v e sta mettendo mano per sistemarla. Tra le modifiche, vorrebbe montare la pedivella, come si dovrebbe fare? La v purtroppo è l unico modello senza...

Poi ho un 75 ALU Polini, che ha una scromatura, un piccolo bozzo vicino ad un travaso: volendo si potrebbe risolvere? Come? ( Sono consapevole che servirebbe la foto)

Ho un volano HP, originale solo che non ricordo quale fosse il magnete da usare( sulla mia HP ho ricablato il Ducati). Quale? Magari un link. Grazie mille 

Se l'avviamento elettrico è sano, non serve la pedivella. Con la HP e il suo motorino, ho acceso di tutto 😁 Il 130 Polini che ho sotto, lo accende con mezzo giro. Piuttosto che sistemare a modo il mitico 75 HP, con quello che ti costerebbe metterlo in quadro come si deve, ci scappa fuori un 102. Poi da valutare tutto il resto del motore ma non sono favorevole alla sistemazione (anche perchè per montarlo e sfruttarlo come il cielo comanda, ci sarebbe da lavorare per bene su tutto)

Il discorso del volano, non l'ho capito. E' da sostituire?

2 ore fa, PDD-Poeta ha scritto:

l'incremento di prestazioni sarà considerevole allungando fino ai 90 km/h

Bheeeeee 90 all'ora con 19/67 senza alcun lavoro interno, marmitta e 19 col 102...ho sempre sbagliato tutto 😁 Va bene, anche i ruotoni...ma siamo proprio fuori scala

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Il 27/1/2024 in 00:07 , MarcoBorga96 ha scritto:

Se l'avviamento elettrico è sano, non serve la pedivella. Con la HP e il suo motorino, ho acceso di tutto 😁 Il 130 Polini che ho sotto, lo accende con mezzo giro. Piuttosto che sistemare a modo il mitico 75 HP, con quello che ti costerebbe metterlo in quadro come si deve, ci scappa fuori un 102. Poi da valutare tutto il resto del motore ma non sono favorevole alla sistemazione (anche perchè per montarlo e sfruttarlo come il cielo comanda, ci sarebbe da lavorare per bene su tutto)

Il discorso del volano, non l'ho capito. E' da sostituire?

Bheeeeee 90 all'ora con 19/67 senza alcun lavoro interno, marmitta e 19 col 102...ho sempre sbagliato tutto 😁 Va bene, anche i ruotoni...ma siamo proprio fuori scala

Io con 102 Polini 18 denti e Giannelli Power sempre da contakm vespa, fondo scala in due...

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