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è il classico bardhal...

ha praticamente un additivo....che arricchisce la miscela...è come usare la vecchia rossa..insomma il concetto è quello... :shock::shock:

male non fa anzi...le vespe andavano molto meglio con la vecchia rossa.....

grrrr

l'unico che piange è il portafoglio :shock::-?

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

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per l f12 elaborato uso il bardhal KTS con formula octane booster+antigripaggio 18euro

 

per l ape o il 710 Motul 18euro...oppure se sono a corto quello mnerale che mi da il benzinaio.... :shock::shock: ma non mi piace tanto...no..no :shock:

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continuate ad usare l'olio da 1 euro, io e' da ottobre scorso che col mio 132 malox 25 e d&f vado avanti, tutti i giorni, sempre a collo, spessissimo anche in due montati, sole vento pioggia neve freddo caldo: mai rotto nulla, mai! Mai aperto, mai piu' toccato, solo un paio di volte per pulire il filtro e le prestazioni solo rimaste pressoche' invariate e uso sempre il bardhal kts e anche se la mia vespa non prende i 13000 giri o se non e' un prototipo non mi ha incollato le fasce o dato problemi.

Se poi non avete voglia di spendere quei 14 15 euro per un barattolo fate pure come volete, a me non cambia nulla ma secondo me l'olio e' fondamentale e prendere quello economico per risparmiare non mi va proprio..

 

Poi ognuno ha la propria opinione..

 

beh cominciamo col dire che e' un malossi ...quindi non e' di serie , quindi se leggi attentamente quello che ho scritto, tu sei caso nel quale puo' andare bene usare un sintetico tosto.... eppoi se vieni a fare un giretto serio con me , vediamo se ti dura tanto il motore (io faccio circa 20-25'000 km non ho la macchina )

Quando parliamo di prestazioni siamo tutti buoni di tirare fuori cavalli da un motore.... ma parliamo anche di durata.

 

P.S. l' ultimo motore distrutto (a 52'000 e rotti km) non aveva piu' piede di biella ...e non mi dire che e' colpa dell' olio (in compenso il cilindro prima della sbiellata era intonso)

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perchè tu quanto penzi che paghi il motul!??

 

18 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

quindi..

 

pdp.gif

 

si si..magariii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

è che mi conviene fare qualche sacrificio in piu per evitare ,già solo di pesare,di grippare...20 euro ogni tanto ok...300 euro..dinuovo...mi pare un casino...quindi..

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bardhal kts for ever

 

se è quello con la scatola verde da me costa meno di 10 euro..

 

il motol 710 è buono???????????????

 

Motul si come il bardhal ....se non hai un motore da 12000 giri lassa' perde

 

Be qui dici invece che se non prende 12000 giri e' meglio lasciare perdere..io non prendo tutti quei giri e forse neanche la milka di negres e il che e' tutto dire...

Per il fatto della durata sono d'accordo con te quando dici:"Quando parliamo di prestazioni siamo tutti buoni di tirare fuori cavalli da un motore.... ma parliamo anche di durata". Non hai pero' specificato che tipo di motore hai..se fosse originale grazie tante..basta averne cura e fare un po di manutenzione tipo fili vari e frizione quando serve e stop..puoi andare avanti all'infinito quasi. I motori elaborati invece hanno una durata molto piu' breve naturalmente. Il mio motore a parte la frizione da sostituire perche' ormai in pappa e le ganasce finite non devo fare altro...

Se invece fai 50000km con un motore elaborato..be meglio per te..anche se un motore truccato a 50000 va sicuramente meno dell'originale...eh..[/i]

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Io col malossi ho usato tutti gli oli...

 

Sono andato avanti un bel pò di pieni con un minerale del mattarello dell'agip, poi sono passato a un tts taroccato, cambiato nulla, provato un motul 600 cambiato nulla, un tamoil sintetico del mattarello nada, un valvoline di 20 anni fa sempre uguale...

 

Boh alla fine non ho mai sentito differenze sostanziali...

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continuate ad usare l'olio da 1 euro, io e' da ottobre scorso che col mio 132 malox 25 e d&f vado avanti, tutti i giorni, sempre a collo, spessissimo anche in due montati, sole vento pioggia neve freddo caldo: mai rotto nulla, mai! Mai aperto, mai piu' toccato, solo un paio di volte per pulire il filtro e le prestazioni solo rimaste pressoche' invariate e uso sempre il bardhal kts e anche se la mia vespa non prende i 13000 giri o se non e' un prototipo non mi ha incollato le fasce o dato problemi.

Se poi non avete voglia di spendere quei 14 15 euro per un barattolo fate pure come volete, a me non cambia nulla ma secondo me l'olio e' fondamentale e prendere quello economico per risparmiare non mi va proprio..

 

Poi ognuno ha la propria opinione..

 

quotissimo!!!!!!!!!!!!! :shock:

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a prposito degli oli..

 

ho comprato un ip due tc plus...

 

minerale..

da mettere nel carter..

 

perche l olio normale non mi faceva attaccare la frizione!

speriamo bene!! :shock:

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Io col malossi ho usato tutti gli oli...

 

Sono andato avanti un bel pò di pieni con un minerale del mattarello dell'agip, poi sono passato a un tts taroccato, cambiato nulla, provato un motul 600 cambiato nulla, un tamoil sintetico del mattarello nada, un valvoline di 20 anni fa sempre uguale...

 

Boh alla fine non ho mai sentito differenze sostanziali...

 

Non lo senti tanto tu, specialmente se il motore e' original, ma te ne accorgerai quando e se mai smonterai il cilindro...

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continuate ad usare l'olio da 1 euro, io e' da ottobre scorso che col mio 132 malox 25 e d&f vado avanti, tutti i giorni, sempre a collo, spessissimo anche in due montati, sole vento pioggia neve freddo caldo: mai rotto nulla, mai! Mai aperto, mai piu' toccato, solo un paio di volte per pulire il filtro e le prestazioni solo rimaste pressoche' invariate e uso sempre il bardhal kts e anche se la mia vespa non prende i 13000 giri o se non e' un prototipo non mi ha incollato le fasce o dato problemi.

Se poi non avete voglia di spendere quei 14 15 euro per un barattolo fate pure come volete, a me non cambia nulla ma secondo me l'olio e' fondamentale e prendere quello economico per risparmiare non mi va proprio..

 

Poi ognuno ha la propria opinione..

 

quotissimo!!!!!!!!!!!!! :shock:

 

 

Quotissimo???? Roba da matti...se a prima volta... :shock:

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he...

E chi lo sa...sono sicuramente olii strabuoni perche' ovviamente devono assicurare una perfetto funzionamento del motore che se appunto ti lascia in alto mare so cazzi amari...

Sentiamo altre opinioni..

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bardhal kts for ever

 

se è quello con la scatola verde da me costa meno di 10 euro..

 

il motol 710 è buono???????????????

 

Motul si come il bardhal ....se non hai un motore da 12000 giri lassa' perde

 

Be qui dici invece che se non prende 12000 giri e' meglio lasciare perdere..io non prendo tutti quei giri e forse neanche la milka di negres e il che e' tutto dire...

Per il fatto della durata sono d'accordo con te quando dici:"Quando parliamo di prestazioni siamo tutti buoni di tirare fuori cavalli da un motore.... ma parliamo anche di durata". Non hai pero' specificato che tipo di motore hai..se fosse originale grazie tante..basta averne cura e fare un po di manutenzione tipo fili vari e frizione quando serve e stop..puoi andare avanti all'infinito quasi. I motori elaborati invece hanno una durata molto piu' breve naturalmente. Il mio motore a parte la frizione da sostituire perche' ormai in pappa e le ganasce finite non devo fare altro...

Se invece fai 50000km con un motore elaborato..be meglio per te..anche se un motore truccato a 50000 va sicuramente meno dell'originale...eh..[/i]

 

ok leggi propio testuale eee ...dai se mi fai vedere una vespa (anche un proto ) che fa' 12'000 giri ti pago da bere alla prima :roll:

 

 

Io uso praticamente solo motori elaborati ...e ti assicuro che a 50'000 andava comunque piu' forte dell' originale ... ovvio elaborazioni leggere .

 

 

Vabbe' mo comunque la finisco qua e non guardero' piu' sto posto ....peraltro l' ennesimmo sull' olio ..... se vi trovate bene usate quello che credete ....anche l' olio di colza

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ma sei matto? QUELLA DEI 12000 GIRI E' UNA FRASE CHE HO CITATO TUA.

 

certo .... ma era come dire andare a mille all'ora .... ovvero un modo di dire ... non pensavo certo che tu avessi una vespa da 12'000 rpm .....

 

vabbe' mattarello non meritavi neppure risposta ..

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Tu hai detto che se una vespa non raggiunge i 12000 giri non ha bisogno del bardhal o comunque di olii pregiati ma bastano gli olii economici.

Bene, ho capito che i 12000 giri è un modo di dire, che intendevi che solo una vespa che va fortissimo ha bisogni quell'olio..

Non sono d'accordo, la mia non va fortissimo, non è la milka di negres, neanche lontanamento, però lo uso da un anno e non è successo niente e va alla grande e di chilometri ne ha proprio tanti.

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Tu hai detto che se una vespa non raggiunge i 12000 giri non ha bisogno del bardhal o comunque di olii pregiati ma bastano gli olii economici.

Bene, ho capito che i 12000 giri è un modo di dire, che intendevi che solo una vespa che va fortissimo ha bisogni quell'olio..

Non sono d'accordo, la mia non va fortissimo, non è la milka di negres, neanche lontanamento, però lo uso da un anno e non è successo niente e va alla grande e di chilometri ne ha proprio tanti.

 

beh un malossi non va neache piano a mio giudizio ... per curiosita' comunque quanti km ci hai fatto ??

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No no per carità, va lui!

Però non so quanti perchè il contakm non funziona, comunque in media faccio una 25 km al giorno, più le varie gite fuori porta tipo mare ecc da 1 anno..Sicuro meno di te comunque..

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