Vai al contenuto

...Carter lamellare...


Messaggi consigliati

:-? come promesso anche se in ritardo ecco la prima foto del blocco che sto iniziando ho preso il piu' vecchio che avevo da parte per sperimentare dunque l ho appena ritirato dal tornitore per la saldatura quindi a lavoro ultimato li puliro e li faro sabiare come sempre...

sto inserendo un pacco lamellare ne avrei diversi a disposizione postero' delle foto...

dscn0336rr9.jpg

cambiero' anche i silent block..torneranno nuovi un po di pazienza :lol:

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 95
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Bravo Cristine!!!! assomiglia molto al mio, ma il tuo è fatto con il criterio più sicuro, cioè la saldatura...

Tanto per capire...ma quella è tutta saldatura o è un pezzo di alluminio saldato ai lati? :-?

 

Però, visto che hai fatto le cose per bene, perchè non hai spostato il prigioniero per poter fare qualcosa del genere?

 

cartertn6.jpg :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima idea 2IS.. a mio parere comunque bisognerebbe lavorare per inclinare il pacco più verso il centro del carter pompa invece che montarlo puntato versol la parte bassa...

Link al commento
Condividi su altri siti

hheeheheh bella li 2is telo spiego come e' stato spiegato a me pacco orizontale se in alto

pacco verticale se in basso...

ho scelto pacco piu' basso possibile......

comunque e' tutta saldatura per un totale di 140 euro....

ho saldato tutti e due i carter

appena inizio i lavori posto un po piu' di fotorelle... :-?

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

mattarello gente.... ma lavorate o cosa.....?1

avete appena finito un motore e gia preparate i carter per un altro....

:lol:

 

penso di si... con tutti i soldi investiti in vespette da cristine :lol:

 

mi sorge il dubbio che a questo punto io sia un po braccino allora... :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

2is cosi per la risonanza dello scarico !?

 

Esatto...

con una bella espansione questo terzo travaso bisogna farlo lavorare bene!!!

infatti sul lavoro che sto portando avanti, sto cercando una soluzione che mi crei un collegamento diretto, il più possibile per avvicinare le lamelle al terzo travaso, per questo ho scelto di orientare il pacco verso il basso e non verso l'alto...

praticamente sto dividendo i compiti di riempimento e spia a due cose separate...se mi riesce...

se non riesce lo alzo e buonanotte...eh eh eh

Link al commento
Condividi su altri siti

hheeheheh bella li 2is telo spiego come e' stato spiegato a me pacco orizontale se in basso

pacco verticale se in alto..

 

forse non ho capito bene, parli della posizione verticale o orizzontale della cuspide oppure ti riferisci all'orientamento del condotto di aspirazione? :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che tipo di pacco vorresti mettere?

Ho preso due misure con il pacco polini e lasciando il piano d'appoggio originale del collettore non ci sta assolutamente :shock:

 

Mi sono forse perso qualche cosa?

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

gran bel lavoro Fabri Fibra :shock::shock::shock:

si sono deformati i carter con tutto quell'alluminio?

comunque mi piace, vedrai che un bel pacco ci sta li dentro messo in verticale centrato benone in carter :-?

 

comunque tornando al discorso di 2IS sul discorso delle onde di risonanza collegando il terzo travaso come da figura...

sull'M1 non sarebbe fattibile, si andrebbe a compromettere la fluidodinamica del travaso frontescarico, e comunque in qualsiasi posizione si metta il pacco , l'effetto di risonanza è una onda sonica che si propaga omogenea in tutta la superfice, quindi passa attraverso i travasi principali aperti andando in carte pompa e attivandio le lamelle.

 

se ne deducea llora che il pacco verticale è corretto metterlo basso e centrato in albero, per così garantire una migliore lubrificazione della biella.

il pacco orizzontale invece andra messo più alto possibile, possibilmente altezza travasi.

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock::shock::shock: grazie jet ale...ho trovato uno coi maroni che salda l alluminio come se stesse bevendo un bicchiere d acqua i carter non si sono deformati direi perfetti devo farli saldare ulteriormenteper fare la base giusta per il pacco poi faro' vedere...

questo ragazzo mi ha detto qui con l alluminio facciamo qualunque cosa

beh! mi ha dato un po di fiducia :-?

ho rimediato dei pacchi 4 petali pero' non mi soddisfano come base d appoggio per le lamelle e cuspide sono ok!!!faccio una fotorella??? :-?

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

gran bel lavoro Fabri Fibra :shock::-?:-?

si sono deformati i carter con tutto quell'alluminio?

comunque mi piace, vedrai che un bel pacco ci sta li dentro messo in verticale centrato benone in carter :-?

 

comunque tornando al discorso di 2IS sul discorso delle onde di risonanza collegando il terzo travaso come da figura...

sull'M1 non sarebbe fattibile, si andrebbe a compromettere la fluidodinamica del travaso frontescarico, e comunque in qualsiasi posizione si metta il pacco , l'effetto di risonanza è una onda sonica che si propaga omogenea in tutta la superfice, quindi passa attraverso i travasi principali aperti andando in carte pompa e attivandio le lamelle.

 

se ne deducea llora che il pacco verticale è corretto metterlo basso e centrato in albero, per così garantire una migliore lubrificazione della biella.

il pacco orizzontale invece andra messo più alto possibile, possibilmente altezza travasi.

 

certo, sull'm1 si dovrebbe aprire il basamento per far funzionare l'onda in quel modo...pensavo che questo carter di cristine fosse destinato ad un altro motore...oh ma non sarà mica per il secondo m1???

non me lo dite... :shock::shock:

 

comunque sulla posizione del pacco siamo d'accordissimo, basti notale la differenza di posizione tr aun aspirato al cilindro e un aspirato al carter...

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio..secondo voi è fatto ben?

(lo dico da profano..visto che io di lamellari non ne ha mai avuti)

 

a me pare bruttino.in confronto a altri...noo??

 

prova i piaggio da scooter mi pare abbiano i 4 fri posizionati dove dici tu.. :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

certo, sull'm1 si dovrebbe aprire il basamento per far funzionare l'onda in quel modo...pensavo che questo carter di cristine fosse destinato ad un altro motore...oh ma non sarà mica per il secondo m1???

non me lo dite... :shock::shock:

 

...

 

 

 

ha ha ha :-?:-?:-?

 

dai Fabri diglielo tu :shock:

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...