Vai al contenuto

...Carter lamellare...


Messaggi consigliati

  • Risposte 95
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

azzo, mi rimangio quello che ho detto, cioè che il lavoro era simile al mio...

questo è nettamente superiore, adesso che hai aperto per benino me ne rendo conto...ma daltronde io l'avevo pensato per un pacco appena fuori dal carter, dunque può anche starci...

 

piuttosto c'è una cosa che mi sta mandando in bestia, e credo che ci avrai pensato anche tu: in quel triangolino tra l'imbocco del cilindro e quello del pacco, che ci mettiamo? volevo far euna cosa "pulita", quindi non mi va giù di metterci un triangolo di guarnizione volante, senza che stia fissata da nessuna parte... ;-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

azz sono veramente contento 2 is non ti smentisci mai... ;-);-)

e' certo a quel triangolini ci devo saldare la piastra di fissaggio del pacco ma forse faro' riempire tutto d alluminio ricavandola dal pieno.. :oops:

inoltre il pacco andra' ad immersione fino alle manovelle negres insegna... :cry:

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

cristine toglimi una curiosità

mi puoi far vedere che punte usi e sopratutto che marca!!

grazie anticipatamente ;-)

 

il mio consiglio è quello di usare frese HSS con gambo da 6mm, montate su trapano. usandole sull'alluminio durano una vita e non si impastano facilmente... ;-)

ce ne sono di ogni forma e dimensione :oops:

 

http://www.freserotative.com/italiano/p ... hss01.html

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima punta di quel catalogo ce l'ho io per il trapano....appena la appoggi sul carter mangia da far paura però me la sto finendo gia...ci ho fatto 2 o 3 blocchi....e solo raccordatura travasi!comunque si sono buone!

Link al commento
Condividi su altri siti

cristine toglimi una curiosità

mi puoi far vedere che punte usi e sopratutto che marca!!

grazie anticipatamente :oops:

 

il mio consiglio è quello di usare frese HSS con gambo da 6mm, montate su trapano. usandole sull'alluminio durano una vita e non si impastano facilmente... :cry:

ce ne sono di ogni forma e dimensione :lol:

 

http://www.freserotative.com/italiano/p ... hss01.html

 

stella bianca non mi soddisfa ;-)

troppe ne ho buttate via di quelle punte del c.........

voglio il top ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grrande PAOLO!

Grazie per l'immagine: ma da dove l'hai tirata fuori!?!?

 

Ciao

 

german scooter forum... :roll:

 

Uhm, o più semplicemente da qua sotto :?:

http://lnx.et3.it/phpBB-2.0.17/phpBB2/v ... highlight=

 

L'immagine l'avevo presa dal sito di Kty se non ricordo male.

Comunque ribadisco (l'avevo anche detto nel post): non garantisco sulla veridicità delle quote essendo una immagine "presa" da un sito e non farina del mio sacco!

Ciao

Gau

« Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. »

(Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione...

adesso ricordo: il post sul collettore dal pieno...eh eh eh

 

in effetti il merito è tuo :roll:

 

No, no, merito e' di Kty, o di chi ha fatto il disegno :?:

 

OT:Cavoli anche il post del collettore dal pieno non era affatto male, ma poi quel collettore lo hai più realizzato?

 

Tornando all'argomento: ma fare un lavoro del genere mantenendo comunque dei collettori lunghi, (io la mia piccina non la segherei mai!) porta comuque a dei grossi vantaggi?

Feccio22 aveva modificato un collettore lamellare polini, rendendolo molto corto, e montando un carburo piccolo (18-19mm) nel vano motore.

Spostando la cuspide del pacco, o meglio, tutto il pacco all'interno del carter pompa, rimarrebbe lo spazio (all'interno delle lamiere e senza doverle violentare) per infilare un carburo da 24mm (valvola piatta) con un collettore molto corto nel vano motore?

Cristine, quanto sarà lungo il collettore che monterai?

 

Complimenti per il lavoro :?:

Ciao

Gau

« Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. »

(Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

:roll: nel frattempo ho portato avanti il lavoro rifinendoli un po...

per le misure del colletore ci devo riflettere certo 3 cm sarebbe il max

ma ancora devo vedere un paio di cosette.

se avessi avuto il pacco lo avrei gia' finito..

oggi faro' un secondo tentativo... :?:

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero con un paio di carter in mano qualche minuto fa e per ora solo il calibro e a dimensioni non siamo messi male per farci stare un pacco RD350....un po'larghetto per dir la verità, ma fattibile...

Vediamo tra non molto quale scelta adottare: pacco Malox già in casa, pacco RD 350 Euro 60 + iva al 16 da sborsare...

In un altro post mi pare di aver letto che l'albero Zadra ora lo faranno con le spalle diverse...ma porc putt...

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...