mdattilio Inviata 2023 Novembre 29 Share Inviata 2023 Novembre 29 Ciao a tutti mi sto apprestando ad effettuare la rilavorazione tramite boccola in bronzo per la perdita di olio dal selettore del cambio della mia Vespa 50 Special. La boccola ha un "collarino" di un certo spessore. Oltre ad allargare il foro per inserire la boccola è necessario anche scavare una sede per incassare il collarino nel corpo di alluminio e portare la boccola a filo? Avete delle fotografie da mostrarmi? Vorrei dare le giuste informazioni all'officina che eseguirà il lavoro. Grazie mille per l'aiuto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Novembre 29 Moderatore Share Inviata 2023 Novembre 29 (modificato) basta che gli porti la boccola e ci pensano loro in rettifica perchè và piantata e poi portata a misura con l'alesametro per l'alberino selettore marce ,porta anche quello Modificato 2023 Novembre 29 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francescovespa Inviata 2023 Novembre 29 Share Inviata 2023 Novembre 29 Attenzione la boccola per i carter piaggio ha misure diverse (è meno spessa) della boccola di ricambio per carter sip. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Novembre 30 Moderatore Share Inviata 2023 Novembre 30 (modificato) non è così che si monta la boccola Modificato 2023 Novembre 30 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mdattilio Inviata 2023 Novembre 30 Autore Share Inviata 2023 Novembre 30 Io devo montarla su un carter originale Piaggio, l'officina che esegue il lavoro non è una rettifica ma una ditta che esegue lavorazioni di macchina su metalli (conoscente), sicuramente non hanno problemi ad eseguire la lavorazione ma dubito che sappiano le esigenze o le accortezze specifiche di questa modifica. Se poteste darmi indicazioni precise ve ne sarei grato Grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Novembre 30 Moderatore Share Inviata 2023 Novembre 30 la boccola deve andare a filo alluminio in questa zona ,non ci deve essere scalino come in questo caso e sotto và a filo carter come in origine 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mdattilio Inviata 2023 Novembre 30 Autore Share Inviata 2023 Novembre 30 Ok grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ The gj Inviata 2023 Dicembre 21 Share Inviata 2023 Dicembre 21 È fondamentale l,ortogonalità nella lavorazione del foro,poi di solito si monta per interferenza,scaldando il carter, e ripassando l'alesatore sulla boccola perché raffreddando stringe,oppure si utilizza prodotti tipo loctite bloccaggi coassiali se non c'è interferenza,io di solito faccio così e non ho mai problemi,devi rispettare le quote se la boccola è flangiata dovresti fare un incasso nel carter o fresarla a filo. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mdattilio Inviata 2023 Dicembre 22 Autore Share Inviata 2023 Dicembre 22 Lavoro effettuato, l’officina non ha utilizzato la boccola da me acquistata, era troppo grande. L’hanno fatta loro con del bronzo per cuscinetti ad alta velocità. allego foto. Grazie mille per i consigli IMG_5756.mov 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 2023 Dicembre 22 Share Inviata 2023 Dicembre 22 Ottimo lavoro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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