Vai al contenuto

Come si monta la boccola per il ripristino della sede del selettore del cambio Vespa 50 Special


mdattilio

Messaggi consigliati

Ciao a tutti mi sto apprestando ad effettuare la rilavorazione tramite boccola in bronzo per la perdita di olio dal selettore del cambio della mia Vespa 50 Special. La boccola ha un "collarino" di un certo spessore. Oltre ad allargare il foro per inserire la boccola è necessario anche scavare una sede per incassare il collarino nel corpo di alluminio e portare la boccola a filo? Avete delle fotografie da mostrarmi? Vorrei dare le giuste informazioni all'officina che eseguirà il lavoro. Grazie mille per l'aiuto

boccola.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io devo montarla su un carter originale Piaggio, l'officina che esegue il lavoro non è una rettifica ma una ditta che esegue lavorazioni di macchina su metalli (conoscente), sicuramente non hanno problemi ad eseguire la lavorazione ma dubito che sappiano le esigenze o le accortezze specifiche di questa modifica.

Se poteste darmi indicazioni precise ve ne sarei grato

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

È fondamentale l,ortogonalità nella lavorazione del foro,poi di solito si monta per interferenza,scaldando il carter, e ripassando l'alesatore sulla boccola perché raffreddando stringe,oppure si utilizza prodotti tipo loctite bloccaggi coassiali se non c'è interferenza,io di solito faccio così e non ho mai problemi,devi rispettare le quote se la boccola è flangiata dovresti fare un incasso nel carter o fresarla a filo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...