Vai al contenuto

102 polini lamellare o valvola?


Messaggi consigliati

Salve a tutti sto facendo un motore abbastanza spinto però vorrei sapere se è meglio mantenere la valvola o passare al lamellare

102 polini lavorato

Albero mazzuchelli anticipato 

Frizione molossi

Campana 24/72 parmakit

Crociera parmakit

Accensione anticipo variabile vespatronic da 1.4 kg 

Carburatore phbl 24

Vorrei sapere quali sono i pro e i contro del valvola e del lamellare e voi cosa fareste?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Secondo me é piu semplice ottenere buone prestazioni ed erogazioni migliori adottando il lamellare.  Tutta la parte riguardante il diagramma aspirazione che implicherebbe lavorazioni e calcoli su una valvola rotante viene meno utilizzando le lamelle.    Di certo il rovescio della medaglia implica " rovinare" un carter....cioe con il lamellare non torni poi piu al valvola con gli stessi carter.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, filipporace ha scritto:

Secondo me é piu semplice ottenere buone prestazioni ed erogazioni migliori adottando il lamellare.  Tutta la parte riguardante il diagramma aspirazione che implicherebbe lavorazioni e calcoli su una valvola rotante viene meno utilizzando le lamelle.    Di certo il rovescio della medaglia implica " rovinare" un carter....cioe con il lamellare non torni poi piu al valvola con gli stessi carter.

La differenza è molta tra lamellare e valvola?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la valvola è sana io farei qualche prova prima con la valvola ( si fa esperienza ), ma ricorda che una elaborazione è l’insieme che conta, per esempio io ho la 25/72 con la prima e seconda lunghe Drt ( z55-z52) con il cluster 10-14-18-20  terza e quarta originale, come finale è come una 23/72 ma ha una spaziatura che su un motore come quello che vuoi fare “abbastanza spinto” è su un altro pianeta. Per esempio i 9800giri in seconda con questo cambio non c’entrano nulla con cambio originale e 23/72 perché poi ti sembra lunga in quarta e devi accorciare il finale

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...