Vai al contenuto

Pistone Polini su gt Dr


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, so già che sarete in tanti a non trovare un senso a quello che sto per dire ma vi prego di rimanere in tema con le risposte.

Ho il gt Dr con testa Polini racing. Mi sono accorto misurando lo squish che a causa della curvatura del pistone dr ho una altezza maggiore ai margini e inferiore verso il centro.

La mia domanda è questa:

si può mettere il pistone Polini sul gt Dr 130?

Se si, quale pistone? Ho visto che ce ne sono di diverse marche .

Grazie in anticipo 

Modificato da Andrea1987
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Non voglio toccare la testa Polini, perché pian pianino è possibile che finirò con tutto il kit polini, solo che non mi sta dispiacendo quest'anno il dr con la testa Polini rispetto a prima, che con la testa dr avevo uno squish enorme

Modificato da Andrea1987
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Buondi.  Innanzitutto non mi spiego come possobile vada bene una termica con angolo della banda negativo....se ho ben capito

10 ore fa, Andrea1987 ha scritto:

una altezza maggiore ai margini e inferiore verso il centro.

Detto questo in pistone del ghisa Polini lo puoi tranquillamente montare che funziona....se non ti sei accorto del grosso downgrade che porta un'errata banda di squiss, non ti accorgi della piccola differenza che porta a rendere meno efficiente il frontescarico. 

Che va meglio é il pistone del doppia Polini. Meglio ancora era utilizzare il pistone Dr per il doppia Polini....ma queste son altre storie di un passato ormai remoto. Pero utilizzando questo pistone non sopperisci al problema di avere una testa funzionale con pistoni dalla lieve o nulla bombatura del cielo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filipporace ha scritto:

Buondi.  Innanzitutto non mi spiego come possobile vada bene una termica con angolo della banda negativo....se ho ben capito

Si hai capito bene, misurando con lo stagno mi viene più spesso alle estremità e più sottile all'interno.

 

1 ora fa, filipporace ha scritto:

Se non ti sei accorto del grosso downgrade che porta un'errata banda di squiss, non ti accorgi della piccola differenza che porta a rendere meno efficiente il frontescarico. 

Evidentemente l'errata banda di squish sarà più efficiente dello squish enorme del Dr, che è così grande che neanche con 2 mm di stagno si riesce a misurare.

Quindi mi dici che posso provare senza creare grossi problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
5 ore fa, Andrea1987 ha scritto:

Si hai capito bene, misurando con lo stagno mi viene più spesso alle estremità e più sottile all'interno.

 

Evidentemente l'errata banda di squish sarà più efficiente dello squish enorme del Dr, che è così grande che neanche con 2 mm di stagno si riesce a misurare.

Quindi mi dici che posso provare senza creare grossi problemi?

Con la testa dr ghisa non c'è nessuna banda di squish da misurare.. casomai parliamo di rapporto di compressione che con la testa Polini é aumentato e sembra darti qualcosa in piu.    Era ottenibile lo stesso risultato passando la testa su una pianella con un foglio di tela abrasiva.

Montando il pistone di appartenenza Polini non fai nessun danno.

Affermi di voler passare al kit completo Polini quindi per le tue prove ti consiglio i pistoni piu economici che trovi tipo Goal etc

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, filipporace ha scritto:

 

Affermi di voler passare al kit completo Polini quindi per le tue prove ti consiglio i pistoni piu economici che trovi tipo Goal etc

Dico che avendo acquistato la testa, compro il pistone, magari più in là sarò libero di acquistare anche la testa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
3 ore fa, Andrea1987 ha scritto:

Dico che avendo acquistato la testa, compro il pistone, magari più in là sarò libero di acquistare anche la testa

Ossignur..   si dai compra 2 teste che lo famo bicilindrico😂😉

O fai che passare al Polini o se no queste mistonate ti portano a spendere oltremodo.

 

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, claudio7099 ha scritto:

tanto il dr non lo trasformi in polini con pistone e testa ,mancano i travasi ,se poi in futuro vorrai fare un upgrade ben venga

Certo lo so, ho montato la testa Polini per non tornire la Dr, però mi sono accorto dell'angolo di squish negativo... tutto qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi montarlo ricreando le unghiate sopra al frontescarico già esistente,ma ci sono 2 "ma": il frontescarico già esistente crea turbolenze dannose,inoltre pistone Polini e cilindro dr hanno tolleranze diverse. A conti fatti,configurato così ti ritrovi un .otore con un pelo più di spunto,una fase di stallo ai medi,e un allungo parecchio pigro 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...