Vai al contenuto

Carburazione impossibile 130 Polini


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, chiedo aiuto a voi perchè non so piu dove sbattere la testa.

Ho una 50 special così configurata

 

130 polini con testa racing

proma

27/69DD

phbl 24 con lamellare e valvola asportata

accensione elettronica VMC

albero Tameni anticipato

 

sto provando a carburarla, ma non riesco in quanto mi da sintomi contrastanti tra loro.

provando con la configurazione

Max 105

min 51

spillo D22 seconda tacca dall'alto

vite carburazione svitata di 1.75 giri

no filtro aria

 

sento la vespa affogarsi e non riuscire a salire di giri quando apro al max, e quindi penso di essere grasso sul Max (a riprova di ciò, se tiro l'aria mentre sta borbottando, si affoga del tutto), se però vado a smontare la candela dopo una tirata, trovo l'elettrodo centrale grigio chiaro, tendente al magro, e l'anello intorno nero, leggermente bagnato.

se aumento di max, sento affogarla ancora di più. insomma, non riesco a far venire fuori il color nocciola.

 

Ho sostituito la guarnizione in rame della testa, ho rifatto la guarnizione del collettore di aspirazione e sono sicuro non aspira aria da li, il paraolio lato volano è asciutto e non trafila e quello lato pignone penso sia ok, perchè non vedo fumi strani dovuti magari all'olio cambio che entra in camera di combustione.

 

Che diamine può essere?!

grazie a chi avrà la pazienza di rispondere

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

sul bugiardino del collettore lamellare polini danno delle indicazioni sul getto max da tenere sul Phbl 24/22...e secondo me devi scendere di g max per forza....occhio al getto minimo, il coll polini lamelle da quanto ricordo vuole getto minimo piuttosto alto, se ben ricordo

La candela la si guarda solo a full gas, lasciala perdere per ora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
4 ore fa, albe.fiore ha scritto:

Ciao ragazzi, chiedo aiuto a voi perchè non so piu dove sbattere la testa

Ciao, benvenuto

Ma il motore è nuovo e lo hai appena chiuso? O si tratta di una configurazione che hai sempre avuto e solo ora ha iniziato a darti questo problema? 

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore non è appena chiuso, avevo una configurazione differente di scarico e carburatore; poi data la necessità di avere una curva di coppia più corposa ai medi (viaggio sullo stelvio), ho deciso di sostituire la espansione e il vhst26 con una classicissima proma + phbl 24 per affrontare meglio tornati e salita.

per ora la miglior configurazione che ho trovato in termini di guidabilità ( prende tutti i giri a full gas, non si ingozza ai medi e tiene bene il minimo, senza rimanere accelerata ) è:

 

MAX 102

MIN 56 (forse un pelino grasso)

2a tacca dall'alto 

vite svitata 1,25 giri 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...