Pollicione88 Inviata 2023 Luglio 6 Share Inviata 2023 Luglio 6 Buongiorno a tutti mi presento mi chiamo Damiano,(premetto che non sono un esperto e sto diventando matto) ho una 50 special con 102 polini doppia aspirazione lavorato e tutto raccordato ai carter, albero motore mazzucchielli anticipato, rapporti 24/72, carburatore 24 con 122 di getto e accensione polini anticipo variabile. Con anticipo a 24/25 ° (poi ad alti giri arriva a 17/18°) la vespa con le prime 3 marce fa le buche per terra ma di 4° se non tira vento piano piano prende giri ma se sto un pò controvento non si muove rimane bloccata. non riesco a capire se sia problema di carburazione o anticipo xche cambiando anche anticipo il problema non cambia di 4° muore. Qualcuno può gentilmente darmi un consiglio seno dovrò portarla da un meccanico magari per una sciocchezza.... grazie a tutti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Luglio 6 Moderatore Share Inviata 2023 Luglio 6 (modificato) lo dico sempre che ci vanno le puntine con il doppia 😁,ne sei la dimostrazione secondo me devi accorciare la campana con un pignone da 23 ,ma non dici la marmitta ?? Modificato 2023 Luglio 6 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pollicione88 Inviata 2023 Luglio 6 Autore Share Inviata 2023 Luglio 6 Scusami hai ragione è un'espansione artigianale, avevo pensato anche io di mettere pignone da 23 ma comunque non capisco come mai un mio amico ha quasi la mia stessa configurazione e a lui la 4° non dico che vola ma almeno cammina🤣 ora metto il video per farti vedere la marmitta calcola il volano che stava montato era un VMC ma ho messo il polini. 20230126_134959.mp4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 2023 Luglio 6 Share Inviata 2023 Luglio 6 Espansione e cambio originale vespa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pollicione88 Inviata 2023 Luglio 6 Autore Share Inviata 2023 Luglio 6 Ciao si sono del PK xche i carter sono del Pk e ho lasciato quello di cambio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Luglio 6 Moderatore Share Inviata 2023 Luglio 6 il tuo amico ha le puntine o accensione elettronica ??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Luglio 6 Moderatore Share Inviata 2023 Luglio 6 Adesso che vediamo l'espansione, ne comprendiamo il problema Prova a montare su una banana. Secondo me, andrà meglio che con quella marmitta. Le fasature del GT sono originali? Devi montare la cuffia trasparente 😄 Poi i doppia sono bastardoni con l'albero anticipato 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pollicione88 Inviata 2023 Luglio 6 Autore Share Inviata 2023 Luglio 6 Allora configurazione mia: 102 doppia aspirazione (lavorati travasi scarico raccordato tutto ai carter ecc,quanto lavorato e fasi non mi ricordo xche lo ha lavorato un mio amico) Albero anticipato mazzucchielli carburatore 24 rapporti 24/72 DD marce del PK espansione artigianale accensione polini variabile. Configurazione mio amico: 102 polini Albero anticipato jasil carburatore 19 rapporti 24/72 marce special espansione MARRI k3 accensione pinasco. Il suo non è nemmeno lavorato e non dico che va come la mia ma almeno a lui di 4°se dai gas cammina🤣 La polini a banana me l'ha prestata per provarla xche anche io pensavo fosse la marmitta il problema ma se la metto sembra che da un momento all'altro deve esplodere🤣 come se fosse tappata,ma la marmitta è nuova.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Luglio 6 Moderatore Share Inviata 2023 Luglio 6 1 minuto fa, Pollicione88 ha scritto: anche io pensavo fosse la marmitta il problema ma se la metto sembra che da un momento all'altro deve esplodere🤣 come se fosse tappata,ma la marmitta è nuova Posta un video con la medesima Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pollicione88 Inviata 2023 Luglio 6 Autore Share Inviata 2023 Luglio 6 La banana dici? ora glie lho ridata al mio amico e ho rimontato la mia. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 2023 Luglio 6 Share Inviata 2023 Luglio 6 Per me fasi lavorate, espansione e cambio originale non vanno d’accordo, perché la quarta diventa retromarcia 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Luglio 6 Moderatore Share Inviata 2023 Luglio 6 (modificato) concordo ,per non aprire il mutur per mettere la quarta corta l'unica soluzione è accorciare di pignone ,io azzarderei perfino una 22 72 un momento ,il tuo amico non ha un doppia ,ha quello normale Modificato 2023 Luglio 6 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pollicione88 Inviata 2023 Luglio 6 Autore Share Inviata 2023 Luglio 6 ok per il momento allora ho trovato un ragazzo che ha il pignone da 22 denti lo compro e provo a vedere come va,in caso poi l'anticipo lo lascio così o dovro ritoccare anche quello?😭 Scusate se vi rompo ma ho sempre modificato scooter e questa è la prima volta che ho una vespa e non pensavo di avere tutti questi problemi🤣 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Luglio 15 Moderatore Share Inviata 2023 Luglio 15 (modificato) Il 6/7/2023 in 16:23 , Pollicione88 ha scritto: questa è la prima volta che ho una vespa e non pensavo di avere tutti questi problemi🤣 Il cambio marcia è un mondo a se stante 😄 O fai un motore che urla come una sirena ma non tira neanche la seconda o ne fai uno che prende 5000 giri ma con lo stesso tiro di un motore navale Qualche novità col pignone da 22? Modificato 2023 Luglio 15 da MarcoBorga96 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pollicione88 Inviata 2023 Luglio 19 Autore Share Inviata 2023 Luglio 19 Buongiorno a tutti e grazie dei consigli, comunque ho montato il pignone da 22 e la vespa è cambiata dal giorno alla notte va benissimo...... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.