Vai al contenuto

Problema con 4° marcia


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti mi presento mi chiamo Damiano,(premetto che non sono un esperto e sto diventando matto)

ho una 50 special con 102 polini doppia aspirazione lavorato e tutto raccordato ai carter, albero motore mazzucchielli anticipato, rapporti 24/72, carburatore 24 con 122 di getto e accensione polini anticipo variabile.

Con anticipo a 24/25 ° (poi ad alti giri arriva a 17/18°) la vespa con le prime 3 marce fa le buche per terra ma di 4° se non tira vento piano piano prende giri ma se sto un pò controvento non si muove rimane bloccata.

non riesco a capire se sia problema di carburazione o anticipo xche cambiando anche anticipo il problema non cambia di 4° muore.

Qualcuno può gentilmente darmi un consiglio seno dovrò portarla da un meccanico magari per una sciocchezza....

grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami hai ragione è un'espansione artigianale, avevo pensato anche io di mettere pignone da 23 ma comunque non capisco come mai un mio amico ha quasi la mia stessa configurazione e a lui la 4° non dico che vola ma almeno cammina🤣

ora metto il video per farti vedere la marmitta calcola il volano che stava montato era un VMC ma ho messo il polini.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Adesso che vediamo l'espansione, ne comprendiamo il problema

Prova a montare su una banana. Secondo me, andrà meglio che con quella marmitta. Le fasature del GT sono originali? Devi montare la cuffia trasparente 😄

Poi i doppia sono bastardoni con l'albero anticipato

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora configurazione mia:

102 doppia aspirazione (lavorati travasi scarico raccordato tutto ai carter ecc,quanto lavorato e fasi non mi ricordo xche lo ha lavorato un mio amico)

Albero anticipato mazzucchielli

carburatore 24

rapporti 24/72 DD

marce del PK

espansione artigianale

accensione polini variabile.

Configurazione mio amico: