Vai al contenuto

Problema con 4° marcia


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti mi presento mi chiamo Damiano,(premetto che non sono un esperto e sto diventando matto)

ho una 50 special con 102 polini doppia aspirazione lavorato e tutto raccordato ai carter, albero motore mazzucchielli anticipato, rapporti 24/72, carburatore 24 con 122 di getto e accensione polini anticipo variabile.

Con anticipo a 24/25 ° (poi ad alti giri arriva a 17/18°) la vespa con le prime 3 marce fa le buche per terra ma di 4° se non tira vento piano piano prende giri ma se sto un pò controvento non si muove rimane bloccata.

non riesco a capire se sia problema di carburazione o anticipo xche cambiando anche anticipo il problema non cambia di 4° muore.

Qualcuno può gentilmente darmi un consiglio seno dovrò portarla da un meccanico magari per una sciocchezza....

grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami hai ragione è un'espansione artigianale, avevo pensato anche io di mettere pignone da 23 ma comunque non capisco come mai un mio amico ha quasi la mia stessa configurazione e a lui la 4° non dico che vola ma almeno cammina🤣

ora metto il video per farti vedere la marmitta calcola il volano che stava montato era un VMC ma ho messo il polini.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Adesso che vediamo l'espansione, ne comprendiamo il problema

Prova a montare su una banana. Secondo me, andrà meglio che con quella marmitta. Le fasature del GT sono originali? Devi montare la cuffia trasparente 😄

Poi i doppia sono bastardoni con l'albero anticipato

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora configurazione mia:

102 doppia aspirazione (lavorati travasi scarico raccordato tutto ai carter ecc,quanto lavorato e fasi non mi ricordo xche lo ha lavorato un mio amico)

Albero anticipato mazzucchielli

carburatore 24

rapporti 24/72 DD

marce del PK

espansione artigianale

accensione polini variabile.

Configurazione mio amico:

102 polini

Albero anticipato jasil

carburatore 19

rapporti 24/72

marce special

espansione MARRI k3

accensione pinasco.

Il suo non è nemmeno lavorato e non dico che va come la mia ma almeno a lui di 4°se dai gas cammina🤣

La polini a banana me l'ha prestata per provarla xche anche io pensavo fosse la marmitta il problema ma se la metto sembra che da un momento all'altro deve esplodere🤣 come se fosse tappata,ma la marmitta è nuova....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok per il momento allora ho trovato un ragazzo che ha il pignone da 22 denti lo compro e provo a vedere come va,in caso poi l'anticipo lo lascio così o dovro ritoccare anche quello?😭

Scusate se vi rompo ma ho sempre modificato scooter e questa è la prima volta che ho una vespa e non pensavo di avere tutti questi problemi🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Moderatore
Inviata (modificato)
Il 6/7/2023 in 16:23 , Pollicione88 ha scritto:

questa è la prima volta che ho una vespa e non pensavo di avere tutti questi problemi🤣

Il cambio marcia è un mondo a se stante 😄 O fai un motore che urla come una sirena ma non tira neanche la seconda o ne fai uno che prende 5000 giri ma con lo stesso tiro di un motore navale

Qualche novità col pignone da 22?

Modificato da MarcoBorga96
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...