Vai al contenuto

Upgrade 130 polini


Messaggi consigliati

  • Moderatore
Inviata (modificato)
4 ore fa, fabribone ha scritto:

riprovo con chiavetta nuova e chiusura a dinamo (50 kg?)

Come dice il buon Claudio, non riprovarci senza la rondella e se hai un avvitatore a impulsi, usalo senza problemi (senza fare i cani)

4 ore fa, fabribone ha scritto:

come lo misuro?

Dall'interno del volano sul foro, con un calibro (guardandolo da dietro)

Modificato da MarcoBorga96
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho comprato 2 chiavette e ho provato a montare il volano, ma perde sempre la chiavetta e si è pure incastrata muovendo lo statore. Fortunatamente ricordavo (più o meno) la posizione della tacca sul carter e l’ho rimesso a posto.

Ho rimontato il volano originale, la chiavetta rimane al suo posto e la vespa gira benissimo.

penso di accantonare il progetto volano ape semplicemente perché mi mancano le competenze per fare certi lavori e soprattutto perché ho paura di fare danni.

adesso penso se far tornire il mio ( a chi chiedere? Quanto chiedono per il lavoro? Quanto peso si può togliere?) o mettere da parte qualche euro e acquistare in accensione vmc nuova 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Il 25/7/2023 in 19:25 , fabribone ha scritto:

penso di accantonare il progetto volano ape semplicemente perché mi mancano le competenze per fare certi lavori e soprattutto perché ho paura di fare danni

Guarda non è questione di competenze. Come ti dicevo, i volano sono articoli particolari da comprare usati. Idem gli alberi. Sono quegli organi vitali che personalmente, mai piazzerei usati. Ovvio che ognuno è libero di pensarla come lo reputa più opportuno e si adopera di conseguenza

Tornire il tuo per me, non è una buona idea. Si tratta di un volano primavera intonso. Sono pezzi che non toccherei

E qui il discorso si ripete. Questo è un mio pensiero

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Il 29/7/2023 in 00:55 , fabribone ha scritto:

Sip fa un volano da 1.5kg cono 19 per primavera vi risulta o leggo male? Lo trovò in vendita su ebay

Anche sul sito SIP c'è, SIP Touren. Ma dalla descrizione del prodotto, leggo che è solo per sistemi a 12V (sicuramente, va bene su ET3). Al limite, prova a contattare SIP

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...